|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nuove Epson R265 e R360.
Ciao a tutti, qualcuno ha provato queste nuovi stampanti?
Come sono? Sarei intenzionato a comprare una delle due per usarla per stampare prevalentemente foto, perciò volevo sapere se valgono nel rapporto prezzo/prestazioni? Oppure si trova di meglio?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
In esacromia sono quanto di meglio c'è sul mercato "consumer": vengono dopo la fortunata serie r200/300/220/320 e usano degli inchiostri chiamati claria che dovrebbero essere ancora meglio dei precedenti. Di sicuro non sbagli l'acquisto, sulla fedeltà dei colori e sulla durata siamo al top.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Perfetto. Però volevo sapere anche come eravamo messi sul fronte cartucce.
Costano un botto o si trovano anche a prezzi normali? Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dovrebbero costare 9.90€, ma sapete se usciranno delle cartucce con inchiostri claria per le epson R220 R1800 ? ( piu che d'altro per la R1800)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Sì, costano 9,90 l'una. Dovrebbero uscire anche col "solito" multipack (azzardo una previsione, 50 euro
Per quanto riguarda gli inchiostri claria, non credo che li faranno andare sulla r1800, penso invece siano rivolti ai nuovi modelli. Ma è solo una mia supposizione data dalle consuetudini di marketing che epson e compagnia portano avanti... basta pensare che se le cartucce degli ultimi modelli (aldilà dei ml effettivi) costano un pò meno che in passato, i vecchi modelli sono un pò abbandonati, sia come cifre che come reperibilità delle cartucce. In effetti, se voi foste un produttore come epson fareste inchiostri nuovi per i modelli già in circolazione o cerchereste di far cambiare un pò di stampanti? Eh... Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 20-11-2006 alle 19:21. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Sospetto che secondo te i durabrite abbiano preceduto i claria.. non è così, i durabrite sono quelli a pigmenti delle d/dx cioè le semi-fotografiche. I claria sono inchiostri dye cioè ad acqua, come da tradizione stylus photo. La r200 ha i dye. Hanno un loro nome ma non mi ricordo
I durabrite si comportano bene nella durata, ma ormai anche gli ultimi dye sono molto resistenti Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 20-11-2006 alle 21:44. |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Guarda che gli ultrachrome costano di più perché ci sono più ml e in generale sono migliori. Una r1800 con inchiostri diversi dai suoi è un pò sprecata no?
...non è che stiamo andando OT? |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti per la r1800 uso gli originali però che costi !
si, meglio firnirla qui che siamo già OT |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Comprata e provata oggi la R265...
Prima avevo la R300 e non ero molto soddisfatto, perchè la qualità finale non era molto diversa dalla vecchissima 870 !!! La R300 l'ho dovuta buttare nel cassonetto perchè gli ugelli del nero si erano semi-otturati e uscivano le gocce a zig-zag... ho provato a smontare la testina e pulirla un po' esternamente... (era penosa), rimontata... NON E' uscito NEANCHE UN COLORE (prima almeno i colori c'erano!). Le prove che ho fatto oggi con la R265 mi hanno impressionato!!! Conosco bene la R800 e la R265 devo dire che adesso si avvicina moltissimo! Anzi, sono uguali!!! (a parte le stampe della 800 con il trasparente applicato). MI ha colpito molto la compattezza delle sfumature (sove prima, con la R300 cedevano con il nero che faceva un brutto dithering sul resto dei colori!) Altro problema risolto rispetto alla R300 è che le foto non tendono + al verde (tutti i grigi erano un po' verdognoli) Mi sembra perfetta! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Ho l'impressione che la r300 che avevi tu non era fortunata... io la conosco (bene) come qualcosa di decisamente migliore... per il resto grazie delle info, si deduce che la r265 si è evoluta parecchio
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
può darsi... allora sono ancora + contetnto di averla cambiata...
...speriamo che questa non faccia gli stessi scherzi con il discorso degli ugelli! La R300 ha iniziato ad aver problemi da quando ho iniziato ad usare le compatibili... magari su questa evito... Unico appunto: in fase di stampa cigola e mi si muove la scrivania! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
E lo dici così? Con i compatibili non si sa che può succedere, si va a fortuna
Per le foto, almeno in garanzia, usa gli originali... |
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho comprato da poco la 360: è veramente un gioiello! Ha una qualità di stampa assoluta. Addirittura su supporti di carta fotografica abbastanza scarsi ha dato risultati eccellenti. Mi resta un po' l'incognita della durata, vero che le gocce sono da 1,5 pl, però 9 cl per cartuccia a 10 euro...si potevano sforzare un po' di più...
Asus P5K-E WIFI- AP Edition, Intel Core 2 quad 9550, 2x2GB Kingstone HiperX ddr 2 8500+2x1 GB kingstone HiperX ddr2 8500, 2x HD S-Ata ( 160Gb sata II e 1.0 Tb SATA II ), Sapphire 6790-1Gb; Alimentatore enermax 600w 80+, Ble ray, Monitor Iiyama E2607 WS |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
non cl ma millilitri... e dovrebbero essere 8
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Io sto per comprare una stampante e sono indeciso fra queste 3:
Epson R220 80€ Epson R320 99€ Epson R265 99€ Onestramente sarei orientato sulla 265 perchè ha una velocità di stampa superiore (il doppio a quanto dichiarato), ma una cosa importantissima mi trattiene dal comprarla: gli inchiostri. Sò che a breve usciranno sicuramente, ma non vorrei spuntassero problemi di chip, garanzie scadute come la IP4200 e cartucce con spugnetta. Qualcuno sa qualcosa? Della R220 mi piace il fatto che ci siano le cartucce vuote NO-SPONGE e quindi teoricamente infinite. La R320 non saprei, le cose in più rispettoalla R220 non m'interessano molto, ma la differenza di prezzo è poca, il fatto è che per quei 20 euro in più preferirei una maggiore velocità e qualità di stampa, come sembra offrire la R265.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io opterei per la R265 principalmente perchè è piu nuova, tieni conto che fa goccce di inchiostro da 1,5 pl mentre la r220 le fa da 3 pl ,per il resto probabilmente non ci sono cartucce vuote in commercio forse perchè la stampante è uscita da poco tempo. penso che le faranno anche per la r265
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
mmmmh...
ho fatto 3 stampe 12x18 e una A4 e gli inchiostri chiari già scendono... mi sembra troppo velocemente... Mi sa che dureranno veramente poco... Gia la R300 duravano poco... su questa è ancora peggio! E io credevo che con gli inchiostri a 9,90€ epson avesse abbassato un po' i prezzi, e invece ha abbassato il liquido! 9,90€ x 8ml fa 1.237€ al litro !!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.