|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nuovo MBP fare la calibrazione della batteria da subito?
Ciao raga, come da titolo oggi mi è arrivato il mbp.
Ho letto in giro che prima di usarlo è consigliato fare la calibrazione della batteria come elencato nel sito della apple. E' vera questa cosa? Me la consigliate o posso usare fin da subito il mbp??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
A dire il vero io so il contrario, ovvero che quando la batteria è nuova è meglio evitare stress (cioè caricarla da zero).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
La calibrazione iniziale con i nuovi portatili non è più necessaria.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille come sempre molto gentili... quindi dici subito che lo attacco alla presa della corrente e inizio a utilizzarlo fino a che non si carica e poi levo l'alimentatore e posso andare in batteria? thanks! Avanzate tutti da bere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
Casomai scaricati istat pro che è un widget molto utile per vedere la salute e il numero di cicli di carica del mac. (offri da bere anche a me?) ![]()
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
calibrazione della batteria??
![]() ![]() io so solo che quando si sta per tanto tempo con il portatile carico ma attaccato alla spina (per circa 4 ore) e meglio togliere la batteria ... non e cosi per il mbp? ce qualcosa di differente da fare in particolare ? ![]() cosa sono i cicli di calibrazione? ![]()
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
hihi certo virtualmente a tutti, ma se abitate in prov di ve anche personalmente
![]() Ora mi9 metto a studiare un po il manuale del mbp, se ho bisogno di delucidazioni nn esito a contattarvi..grazie ancora! ![]() ciao nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
scusate siamo nel 2008 e c'e ancora chi si fa dei problemi sulla batteria? io ho preso il macbook al lancio e usato; non so voi come intendete un portatile io lo vedo cosi: me lo porto dietro e quando mi serve lo accendo, lo accendo non lo collego alla rete! 463 cicli di carica e 80% di salute fino 4 ore di autonomia se tirato. Senza stare mai a guardare come usarlo per migliorare la durata.
Comunque ci sono dei circuiti con isteresi interni al mb che staccano la ricarica della batteria entro range opportuni quindi si puo' tenere sempre attaccato se vuoi e la batteria è come se fosse staccata. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
up qualche chiarimento?
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
io uso il computer con alimentazione o con batteria in modo del tutto irregolare...allora qualche volta è utile eseguire una procedura di calibrazione. Non risolve eventuali problemi...pero' è un modo per rimetterla un po' "in ordine" dopo un uso un po' cosi cosi.....cmq sull'help di osx e sul sito apple è spiegata bene.
per il togliere la batteria è del tutto inutile e secondo me pericoloso...perchè se dio vuole ti cade la corrente dove sei? è molto peggio per il tuo computer...fidati.... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
a)usato da subito attaccato a rete elettrica; b)lasciato ricaricare da spento e poi inziato a usare Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se volete mi sacrifico e bevo per tutti ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.