Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 23:16   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Help su garanzia monitor Samsung

a dicembre del 2006 ho comprato il monitor LCD Samsung 215TW, un 21" wide presso il sito newprice.it.

fino a un paio di mesi fa tutto ok, poi il monitor non ha più dato segni di vita e mi sono accorto che non funzionava più con la presa DVI. da allora lo tengo attaccato con la VGA.

pigro come sono, non ho mai accertarto se fosse un problema di cavetto DVI che si era rotto oppure dell'attacco DVI del monitor. ho parlato con un venditore che mi ha detto che è difficile che un cavo si danneggi, più facilmente si è rotto l'attacco del monitor.

ora in procinto di comprare una VGA che ha solo gli attacchi DVI mi si è riproposto il problema di capire cosa realmente si è rotto.

per capire come funziona la garanzia, sono andato sul sito samsung italia e c'è scritto questo:
Quote:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
cioè da quello che c'è scritto verrebbero a ripararmi il monitor direttamente a casa mia, senza farmi scomodare, giusto??

ma a questo punto, se scopro che il cavo DVI è ok, e quindi ad essersi danneggiato è l'attacco sul monitor, a chi devo rivolgermi: al negozio online presso cui ho acquistato il monitor, oppure direttamente alla Samsung?

qualcuno che ha avuto esperienze con la garanzia Samsung è benvenuto! ma grazie a tutti quelli che risponderanno!!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:42   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Io ho usato l'assistenza per il 970p, è venuto il corriere a casa, l'ha ritirato e la settimana dopo l'ha riportato.
Stop
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:13   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grazie per il tuo intervento sacd

ho potuto provare stamattina un altro cavo DVI su un altro PC e il monitor non funzionava lo stesso, quindi penso sia proprio un problema di attacco DVI dietro al monitor, non di cavo.. argh...

poco fa ho chiamato l'assistenza Samsung, mi hanno registrato e ho descritto il problema, hanno detto che mi richiameranno nel più breve tempo possibile.

vi tengo aggiornati.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 19-10-2007, 18:58   #4
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ecco le novità: ieri mi ha chiamato il tecnico Samsung e mi ha chiesto qual era il problema, gliel'ho descritto e mi ha detto che potevo fare 2 scelte:
1- prendermi un monitor rigenerato che mi avrebbero portato a casa subito riprendendosi il mio
2- scegliere di farmi riparare il mio monitor

io ho scelto la seconda opzione, perché non so che monitor rigenerato mi avrebbero dato, nel senso che il mio lo conosco, so da quanto tempo ce l'ho e come l'ho tenuto e usato, un monitor rigenerato no
il corriere TNT è passato stamattina a ritirare il monitor e quindi ora sono rimasto naturalmente senza monitor e devo aspettare che lo riparino, se sceglievo l'opzione 1, invece, mi avrebbero portato subito il monitor rigenerato al posto del mio, senza alcuna attesa

che dire!? per il momento sono stati efficentissimi e velocissimi..ora non mi resta che aspettare e vedere se resteranno tanto efficenti e precisi nel servizio

Old 20-10-2007, 13:03   #5
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ecco le novità: ieri mi ha chiamato il tecnico Samsung e mi ha chiesto qual era il problema, gliel'ho descritto e mi ha detto che potevo fare 2 scelte:
1- prendermi un monitor rigenerato che mi avrebbero portato a casa subito riprendendosi il mio
2- scegliere di farmi riparare il mio monitor

io ho scelto la seconda opzione, perché non so che monitor rigenerato mi avrebbero dato, nel senso che il mio lo conosco, so da quanto tempo ce l'ho e come l'ho tenuto e usato, un monitor rigenerato no
il corriere TNT è passato stamattina a ritirare il monitor e quindi ora sono rimasto naturalmente senza monitor e devo aspettare che lo riparino, se sceglievo l'opzione 1, invece, mi avrebbero portato subito il monitor rigenerato al posto del mio, senza alcuna attesa

che dire!? per il momento sono stati efficentissimi e velocissimi..ora non mi resta che aspettare e vedere se resteranno tanto efficenti e precisi nel servizio

Ciao ti sono solidale e avrei fatto anche io la tua stessa scelta con il mio 226cw
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:47   #6
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grazie del supporto, Bogetto!
Old 21-10-2007, 14:42   #7
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Quote:
Sono anche una massa di incompetenti, ho avuto due Samsung un 193P ed un 970P e ne ho passate di cotte e di crude. Mi sono liberato dei due monitor, ora ho una coppia di Eizo, mai più un Samsung entrerà in casa mia, ciao Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:22   #8
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Sono anche una massa di incompetenti, ho avuto due Samsung un 193P ed un 970P e ne ho passate di cotte e di crude. Mi sono liberato dei due monitor, ora ho una coppia di Eizo, mai più un Samsung entrerà in casa mia, ciao Andrea
azz.. ma perché a te cos'hanno combinato? i monitor te li hanno riparati o no?
Old 25-10-2007, 14:42   #9
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

aggiornamento [speriamo finale ]:

mi hanno riconsegnato il monitor stamattina, quindi in totale, in base a quello che mi ha detto l'assistenza telefonica, hanno tenuto il monitor in assistenza per un totale di 2 giorni escluso i viaggi di andata e ritorno.

il monitor è ok, la presa DVI funziona [e speriamo che continui a funzionare ], solo sarei tanto curioso di sapere cosa gli hanno fatto, cioè che tipo di riparazione.. voi che dite, si potrebbe sapere?

commento: io mi ritengo, per il momento, soddisfattissimo della garanzia Samsung, in pratica in circa una settimana, non uscendo MAI di casa, mi hanno riparato l'LCD. :rulez:
Old 25-10-2007, 17:24   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Funziona, è sano; che ti frega che hanno fatto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 25-10-2007 alle 17:33.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:32   #11
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

anche tu hai ragione!
Old 26-10-2007, 10:58   #12
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
e forse meglio non saperlo
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:42   #13
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
aggiornamento [speriamo finale ]:

mi hanno riconsegnato il monitor stamattina, quindi in totale, in base a quello che mi ha detto l'assistenza telefonica, hanno tenuto il monitor in assistenza per un totale di 2 giorni escluso i viaggi di andata e ritorno.

il monitor è ok, la presa DVI funziona [e speriamo che continui a funzionare ], solo sarei tanto curioso di sapere cosa gli hanno fatto, cioè che tipo di riparazione.. voi che dite, si potrebbe sapere?

commento: io mi ritengo, per il momento, soddisfattissimo della garanzia Samsung, in pratica in circa una settimana, non uscendo MAI di casa, mi hanno riparato l'LCD. :rulez:
Scusa una cosa il centro dove è stato spedito/riparato è SecData?

Il mio Samsung 2232BW è da loro in riparazione dal 10 di questo mese ma non se ne sa più nulla....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:56   #14
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Scusa una cosa il centro dove è stato spedito/riparato è SecData?

Il mio Samsung 2232BW è da loro in riparazione dal 10 di questo mese ma non se ne sa più nulla....
sì, SecData a Cormano (MI). penso sia l'unico centro in Italia dove mandano i monitor Samsung in riparazione.

telefona al centro assistenza e chiedi come stanno le cose, vedi cosa ti dicono!
Old 31-10-2007, 07:40   #15
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ieri ho mandato una mail ma dubito risponderanno. Proverò a chiamarli.
Tu li avevi chiamati?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:16   #16
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ieri ho mandato una mail ma dubito risponderanno. Proverò a chiamarli.
Tu li avevi chiamati?
Sì, niente mail, io ho chiamato il numero verde Samsung.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian