|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hp mi magenta
Ho una stampante HP 880C che all'improvviso stampa solo in rosa e in nero. Dato che molto probabilmente le cartucce sono vecchie ,non vorrei che fossero scadute la qual cosa mi scoccerebbe alquanto dato che ne ho molte di cartucce originali per quella stampante. Girando in rete ho letto le seguenti parole:
C'è un metodo per ripristinare la memoria della stampante bastano 2 pezzettini di adesivo da mettere su 2 contatti ed il gioco è fatto. Il fatto e' che io non so dove andrebbero messi questi 2 pezzettini di adesivo. Qualche suggerimento? Oppure sapete un metodo alternativo per poter tornare a stampare a colori. Grazie La questione forse e' stata gia' discussa ma mi sembra strano che con cartucce integre e originali io non riesco a stampare perche' scadute,neanche fosse un alimento.Mah forse questione di marketing. Vi prego aiutatemi ne ho molte di cartucce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non conosco nello specifico il problema, ma dubito che una cartuccia "scaduta" mandi alla stampante il comando di non stampare quel colore: al limite dovrebbe avvisare che la cartuccia è da sostituire.
Molto più probabilmente hai la testina intasata o la cartuccia si è svuotata per evaporazione o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Per essere sicuro, togli la cart e "tampona" su un pezzo di carta assorbente. Postami il risultato, dovrebbero stamparsi 3 rettangoli ben distinti con i tre colori, altrimenti vediamo cosa poter fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
[I]Per essere sicuro, togli la cart e "tampona" su un pezzo di carta assorbente.
Postami il risultato, dovrebbero stamparsi 3 rettangoli ben distinti con i tre colori, altrimenti vediamo cosa poter fare.[/i] inoltre, a macchina spenta, con un panno morbido ed asciutto, prova a pulire il circuito di contatto (dove monti le cartucce) e dimmi se noti macchie sul panno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque cercando disperatamente ho trovato questa pagina,la posto se eventualmente puo' servire a qualcuno http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp-45-78.htm In ogni caso oggi quando vado a casa provo e faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
devi "timbrare" con la cartuccia su di un pezzo di carta assorbente ripiegato (tipo scottex
![]() Devono apparire 3 rettangolini di colore (ciano,magenta e yellow) ben distinti. Se uno dei 3 ha un colore diverso, strano, o se manca uno dei tre, la testina e' inquinata. Se invece i 3 rettangolini sono ben stampati, il problema e' nei circuiti di contatto , ovvero nella comunicazione scheda/cartuccia. Quella porcedura decritta nel link che hai postato, l'ho provata qualche volta, a me non solo non ha prodotto alcun risultato, ma mi ha anche danneggiato due cartucce, non ti consiglio di provarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok messa testina su carta,in effetti dei 3 quadratini esce solo il magenta.Ho ripulito ,con della carta anche i contatti. Ma niente. Eppure la cartuccia l'ho levata dalla confezione da pochi giorni.
Per la cronaca ho provato i metodi del link che ho postato e anche li niente.. mi sa che mi devo arrendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, scusa, arrenderti su cosa e perche' ?
semplicemente la cartuccia che ti hanno venduto non era buona, o meglio ha le testine inquinate. riportala e fattela sostituire, e' nel tuo pieno diritto. ![]() vedrai, cambiando cartuccia tornera' tutto a posto ( e' il primo grande vantaggio delle cartucce con testina inclusa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Fattela sostituire?? Magari le ho comprate mi sa da circa 2 anni.(non sapevo che ci fosse una scadenza
![]() ![]() Su un altra confezione integra di quelle che ho , sopra c'e' scritto :da installarsi entro MAR2006....mi sa che sono fregata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
complimenti !!
![]() ![]() ![]() no, scherzi a parte, ormai quest'altra l'hai a casa, aprila tampona e se vedi che "timbra" bene, prova a montarla, la scadenza non sempre ti blocca la funzionalita', dipende dalla macchina. Fammi sapere come va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ok vabbe' mi arrendo anche con la nuova (vecchia) cartuccia mi stampa in rosa...in effetti appena levata la pellicola protettiva ho notato che il magenta(quadratino al centro) era molto piu' visibile degli altri.
cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.