|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Formattare con XP
Salve a tutti ho urgente bisogno di aiuto!
devo formattare il mio pc (ed è una cosa che ho già fatto altre volte) il problema e che una volta che mi chiede di premere "D" per eiminare la partizione mi dice che è impossibile farlo perchè ci sono dei file temporanei che sono necessari per lo svolgimento del processo non so come fare è un problema che mi è capitato non solo sul notebook ma anche sul fisso AIUTOOO! rispondetemi vi prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
formattazione xp
Grazie comunque!
Ma in pratica non ho fatto niente di tutto questo poi ho 768 Mega di ram e il pc l'ho formattato anche quando ne avevo 256 ma non so da cosa dipenda ho lo stesso problema anche sul pc fisso io credevo che fosse difettoso il cd di windows ma anche provandone un'altro il problema sussiste Comunque grazie spero che qualcuno mi aiuti a risolvere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Formattare con XP
Oppure non può essere che devo prima disistallare l'anti virus???
![]() Cosa ne pensi??? help help help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
hai provato ad eliminare i file temporaney?sennò fai un fdisk con un floppy di ripristino eliminado da li la partizione e poi dopo provare con xp a installarelo da 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Formattazione xp
In Italiano?
scusa mi dici di andare nella cartella: c:/programmi/windows/Temp? ma li ci sono mooolti file quali devo cancellare e se li cancello non è che combino qualche guaio? per il dischetto dovresti gentilmente dirmi come si fa perche non ne ho la più pallida idea grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non li ma dico in documenti setting tuo nome impostazioni locali e poi temp.Se non vedi impostazioni locali,vai su strumenti,opzioni cartella,visualizzazione e dai mostra tutti file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
formattazionexp
ho controllato nella cartella mettendo la spunta su:visualizza cartelle e file nascosti e ti dirò che non c'è niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sicuro che hai fatto questo percorso? C:\Documents and Settings\nome\Impostazioni locali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
formattazzz
si ora ho fatto bene
si qui c'è la cartella temp elimino cosa? tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si tutto il suo contenuto.Non preoccupari se qualche setup fa storie non succede niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
(è un tool MS) I temporanei di Windows non c'entrano mi sa Corretto link Ultima modifica di jstef : 30-10-2007 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
formattazzzz
dunque ho scaricato e lanciato "Delpart" mi dice testualmente ([i]tentativo non supportato di accesso diretto al disco rigido da parte di un' applicazione L'applicazione potrebbe non funzionare correttamente ) mi dice (chiudi o Ignora) io scelgo ignora dice(hard disk were found) e poi non succede nulla!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
li puoi eliminare anche se servano non succede niente.hai provato a disattivare l'antivirus.
qui trovi come fare il floppy di ripristino http://support.microsoft.com/default...3Bit%3BI299526 Ultima modifica di 86alessio86 : 31-10-2007 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Su alcuni pc potrebbe esserci anche un'opzione del genere nel bios, per impedire la scrittura del bootsector... è una possibilità un po' remota ma chissà...
Se con questi suggerimenti non ce la fai puoi anche provare a staccare il disco e collegarmo a un altro pc e vedere da lì |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si può essere ma l'asclusione è stata subito.bhè con fdisk penso che risolva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
formattazz
Beh ragazzi il fatto è che io devo formattare il notebook e chiaramente è un po complicato da smontare anche se già l'ho fatto. Comunque io ho un Toshiba Satellite e possiedo anche i dischi di ripristino(che funzionano solo su di lui) con quelli riesco ma stiamo parlando di una home edition sp.1 un pò vecchiotta io volevo istallare la professional sp2 ma la cosa assurda e che io precedentemente avevo già formattato e d avevo messo la professional. Poi si è verificato sto problema e ho dovuto usare i dischi di ripristino.
La sfortuna poi ha voluto che facendo gli aggiornamenti, windows non è andato più bene es. non posso più accedere ad istallazione applicazioni, non posso visualizzare nessuna proprietà delle schede di rete ecc. Che dire proverò con il floppy e vi farò sapere ma resta tutto un mistero. Comunque mille GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Formattazione xp
Sto provando da circa 2 ore a fare il dischetto come dalle istruzioni sul sito della microsoft
però da 2 ore mi dice ancora " ricerca periferica di backup in corso" inutile dirvi che il floppy è inserito , formattato ed il lettore funziona alla perfezione! MISTERO MISTERO MISTERO Credete che con una martellata risolvo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non è che il ripristino coi suoi cd installa anche la partizione ''speciale'' da cui puoi avviare il ripristino e altri tool diagnostici senza usare i cd? Sul manuale dovrebbe esserci scritto, e nel caso anche come fare per segarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
formattazio
no non esiste nessuna partizione speciale tranne quella di 8Mega che crea windows ti ripeto che comunque lo stesso problema c'è l'ho sul pc fisso in cui non è installata la versione di windows che ho sul notebook in quanto i cd di ripristino possono essere esclusivamente usati sul mio notebook ed inoltre la prima volta che formattai misi un' altra versione ripspetto a quella dei cd in questione e non ebbi questo problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.