|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema..virus?
ciao
ho formattato un pc e installato Win XP, aggiornato poi con il SP2 e tutti gli aggiornamenti. Come antivirus ho Nod32 attivo e Sygate come firewall... Dopo un tempo che varia da 25 minuti a un massimo di 40, la connessione non da più segni di vita , se apro firefox dà il classico erorre "non inviare" e se tento di chiudere la connessione il pc collassa. Tentando con ctrl-alt-canc, mi esce una finestra di dialogo con scritto "Applicazione non correttamente inializzata", e nella barra del titolo scrive "Windows" ... Da questo momento in poi il pc va molto male.... nod32 aveva trovato e rimosso un trojian, panda antirootkit non trova niente... aiuto ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quando hai installato l'antivirus,l'antispyware e il firewall? PRIMA di essere collegato a internet la prima volta, o in qualsiasi momento "dopo"? se prima hai scaricato gli aggiornamenti di windows e poi lo hai protetto con firewall e antispyware/antivirus, sappi che hai fatto la cosa sbagliata... dovevi installarli prima, quindi collegarti a internet. ^^
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no prima ho messo l'antivirus e sygate, poi gli aggiornamenti
anzi, sp2 lo avevo gia' in locale su un cd quindi non ho connesso per metterlo... pero' ovviamente l'antivir non era aggiornato una volta installato, ho dovuto fare l'update... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma un trojan ti è entrato comunque. con il firewall hai bloccato le solite porte (135,136,137,138,139,445,500)?
non hai parlato di antispyware ("a squared", "spybot search and destroy")...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no a dire il vero non l'ho fatto ..con sygate si puo' ?
Quindi a tuo parere mi è entrato un trojan....non c'è un modo per liberarmene a posteriori ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
con qualsiasi firewall degno di questo nome si possono bloccare range di porte a scelta. E' la prerogativa del firewall...
ma lo hai detto te... Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
capito.
E a tuo parere risolvo qualcosa se reinstallo win xp SOPRA quello gia' installato ? Cose che facevo ai tempi di win98 con buoni risultati...non so ora...visto che tra l'altro ora ho l' sp2 installato e il cd invece e' "base" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Non disperare e prova a leggere bene in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.