|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chiedo Consiglio Urgente
Ciao a tutti
questo il problema: A fine mese compro un Pc nuovo (vedi firma) in un negozio (ometto il nome). All'inizio aveva 2 giga di ram. Dopo 15 giorni acquisto altri 2 banchi da 1 giga l'uno identiche per un totale di 4 giga. Passano 15 giorni e un banco mi da problemi (se lo tolgo il Pc va altrimenti neanche parte). Rimando indietro il banco ma non avendo la stessa marca mi danno un banco di un'altra marca ma con le stesse frequenze. Passano altri 15 giorni (fine settimana scorso) e il pc da ancora problemi (schermate azzurre a non finire, neanche il windows riuscivo ad installare). Tolgo un banco di ram (quello che mi avevano dato in sostituzione) e il Pc parte ma ho ancora parecchi problemi. Tolgo un'altro banco e almeno il Pc si installa windows, ma ogni tanto si spegne improvvisamente. A questo punto dato che il pc mi serve per lavoro vado in un negozio vicino e acquisto 4 banchi da 1 giga di ram nuovi e il Pc con queste va che è una bomba. Mai un problema. Mando una email al negozio dove avevo preso ram, dicendo i miei problemi, che do indietro i 4 banchi difettosi e che essendo a posto come ram dato che sono stato costretto a prenderne di nuova, se mi possono dare altro materiale in cambio dei banchi di ram. La loro risposta è che per motivi fiscali non possono farlo. Io non ci credo. Come mi devo comportare? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
In effetti sei stato un pochino precipitoso...
Per qualsiasi problema devi sempre appoggiarti al negozio dove hai effettuato l'acquisto... Il pc è stato assemblato da loro oppure è di una marca nota? Le ram non te le cambia nessuno...le mandano in rma e quando ritornano te le consegnano...loro fanno solo da tramite e quindi per questioni contabili non possono fare quello che tu vorresti...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che ho lasciato giù parecchi soldi cosa le costa venirmi incontro? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma è un negozio online per caso?
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma anche una sede fisica.
Si può andare in negozio a prebdere la merce. Solo che è distante da casa mia. Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo in questi casi si capisce che il cliente a volte non è trattato molto bene...
Nel tuo caso ti consiglio di metterti in contatto con questo negozio, chiedi che cosa devi fare per farti sostituire le ram difettose, TE LE FAI SOSTITUIRE dato che sono in garanzia e poi le ram in eccesso le vendi...io faccio così...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.