|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
[Help] Con la CPU costantemente altissima e RAM all'80% impossibile lavorare
Blocchi coontinui anche con un semplice solitario.
Ecco come si presenta "Gestione Attività/Processi" sul mio AMD Sempron 3400+ (512 DDR2 a 533 di Ram e HD da 160), SENZA NULLA in esecuzione: ![]() vi prego: un aiutino su cosa si possa fare per portare la cpu ai livelli di xp (2% nelle stesse condizioni) so già che dovrò aggiungere una sim, magari qualcuno mi consiglia come overclocckare la cpu, se conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
che processo usa la cpu in idle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ho la tua stessa CPU, aggiungici altri 512MB e stai a posto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le risposte
ok, allora, intanto (vedo se c'è un euronics aperto di domenica) aggiungo una DDR 2 da 533 Mhz (costa solo 19 euro, ma per averla domani, se la voglio oggi almeno ne devo mettere 25) mi hanno detto che se non devo orclocckare non ha senso mettere quella da 800 mhz (che pure costa solo 3 euro in +), tanto in ogni caso se devo fare overclock, devo cambiare anche quella che già monta (da 533) con un'altra da 800 che processo usi la cpu in idle, non saprei dove vederlo...con google ho capito che è il famoso "processo di inattività del sistema" che rende (un pò farloccamente) come uso della CPU il complemento di quella che effettivamente utilizzata (quindi è alto se è basso e viceversa)...ma io non capisco...la somma, comunque, alza l'uso della CPU... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
oggi con i sistemi odierni 2 gb sono il minimo 3-4 l'ottimale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
odierni= aprile-settembre 2007
nuovi= 2006-2007 vecchi=2005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Asrock 939 dual sata 2 con un 4200x2 con 2Gb di ram quindi "vecchio" e va perfettamente,infatti se guardi il link in signa vedi che il voto hardware di vista è di 5,2 per la cpu e 5,9 per le ram.
Se poi vuoi il computer nuovo di pacca solo per fare lo "sborone" (termine romanesco) con gli amici padronissimo di spendere 1500€ ogni annmo. Io il pc lo uso per lavoro. Fine OT,ritornando in tema,Chessmate,dovresti vedere quale è il processo che occupa tanto la cpu,non penso sia un problema legato alla poca ram.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il fatto che oggi la ram vada a 35€ al gb non significa che sia necessario averne 4, vista con 1gb va bene, con 2 è perfetto, oltre è necessario solo in casi particolari, e te lo dice uno che ha 4gb di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
a 'sto punto ne aggiungo direttamente un giga (40 € la 800 Mhz, 36 € la 533 Mhz)...stante che il sempron 3400+ (non overcloccato) non supporta la 800, vale la pena mettere la 800 o va bene la 533? cajenna, invece dimmi come faccio a vedere quale è questo processo che occupa molto la cpu? come faccio a sapere quale cancellare e da dove si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ho la Home Premium e in questo momento ho 44 processi attivi: tutti quelli di Vista, 2 o 3 processi accessori dei Forceware, 5 o 6 dell'antivirus, 2 del modem USB e IE7 aperto. E comunque non è normale quello che tu dici, cioè che non riesci a lavorare, perchè da me anche se un processo schizza ad un quantitivo elevato di CPU, riesco comunque a lavorare e a fare multitasking e il sistema rimane sempre pronto a rispondere (e io non ho un dual core, ma ho una modestissima CPU che è la metà della tua). A riposo, se non ci sono attività di manutenzione da parte del sistema operativo (defrag, ottimizzazione dei file di boot, ecc.), il grafico della CPU dovrebbe oscillare attorno ad un valore (le oscillazioni sono i processi in background), mentre il tuo grafico mostra una salita e una discesa molto ampia e ciò indica la presenza di un processo in "primo piano" che sta lavorando. Che antivirus hai installato? Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-09-2007 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tasto DX sulla barra>gestione attività>processi>clicchi sul flag CPU in maniera da vedere quale processo occupa meggiormente la ram.
Sicuramente aggiungere altri 512Mb di ram giova al sistema ma il fatto che la tua CPU lavori "troppo" in idle non è un problema legato alle ram.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oltretutto hai un tempo di attivita paria 8 ore hai provato con un riavvio?
![]() |
#17 |
Bannato
|
Io ti ho già detto cosa fare, e ti ricordo che ho il tuo stesso processore...
Visto che 800MHz non li sfrutti, non ha senso comprarlo. A meno che tu non abbia intenzione di cambiare PC prossimamente e quindi potresti riutilizzare la RAM che acquisterai domani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ti garantisco che NON RIESCO a spostare le carte del solitario anche quando NON sono collegato ad internet io ho installato 4 cose (dato che ancora non sono sicuro se formattare e mettere xp), giusto: office 2003, acdsee 8 non me lo ha accettato e quindi l'ho disinstallato, videolan e il pirelli alice gate 2 il computer è un i-start della packard bell comprato 329 da euronics + 139, (con un sconto di 40 euro se lo compravi col pc) il corrispondente monitor 17" callisto di software c'era tutto di serie: - norton internet security 2007 (credo sia evalutation) - power cinema - creator 9 voglio provare, a pulirlo, magari disabilitando norton...ma non ho il vs knowhow e quei software che consigliate ho paura ad usarli...d'altronde c'è chi dice che con TUTTO DI DEFAULT non ha problemi uguale, quindi deve essere un problema mio: almeno aiutatemi a FARE PULIZIA, usando gli strumenti base di Windows Vista Basic Home Editiion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sia 512mb su vista sono pochi, è come avere 128mb su xp, anche se probabilmente questo problema dell'utilizzo processore non è legato alla ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.