|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Numero pin ?
Dovendo cercare un altro banco di ram per un mio amico, ho visto che la sua è una infineon 256mb, ddr, 333, cl 2.5, pc2700U
Tuttavia cercando le pc2700 in giro vedo che ce ne sono a 184pin a 200 pin e non so se altre ancora...come faccio a capire qual è quella giusta da prendere ? c'è un modo per capire quanti pin ha quella montata (in modo da prenderla uguale e non avere problemi dopo?) io l'ho smontata, ma in quello che c'è scritto nella targhettina, di accenno ai pin neppure l'ombra. Mi aiutate per favore ? grazie edit: ho trovato copia del volume della scheda madre (asus a7n8x-la) e dice: 2x184pin DDR DIMM Socket for up to 2gb memory. Supports PC2700/PC2100 double-sided DDR Quindi avendo capito che deve essere a 184pin, il discorso del double-sided, esistono pc2700 che non siano double sided ? Vi chiedo perchè ne ho appena avvistata una su ebay ma non so se va bene....li non c'è scritto nulla
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti Ultima modifica di Isg-Emu : 02-11-2007 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Si, le ram sono a 184 pin ed esistono con i chip su un solo o entrambi i lati, quindi dovrai cercare esattamente quelle indicate dal manuale. Informati dal venditore se ha i chip da un solo lato o entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il dubbio viene perchè dal manuale si legge che deve avere i chip da entrambi i lati, invece quella da 256mb che ho smontato io, ha i chip da un lato solo...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Sul manuale o sul sito Asus di solito riporta le ram certificate per le schede madri, in ogni caso ho notato che le schede possono risultare rognose con moduli in apparenza corretti, dipende da tanti fattori. In ogni caso, visto anche il costo di un moduli da 256 mb PC2700 che sarà 5-7 euro circa, spedito con raccomandata in tutto 10 euro, puoi anche provare rischiando di prendere un altro modulo single side.
Certo che se lo prendi double e poi lo metti assieme al single, magari ti crea problemi... è difficile prevederlo. In teoria dovresti metterli tutti double side se così dice il manuale per stare sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.