Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_23104.html

Il colosso taiwanese afferma che Intel non è in grado di sostenere la domanda per i processori destinati ai sistemi notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:15   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Basta andare in un qualunque supermercato dell'informatica per capire quanto siano richiesti i notebook...ce ne sono scaffali pieni! Invece di pc se ne vedono sempre meno...forse tutti preferiscono la via dell'assemblaggio fai da te o nel negozio vicino casa.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:13   #3
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
@ lanfi

no no! è che quelli che prima si prendevano il pc fisso al supermercato, adesso si prendono il portatile. con recente calo dei prezzi sembra che sentano questo bisogno impellente di avere un portatile. 3 miei amici si sono presi un portatile la scorsa settimana, e a non a tutti è ben chiaro che cosa farci... ovviamente i consigli del sottoscritto sono stati trascuurati. il pc fisso non è più di moda tra gli utenti "da supermercato"
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:49   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
non è questione di moda ma di buon senso, un portatile performante oggi lo paghi quanto un buon desk con però la possibilità di portartelo in giro, i fissi stanno diventando i pc degli smanettoni e dei giocatori, il resto degli utenti migra verso macchine diverse. anche io ho mandato in pensione il fisso ormai da quasi un anno e non ne sento la mancanza, anzi, proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:10   #5
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
"proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa"

Una frase del genere su Hardware Upgrade? Ma LOL
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:18   #6
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
@tommy
peccato che il 90% degli utenti che comprano il portatile per la casa, lo sposterà si e no una volta l'anno. Va bene l'ingombro e il rumore ma la comodità e le performance di un fisso sono molto superiori. Certo puoi sempre collegare tastiera, mouse e monitor al portatile ma così lo trasformi in un fisso e allora cosa l'hai comprato a fare?
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:19   #7
iceone
Senior Member

Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
non è questione di moda ma di buon senso, un portatile performante oggi lo paghi quanto un buon desk con però la possibilità di portartelo in giro, i fissi stanno diventando i pc degli smanettoni e dei giocatori, il resto degli utenti migra verso macchine diverse. anche io ho mandato in pensione il fisso ormai da quasi un anno e non ne sento la mancanza, anzi, proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa.
scusa ma ti sei bevuto il cervello? (in maniera amichevole)... l'unica cosa di positivo che hanno i portatili deriva proprio dal nome e quindi dall'uso.
Se ti sposti frequentemente e dove vai ti serve un "tuo" pc beh allora compra sicuramente un portatile...
ma se ti compri il portatile e lo tieni sulla scrivania beh allora ti sei bevuto il cervello veramente, infatti se non hai problemi di spazio meglio un desk aggiornabile in qualunque componente e soprattutto molto meno costoso... e spero che non ti riferisci ai portatili-sola da 499€ con scheda grafica integrata perchè li saremo ancora nell'assurdo... ma aspetta un secondo... ora ho capito il tuo era un intervento ironico
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 21:47   #8
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
il portatile......quel fantastico oggetto che ti devi portare dietro.....un bel paio di KG sulle spalle....ormai siamo tecnologici, il nostro bellissimo PC a casa, denominato "cassone ingombrante" collegato al palmare.... ok dai molto fantasioso lo ammetto........ comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!!
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 00:51   #9
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
????

Richiesta di notebook perche' c'e' interesse attorno a VISTA???
Ma bevete vino cotto di prima mattina????
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 07:35   #10
iceone
Senior Member

Città: RC - CS
rispondo sola mente (distaccata la parola volontariamente) che su molti portatili ora venduti è difficile reperire i driver per winxp e si sa che vista a livello pratico non serve a nulla anzi diminuisce le prestazioni del pc in maniera allarmante...
aggiungete il fatto che ormai che un dektop scarso con grafica intgegrata lo vendono allo stesso prezzo di un portatile... il gioco è fatto l'utunto che non ha reali necessità di un portatile sceglie sempre questultimo e poi lo lascia sulla scrivania prendendo una tastiera, un mouse, un pad(forse) e quasi sempre le casse... si perchè la tastiera e il mouse dei portatili fanno caxxre ma le casse sono ridicole...(si parla sempre di notebook da supermecato certo con asus g1 o g2 )
N.B.: Ho un desktop, un muletto (portatile ma con schermo rotto quindi è un fisso) e un portatile perchè mi serve sul lavoro e mi viene un tantino scomodo portarmi appresso un 22", un itTower930, tastiera, mouse e casse.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:15   #11
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
anzi, proprio non capisco chi ancora si tiene quel cassone che può usare solo a casa.
Anche se so che ci manderanno al rogo, mi associssimo!
(io è ormai 8 anni che non uso più cassoni)

Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!

Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!

p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 10:16   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi

Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!

Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!

p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo.
concordo in pieno e ti dirò ancor più: io sono abituato a spostarmi parecchio all'interno della stessa casa, cosa non fattibile con alcun fisso.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:46   #13
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!!
Veramente saresti te quello che ha coraggio a dire che lo stacker non è un cassone e soprattutto che non è ingombrante!

Quote:

QUOTO IN TOTO
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:50   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
........ comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!!
che sia ingombrante non c'è dubbio, è un tower ( )...

che sia un cassone, degustibus...io lo trovo comodo e ancora attuale (si parla di un case che ha 4 anni sulle spalle).

Comunque poco da dire, bisogna comprarsi un notebook o un desktop in base alle proprie necessità. A me non poter mettere mano al mio hardware mi da fastidio. Comprerei un notebook come secondo PC.

il resto è fuffa...
Old 01-11-2007, 16:36   #15
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
che sia ingombrante non c'è dubbio, è un tower ( )...

che sia un cassone, degustibus...io lo trovo comodo e ancora attuale (si parla di un case che ha 4 anni sulle spalle).

Comunque poco da dire, bisogna comprarsi un notebook o un desktop in base alle proprie necessità. A me non poter mettere mano al mio hardware mi da fastidio. Comprerei un notebook come secondo PC.

il resto è fuffa...
Avete ragione entrambe:sono gusti! personalmente sarebbe il top avere un bel "cassone" con HW potente su cui poter mettere mani e vernice (se no non sono contento..) e un portatile (non un trasportabile!) per usarlo in giro. Dite che chiedo troppo eh?
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 16:39   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Garz Guarda i messaggi
Avete ragione entrambe:sono gusti! personalmente sarebbe il top avere un bel "cassone" con HW potente su cui poter mettere mani e vernice (se no non sono contento..) e un portatile (non un trasportabile!) per usarlo in giro. Dite che chiedo troppo eh?
Si può già avere...ti compri due PC (un notebook e un desktop) e li hai! diversamente è impossibile.
Old 01-11-2007, 17:34   #17
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si può già avere...ti compri due PC (un notebook e un desktop) e li hai! diversamente è impossibile.

in realta effettivamente pensavo a due pc distinti..
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:25   #18
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
La verità è che il portatile è una moda. Di pc desktop piccoli e silenziosi ormai ne sono pieni i negozi, svariati microatx con dimensioni più o meno simili ad una scatola di scarpe.

C'è poco da fare cmq, a parità di prezzo ancor oggi un desktop ha prestazioni migliori, specialmente per lo schermo. Per essere davvero portatile un notebook è insensato sopra i 15" (e ci sono molti che pensano che già 13" siano il limite max per i computer davvero trasportabili) mentre per un qualsiasi fisso si può acquistare un lcd 19" ad un prezzo ormai contenutissimo.

Per non parlare della comodità di avere tastiera e mouse esterni, più grandi e comodi da usare.

I portatili da 500 euro hanno spesso qualità infima e non giurerei assolutamente sulla loro tenuta nel tempo.
Old 05-11-2007, 08:35   #19
strillozzo
Member

L'Avatar di strillozzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova, la Superba
Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Se sbaglio, correggetemi.
Ciao
strillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:58   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da strillozzo Guarda i messaggi
Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Se sbaglio, correggetemi.
Ciao
non sbagli, da quando sono passato al portatile la bolletta è calata
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP