|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema segnale wireless
Utilizzo Windows Vista home basic, su un fujisto-siemens amilo. La scheda wireless è una Atheros AR5005G e il modem è un d-link dsl-g624t. Ho configurato la connessione wireless senza protezione, solo utilizzando la chiave SSID, e si connette correttamente. Il problema è che il segnale diventa scarso dopo circa 2-3 minuti senza che mi sposti con il portatile. Devo quindi resettare la rete dal portatile e riconfigurarla in automatico (Lo fa windows ). Cosa può essere?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Intanto:
Hai nelle vicinanze potenti reti wireless? Vedi università,ospedali ecc Hai un microonde vicino? Hai un vicino col wireless? Se la risposta ad uno di questi punti è si, le cose sono 2, o metti un'antenna potenziata al rutto, oppure cambi frequenza e/o canale. (cambiare frequenza non so come si fa ne so se si possa fare, ma credo di averlo letto da qualche parte) ps. proteggi la rete ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vicini con il wireless non ci sono.. Forni a microonde nemmeno, però ho un cordless vicino. Può dargli noia?
Inoltre.. Che tipo di protezione devo scegliere Wep,, wpa? Non ci ho mai aggeggiato con il wireless, mi servono delle dritte! GRazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il cordless potrebbe dar noia si... io uso wpa
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.