|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[formattazione vista] quale opzione?
salve,
ho acquistato da poco un ntoebook con vista preistallato. vorrei sapere: se per caso io formattassi il pc sempre con un altro vista home premium perderei le garanzie ? cioè chi me l ha venduto mi ha dato anche un foglio AOM mi pare si chiami che dichiara che vista è legalmente installato con un codice ed appare un logo di certificato anke nelle proprieta di COMPUTER... mi affido a voi... (nel caso riutilizzerei il seriale cn cui hanno installato vista) ps il cd di installazione me lo presterebbe un mio amico. grazie mille ![]() ps2. per caso posso richiedere un cd di installazioen vista ? inviando alla microsoft il mio codice di certificazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho sentito / letto in giro per forum che il supporto associato al tuo seriale puoi fartelo inviare dal produttore del note, dietro pagamento di una somma di denaro. Però non sono sicuro al 100%, quindi ti consiglio di aspettare altri pareri, e magari di farti un giro nel topic dei portatili. Io ho preso un ASUS un mese fa e non ho manco scartato il disco di ripristino che mi hanno dato, quindi non so se serve per ripristinare un'installazione corrotta (e quindi se formattassi sarebbe inservibile) oppure se avvia una nuova procedura d'installazione, anche su una partizione vuota (ed è ciò che spero, dato che sono abituato a formattare spesso). Ultimamente con i portatili ci stanno prendendo un po' per il bip...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
con vista non hai problemi, il dvd contiene le varie versione e a seconda del codice che immetti installa quella giusta quindi puoi tranquillamente farti prestare un dvd e fare una installazione pulita. ovviamente prima dovrai scricarti tutti i driver relativi al tuo pc dal sito del produttore ed installarli appena messo sù vista. non perdi nulla a livello di garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per andrea.ippo: sui portatile non viane dato il sistema perativo ma un disco di ripristino che in caso di bisogno riporta il tuo pc come appena acquistato ma non è una vera installazione del sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è xke vada male il computer, ma dato ke so giostrare bene con i pc (con l esp accumulata di xp) Vorrei avere un pc piu perfromante libero dai pc preintallati inutili come skype 2 e norton... quindi mi assicuri ke usando un dvd di installazione e formattando il tutto riusando il seriale ke c è ora sul pc , le garanzie restano? grazie mille ad entrambi della disponibilita ![]() Ultima modifica di mk3000 : 02-11-2007 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...e se installassi per esempio VISTA ULTIMATEla cosa cambierebbe vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in windows vista.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.