Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 00:51   #1
darkhawk78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nuove Epson R265 e R360.

Ciao a tutti, qualcuno ha provato queste nuovi stampanti?

Come sono?

Sarei intenzionato a comprare una delle due per usarla per stampare prevalentemente foto, perciò volevo sapere se valgono nel rapporto prezzo/prestazioni? Oppure si trova di meglio?

darkhawk78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:05   #2
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

In esacromia sono quanto di meglio c'è sul mercato "consumer": vengono dopo la fortunata serie r200/300/220/320 e usano degli inchiostri chiamati claria che dovrebbero essere ancora meglio dei precedenti. Di sicuro non sbagli l'acquisto, sulla fedeltà dei colori e sulla durata siamo al top.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 18:40   #3
darkhawk78
Junior Member

Perfetto. Però volevo sapere anche come eravamo messi sul fronte cartucce.

Costano un botto o si trovano anche a prezzi normali?

Ciao!
darkhawk78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 18:48   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
dovrebbero costare 9.90€, ma sapete se usciranno delle cartucce con inchiostri claria per le epson R220 R1800 ? ( piu che d'altro per la R1800)
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 19:19   #5
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Sì, costano 9,90 l'una. Dovrebbero uscire anche col "solito" multipack (azzardo una previsione, 50 euro Le cartucce dovrebbero contenere 8ml di inchiostro l'una.

Per quanto riguarda gli inchiostri claria, non credo che li faranno andare sulla r1800, penso invece siano rivolti ai nuovi modelli. Ma è solo una mia supposizione data dalle consuetudini di marketing che epson e compagnia portano avanti... basta pensare che se le cartucce degli ultimi modelli (aldilà dei ml effettivi) costano un pò meno che in passato, i vecchi modelli sono un pò abbandonati, sia come cifre che come reperibilità delle cartucce.

In effetti, se voi foste un produttore come epson fareste inchiostri nuovi per i modelli già in circolazione o cerchereste di far cambiare un pò di stampanti? Eh...

Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 20-11-2006 alle 19:21.
Old 20-11-2006, 21:04   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da flipoweb
In effetti, se voi foste un produttore come epson fareste inchiostri nuovi per i modelli già in circolazione o cerchereste di far cambiare un pò di stampanti? Eh...
è quello che immaginavo però una stampante A3 con inchiostri claria non c'è ancora in vendita. ( ma siamo sicuri che i claria siano meglio dei durabrite ? )
Old 20-11-2006, 21:41   #7
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Sospetto che secondo te i durabrite abbiano preceduto i claria.. non è così, i durabrite sono quelli a pigmenti delle d/dx cioè le semi-fotografiche. I claria sono inchiostri dye cioè ad acqua, come da tradizione stylus photo. La r200 ha i dye. Hanno un loro nome ma non mi ricordo

I durabrite si comportano bene nella durata, ma ormai anche gli ultimi dye sono molto resistenti

Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 20-11-2006 alle 21:44.
Old 21-11-2006, 19:06   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Sospetto che secondo te i durabrite abbiano preceduto i claria.. non è così, i durabrite sono quelli a pigmenti delle d/dx cioè le semi-fotografiche. I claria sono inchiostri dye cioè ad acqua, come da tradizione stylus photo. La r200 ha i dye. Hanno un loro nome ma non mi ricordo

I durabrite si comportano bene nella durata, ma ormai anche gli ultimi dye sono molto resistenti
io dicevo per un discorso economico per la R1800 che usa gli ultrachrome che il cambio cartuccia è un salasso e quelle compatibili non sono un granchè.
Old 21-11-2006, 19:28   #9
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Guarda che gli ultrachrome costano di più perché ci sono più ml e in generale sono migliori. Una r1800 con inchiostri diversi dai suoi è un pò sprecata no?

...non è che stiamo andando OT?
Old 21-11-2006, 20:31   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

infatti per la r1800 uso gli originali però che costi !

si, meglio firnirla qui che siamo già OT
Old 30-11-2006, 23:36   #11
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Comprata e provata oggi la R265...
Prima avevo la R300 e non ero molto soddisfatto, perchè la qualità finale non era molto diversa dalla vecchissima 870 !!!
La R300 l'ho dovuta buttare nel cassonetto perchè gli ugelli del nero si erano semi-otturati e uscivano le gocce a zig-zag... ho provato a smontare la testina e pulirla un po' esternamente... (era penosa), rimontata... NON E' uscito NEANCHE UN COLORE (prima almeno i colori c'erano!).

Le prove che ho fatto oggi con la R265 mi hanno impressionato!!! Conosco bene la R800 e la R265 devo dire che adesso si avvicina moltissimo! Anzi, sono uguali!!! (a parte le stampe della 800 con il trasparente applicato).
MI ha colpito molto la compattezza delle sfumature (sove prima, con la R300 cedevano con il nero che faceva un brutto dithering sul resto dei colori!)

Altro problema risolto rispetto alla R300 è che le foto non tendono + al verde (tutti i grigi erano un po' verdognoli)
Mi sembra perfetta!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 00:36   #12
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Ho l'impressione che la r300 che avevi tu non era fortunata... io la conosco (bene) come qualcosa di decisamente migliore... per il resto grazie delle info, si deduce che la r265 si è evoluta parecchio
Old 01-12-2006, 08:50   #13
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

può darsi... allora sono ancora + contetnto di averla cambiata...
...speriamo che questa non faccia gli stessi scherzi con il discorso degli ugelli! La R300 ha iniziato ad aver problemi da quando ho iniziato ad usare le compatibili... magari su questa evito...

Unico appunto: in fase di stampa cigola e mi si muove la scrivania!
Old 01-12-2006, 09:26   #14
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

E lo dici così? Con i compatibili non si sa che può succedere, si va a fortuna

Per le foto, almeno in garanzia, usa gli originali...
Old 01-12-2006, 20:37   #15
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
E lo dici così? Con i compatibili non si sa che può succedere, si va a fortuna

Per le foto, almeno in garanzia, usa gli originali...
concordo, tieni conto che con le compatibili ( io ho provato) se le guardi attentamente non ottieni la stessa qualità di stampa di quelle originali, sono un compromesso tra costo\prestazioni. se vuoi stampare foto con la max qualità purtroppo bisogna usare le originali.
Old 02-12-2006, 10:24   #16
toraak
Member

Ho comprato da poco la 360: è veramente un gioiello! Ha una qualità di stampa assoluta. Addirittura su supporti di carta fotografica abbastanza scarsi ha dato risultati eccellenti. Mi resta un po' l'incognita della durata, vero che le gocce sono da 1,5 pl, però 9 cl per cartuccia a 10 euro...si potevano sforzare un po' di più...
Asus P5K-E WIFI- AP Edition, Intel Core 2 quad 9550, 2x2GB Kingstone HiperX ddr 2 8500+2x1 GB kingstone HiperX ddr2 8500, 2x HD S-Ata ( 160Gb sata II e 1.0 Tb SATA II ), Sapphire 6790-1Gb; Alimentatore enermax 600w 80+, Ble ray, Monitor Iiyama E2607 WS
toraak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 19:48   #17
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

non cl ma millilitri... e dovrebbero essere 8
Old 02-12-2006, 20:00   #18
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Io sto per comprare una stampante e sono indeciso fra queste 3:

Epson R220 80€
Epson R320 99€
Epson R265 99€

Onestramente sarei orientato sulla 265 perchè ha una velocità di stampa superiore (il doppio a quanto dichiarato), ma una cosa importantissima mi trattiene dal comprarla: gli inchiostri.

Sò che a breve usciranno sicuramente, ma non vorrei spuntassero problemi di chip, garanzie scadute come la IP4200 e cartucce con spugnetta. Qualcuno sa qualcosa?

Della R220 mi piace il fatto che ci siano le cartucce vuote NO-SPONGE e quindi teoricamente infinite.
La R320 non saprei, le cose in più rispettoalla R220 non m'interessano molto, ma la differenza di prezzo è poca, il fatto è che per quei 20 euro in più preferirei una maggiore velocità e qualità di stampa, come sembra offrire la R265.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 20:27   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

io opterei per la R265 principalmente perchè è piu nuova, tieni conto che fa goccce di inchiostro da 1,5 pl mentre la r220 le fa da 3 pl ,per il resto probabilmente non ci sono cartucce vuote in commercio forse perchè la stampante è uscita da poco tempo. penso che le faranno anche per la r265
Old 03-12-2006, 14:56   #20
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

mmmmh...
ho fatto 3 stampe 12x18 e una A4 e gli inchiostri chiari già scendono... mi sembra troppo velocemente...
Mi sa che dureranno veramente poco...
Gia la R300 duravano poco... su questa è ancora peggio!
E io credevo che con gli inchiostri a 9,90€ epson avesse abbassato un po' i prezzi, e invece ha abbassato il liquido!

9,90€ x 8ml fa 1.237€ al litro !!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian