|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Opty 180 - oc per daily use. Consigli
Salve a tutti!
Ho montato da ieri questo ottimo procio e devo dire che sembra avere notevoli potenzialità in OC. Non mi interessa spingerlo a frequenze elevate, ma cerco una frequenza per l'uso quotidiano. Sono abbastanza certo che questo procio riesce a tenere facilmente i 2700Mhz ad aria senza tanti problemi, ma ho bisogno di qualche consiglio da principiante. Come MoBo ho una ASUS A8N SLI Deluxe, Opteron 180, 2GB OCZ DDR Platinum Edition 250Mhz 3-3-2-8 a 2,5V. Il Bios permette di modificare: 1) moltiplicatore procio 2) moltiplicatore HT 3) Frequenza bus da 180 fino a quanto vuoi ![]() 4) Voltaggi CPU fino a 1,55 5) Voltaggi Memorie, non mi ricordo il limite Nella configurazione della frequenza della memoria ho visto una cosa particolare: ci sono valori in MHZ da 300 a 600 con step di 33 MHZ. A default sta a 400 Mhz quindi rapporto 1:1 con il bus. Però se modifico a 433 oppure 466, non funziona; anzi, mi automodifica le impostazioni manuali della memoria e le rimette in Automatiche. Quindi dovrò andare con la memoria 1:1 Domande: 1) Posso salire di HT oppure ci sono controindicazioni oltre i 1000 Mhz? 2) E' preferibile abbassare il moltiplicatore del procio oppure tenerlo alto? 3) Per un daily use, che freq. per le memorie? sono abbastanza performanti e pensavo di tenerle a 270, ma non so se poi reggono le 24 ore ![]() Pensavo di abbassare il molti della CPU a 10x, Bus a 270 e mem in sincrono a 270, HT a 270x4=1080 Mhz. Consigli? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.