|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
aquisti on-line e magazzino
ciao belli,
Devo fare qualche acquisto di "materiale informatico", quindi visto che nella mia città non esistono negozi con dei prezzi convenienti, ma solo "boutique" del computer (= prezzo almeno 40..70% più alto) o le offerte speciali dell' iper (ma non posso ogni volta aspettare le nuove proposte) Allora decido di acquistare via internet, dai soliti siti di e-commerce. Ora ho letto da varie parti, che i negozi on-line sono spesso solo virtuali, cioè non hanno magazzino, e che rastrellano la merce solo da fornitori esterni. e se hanno il magazzino, è solo per stipare la mercie già venduta.. A parte casi famosi, come quelli apparsi su strissia la notissia, ma questi negozi on-line che affidabilità hanno ? la merce che vendono da dove arriva ? è l'invenduto, vecchio di 3 anni ? oppure sono resi di materiale di varia provenienza ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
hai pvt
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
UPDATE
bene, allora riuppo per dire che :
molte vendite sul web sono solo sul web non hanno un magazzino proprio, ma sono solo degli spedizionieri o poco più. Recentemente ho acquistato da e-pxxxxx ed ho riscontrato che : 1 - il TNT point sbatte la merce dal camion al magazzino senza alcun riguardo e spesso con un volo di 3/4 metri, cioè micidiale per il materiale informatico. 2 - la merce viene presa a destra e a manca solo al momento del pagamento, poichè il numero della disponibilità si riferisce solo al magazzino dei fornitori esterni e non al magazino della ditta venditrice. Percui il vostro beneamato computer potrebbe aver fatto il giro del mondo prima di arrivare nella vostra casetta... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.