|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ini_23094.html
Il colosso di Mountain View sembra pronto a presentare la sua piattaforma 'open' per telefonini, disegnata per integrare applicazioni di terze parti e tutti i servizi Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Io voglio Google come operatore telefonico che mi riempie di sms pubblicitari cosi telfono gratis... tanto siamo sommersi di pubblicità ovunque... un paio di sms o mms al giorno non mi avvelenano... se poi telefono gratis...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io spero in openmoko
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io la penso invece come un banner nella parte alta dello schermo che cambia continuamente oppure ogni volta che uso il cell.
Ovviamente serve una flat, per questo che i carrier sono contrari |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vodafone, 3, wind, tim.... morirono, uccise dalla propria irrefrenabile golosità, e fu così che Google spezzo le catene della dittatura tele-mobile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
magari ci riuscissero! forza google! il problema rimane sempre il carrier e il costo della connettività dati mobile però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Frenerei l'entusiasmo per Google e attenderei di conoscere le caratteristiche del telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Questo non dice nulla, interessante si però così si apre un altra strada ai virus nel mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ma sono l'unico a ritenere che Google si stia addentrando un po' ovunque? E sono anche l'unico a ritenere che questo, alla fine, non vada bene?
Vedo un futuro da fantascienza in cui un motore di ricerca indicizza tutto, un'unica società che ha il monopolio... E poi parliamo di MicroSoft e la obblighiamo alle scissioni delle varie sue branche (giochi, windows, office...). Ditemi che ho visto troppi film, vi prego... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
C'è monopolio e monopolio.
Il monopolio della microsoft porta tecnologie chiuse compatibili solo con i suoi sistemi, se un gioco viene sponsorizzato dalla microsoft (o lo crea comunque un gruppo interno alla MS) funzionerà solo dove decide lei (es. age of empires 3 solo su xp quando va anche sul 2000, halo 2 che va solo su vista quando non ha neanche le directx 10 e andrebbe tranquillamente su XP e 2000), oppure le ultime directx (solo su sistemi microsoft più recenti), o tecnologie interne CHIUSE E SCONOSCIUTE che servono a interfacciarsi a server o client windows SOLO su windows e SOLO con il software MS, come l'obbligo ad usare Internet Explorer per accedere a determinati servizi dati dalla Microsoft, questo va a svantaggio di altri browser, di altri sistemi operativi o di altri software in generale, l'unico modo che si ha per combattere questo monopolio impedendo a tale azienda di disinibire ciò che non è suo è darle battaglia legale e/o sperare in migrazioni consistenti nel tempo degli utenti verso altri sistemi. Il monopolio di google o di aziende simili ci può stare, perchè il suo guadagno è dalla pubblicità, è a suo beneficio se crea qualcosa di modificabile/utilizzabile/privo di DRM/gratuito perchè insegue la volontà dell'utente finale, quindi ben venga il monopolio assoluto di google in tal caso, mettendola in quel posto a tutti gli altri.. se poi google cambia rotta, sono solo fatti suoi, non è mai esistito dittatore, monopolista o dominatore di qualcosa che sia durato seguendo solo i propri interessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
miiiiiiiiii...anche il telefonino con firmware moddato? ma finiremo mai di smanettare in questa vita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A me può anche star bene pagare software originale piuttosto che usare SW opensource (questione di filosofie), ma ciò che intendevo con il mio intervento è che Google sta infilando il naso ovunque e questo non mi pare sia un bene. Se da un lato favorisce la crescita di concorrenza per spingere i produttori a sfornare prodotti gratuiti, dall'altro mi pare che il colosso si stia intrufolando sempre più nella "vita" degli utenti web. Se per caso il processo di crescita di Google dovesse aumentare, vedo a serio rischio la privacy dell'utente che ne fa uso, specialmente se dovesse accadere che qualcuno riuscisse ad "entrare" nel sistema (voglio scongiurare l'ipotesi d'uso delle informazioni da parte di Google stessa, anche se è questo che nei film di fantascienza accade). Barlumi di un nero futuro, forse anche un po' trash, molto matrixiano, molto Jonny Mnemonic... Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'iniziativa di Google la trovo positiva se sarà sviluppata in modo corretto.
Concordo con te piffe nel ritenere che un'eccessiva concentrazione di potere nelle mani di pochi sia, alla lunga, dannosa ma, almeno per il momento, non è così e mi parrebbe un po' un controsenso prendersela con un'azienda che, ripeto almeno per il momento, pensa agli utenti quando altre usano ben altri mezzi per eliminare gli avversari ... con una prepotenza incredibile tra l'altro. Ale
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono pienamente d'accordo con te, ma infatti la mia paura non è per l'immediato futuro. La cosa non mi fa vedere in negativo i vantaggi che l'utente possa avere nel presente, ma mi fa riflettere sui possibili sviluppi che una politica simile possa assumere nel corso degli anni.
Ripeto, mi sbaglierò, ma le fondamenta gettate oggi saranno il grattacielo di domani, se vuoi rimanere sotto un certo peso è meglio fare attenzione giorno giorno a quel che mangi, piuttosto che mettere a repentaglio la salute correndo ai ripari con un'insalubre dieta. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per una volta voglio pensare in positivo, mi sembra che negli ultimi tempi, tanto per fare un nome di un certo peso, yahoo, si stia dando finalmente una mossa.
Con questa mossa Google va a infastidire le potenti telecom, e questo di suo è un vantaggio, se poi altri calibri, tipo appunto yahoo, propongono pure loro soluzioni concorrenti le problematiche future diminuiscono e le prospettive si fanno più rosee per tutti. Spero che l'iniziativa di Google registri un forte successo perché questo sarà da stimolo ad altri big player del mercato. Ale
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Google pare sia intenzionata anche a partecipare ad un asta miliardaria (in DOLLARI) che si terrà a breve in USA per una banda di spettro lasciato libero dalla televisione analogica. Banda che naturalmente fa gola anche ai gestori telefonici.
Se Google riesce a metterci le mani sopra, almeno negli USA, se ne vedranno delle belle. Questo si collega bene con il suo interesse per i cellulari, anche se è da vedere se sarà in grado di competere con Apple sul lato software. A fare meglio di M$ e Symbian, comunque, non dovrebbe avere grossi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.