|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema ram
Ho acquistato una listella di ram da 1 gb a 400 mhz di frequenza da montare sulla mia Asus A7V8X. Ho provato a montarla ma non viene riconosciuta. Avendola aquistata su internet da un negozio americano nn so di che marca sia anche perchè sulla ram nn c'è scritto ed il rivenditore nonostante le mie numerose richieste non mi ha mai risposto direttamente, ma ho sempre ricevuto in risposta delle email pubblicitarie precompilate che nn hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi. In conclusione non so come fare per capire se questa ram è incompatibile con la mia main borad oppure è danneggiata.
Esiste un modo per individuare la marca della ram? O un metodo che mi permetta di capire se questa ram è danneggiata o no? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppo il post nella speranza che qualcuno sappia rispondermi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno ha idea di come posso fare per risolvere il mio problema?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Riupperò fino alla nausea. Come posso fare a capire se questa ram è incompatibile con la mia scheda o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Ciao tutto quello ke so è ke avendo la tua stessa mobo la memoria ram massima da montare è un 1gb...io ho 2x512mb kingmax e va da dio...no sapendo la marca nn saprei aiutarti
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi stai dicendo che sulla la mia A7V8X non posso montare più di 1 GB complessivo di ram?
![]() ![]() Non posso andare oltre? Davvero? ![]() Sarebbe una terribile scoperta... Ultima modifica di Landar : 29-09-2007 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve. Cominciamo: la RAM da te acquistata deve avere per forza qualche sigla... anche quelle senza marca hanno sempre delle specifiche. Le specifiche della scheda madre li trovi alseguente indirizzo: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...26&modelmenu=2
Come vedi quella che hai acquistato va benissimo in quanto si più intuire che se in tre slot ci vanno 3GB, allora vuol dire che quelle da 1GB le puoi inserire. Inoltre la frequenza va benissimo perché: PC2100 corrisponde a 266 MHz PC2700 corrisponde a 333 MHz PC3200 corrisponde a 400 MHz Quindi la RAM che hai acquistato dovrebbe andare bene, visto tra l'altro che le DDR sono uno standard. Se è in garanzia tornala indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capisco... Ok ho visto che sui piccoli chip neri della ram c'è scritto che è una:
Samsung 525 K4H510438B-TBC0 A questo punto, come faccio a sapere se questo modello di ram è compatibile o meno con la mia scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up. Se qualcuno sa come aiutarmi mi risponda per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E riuppete.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Le RAM senza marca sarebbero da evitare, costano una frazione di quelle con marca ma sono di qualità inferiore e senza garanzia. Probabilmente quella che ti hanno venduto è ciucca... la tua mobo teoricamente la supporta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ecco la mia ram è identica a quella che hai nella foto, DDR400PLUS.
Cmq la mia domanda era volta a capire se il suddetto modello di ram nn fosse incompatibile con ma mia mobo. Magari per via di un'incompatibilità della marca. Ultima modifica di Landar : 16-10-2007 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
C'è qualcuno che sa dirmi se la ram Samsung 525 K4H510438B-TBC0 è compatibile con una mobo Asus A7V8X?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
ho comprato, mi sa, dallo stesso rivenditore su ebay....due moduli samsung da 1Gb ciascuno DDR 3200, e neanche a me vanno...la cosa strana è che il bios parte, e mi riconosce il giusto quantitativo di memoria installata...però poi windows xp non parte...anch'io sto sbattendo per sapere s esi tratta di un problema delle ram oppure di una incompatibilità, ma l'unica è provarla su un altro pc e vedere se funziona.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Parjbas, sei riuscito a scoprire qualche cosa? perchè io nn ho proprio la possibilità di provare la ram su di un altro pc quindi sono bloccato nell'ignoranza se la ram funziona o no.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583035 procedi anche tu con il reclamo...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.