|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ma una bella stufetta?
Al momento io ho una stufetta che sembra un phon
![]() ![]() Sinceramente vorrei andarmi a prendere qualcosa che riscalda tutto il salone, consigli? Voi cosa usate? Elettrica o a gas?
![]() Ultima modifica di Alcor_81 : 22-10-2007 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ma usare il riscaldamento senza spender hgran soldi in corrente?
cmq per un salone dipende dalla dimensione, dai soffitti quanto sono alti e di quanti gradi vuoi far salire la temperatura, probabilemnte con una solo sarà difficile
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Il salone è abbastanza grande e con quello solo mi sono appena riscaldato io! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
una stufa in ghisa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io uso un condizionatore con pompa di calore
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Nella mia stanza personale ho installato un termoconvettore a metano e sono soddisfatto dell' acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
io in casa ho una stufa a legna in cucina, romba ormai da una settimana
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() poi dipende...se parti in ristrutturazioni o vuoi qualcosa di semplice semplice.Nel primo caso un' elettrica un po' potente e te la cavi con poca spesa iniziale anche se ha alti consumi e rendimento discutibile (non credo ti faccia un salone grande a meno di consumare come una centrale nucleare, nel secondo ad esempio puoi arrivare ad usare anche una stube, ovviamente ogni sistema ha i pro e i contro sia in termini di soldi che di spazio. Io per esigenze personali ho rimosso un termosifone ad esempio per far stare il termoconvettore sotto la finestra ma non me ne pento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se devi prenderla nuova non è meglio a pellets?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
io uso il pc come stufetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: nettuno
|
Personalmente ti consiglio la stufa alogena scalda molto e non la devi lasciare accesa tanto. Stai attento però alla bolletta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho comprato questa a inizio ottobre:
si chiama BERGER E27. Pagata in offerta 109€ + 44€ per 60 litri di petrolio bianco che serve per farla andare. Dovrebbe scaldare 60 metri quadri e devo dire che funziona alla grande! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io ho risolto con stufetta in ghisa e palle di carta...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
zibro kamin,sfufa che funziona a petrolio bianco raccomandato quello "griffato zibro kamin" in 3 diverse qualità e costi...
PRO tanto calore e velocemente CONTRO aria "pesa" dopo un pò di ore di utilizzo ( consigliato non uso continuo) un pò di cattivo odore allo spengimento ( molto raccomandato spengerla fuori di casa, ad esempio sul balcone) e un pò meno all accensione... stanza di 60 mq da 11° a 16° in un oretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
riscaldamento centralizzato a nafta supertecnologggggggico
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se stai nella camera mentre è in azione non senti puzza. Se però sei fuori casa e rientri senti che l'aria non è "pulita" ma assolutamente niente di fastidioso. In più è anche poco rumorosa. L'ho presa al Brico Center a inizio mese ed era in offerta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Scusa, ma se nessuno vuole accendere il riscaldamento (presumo sia centralizzato) perchè a gasolio si consuma molto, non si sta prima a mettersi ciascuno il riscaldamento autonomo (posto che non siate in affitto e li la cosa è più difficile)?? ![]() Sul consiglio nello specifico, credo che la soluzione più conveniente sia mettere un climatizzatore con pompa di calore, se la temperatura esterna non è molto bassa si riesce ad avere rendimenti più che accettabili a patto di prenderne uno di quelli buoni. Tra l'altro mi pare che ci sia ancora la detrazione del 55% del costo in 3 anni dalla dichiarazione dei redditi. Riscaldarsi con le stufette elettriche invece, a meno che non sia una cosa molto occasionale, non conviene, rischi di vederti arrivare bollette stratosferiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
3 belle nvidia in SLI-3 e stai apposto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.