Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 18:54   #1
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Salvaguardia batteria...

Ho appena acquistato un nuovo portatile della dell e mi sorge un dubbio. Visto che la maggior parte del tempo lo userò con il trasformatore collegato volevo sapere se (per conservare meglio la batteria) è preferibile usarlo collegato al trasformatore con la batteria inserita oppure no... nel secondo caso (attaccato alla rete con batteria staccata dal portatile) come è meglio conservare la batteria? Completamente scarica? Parzialmente scarica? O completamente carica? Perchè sapevo che le batterie vanno conservate in un certo modo per i lunghi periodi... parlate solo se siete certi delle informazioni.
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:24   #2
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Iscritto dal: May 2004
Leggi le FAQ in questa sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=528902).
Trovi tutto ciò che ti serve.

Ciao
brontolo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:00   #3
Senior Member

grazie per il link ma ad essere sincero non mi sembra molto chiaro...
Old 19-10-2007, 20:12   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Breve riassunto

1- Se il notebook e' attaccato alla corrente togli la batteria (che non deve essere completamente scarica) e conservala in un luogo fresco e asciutto.

1- Ogni tanto inserisci la batteria, fagli fare un ciclo completo di carica/scarica e poi toglila.

3- Riparti dal punto 1
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:17   #5
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Sezione 3, più che chiaro.
Avevo lo stesso dubbio e la FAQ è più che esaustiva
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:36   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Sezione 3, più che chiaro.
Avevo lo stesso dubbio e la FAQ è più che esaustiva
per te forse... per me no. Comunque grazie a minneapolis. Alla fine era tutto come immaginavo, mi serviva una conferma... a dire la verità un dubbio mi rimane: non sono ancora convinto che sia indispensabile togliere la batteria per preservarla meglio in quanto quando ha raggiunto il 100% di carica in teoria il trasformatore non dovrebbe più caricarla e quindi è come se fosse staccata con in più il vantaggio che se va via la corrente hai la batteria di supporto, sbaglio?
Old 20-10-2007, 16:16   #7
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
quello che avevo imparato:

togliere la batteria e conservarla lontano da fonti di calore al 60%, non completamente carica, ovviamente ogni tanto fare qualche ciclo di carica.

ho avuto 2 batterie nella mia vita, la prima me l'hanno sostituita dopo 8 mesi in garanzia (mi han fatto un favore in pratica perchè dura 6 mesi la garanzia di una batteria), perchè durava circa metà del normale. non avevo seguito alcuna indicazione. con la seconda mi sono comportato mooolto meglio seguendo per fila e per segno le indicazioni trovate. ad essere sincero non è servito a nulla, anzi, non so se la batteria fosse difettosa, ma il wear, dopo un periodo inchiodato allo 0%, è poi salito velocemente fino a degradarla ben oltre e più in frettA della mia prima batteria.

con il mio prossimo portatile non mi faròò problema alcuno, oltretutto se salta la corrente la batteria è un gruppo di continuità, e preferisco dopo un anno spendere 100 iuri di batteria, se proprio mi occorre piuttosto che rischiare (e spesso capita) che salti la corrente, o qualcuno sbagli spina, o chi più ne ha più ne metta, e far subire scariche alla scheda madre

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:34   #8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
quello che avevo imparato:

togliere la batteria e conservarla lontano da fonti di calore al 60%, non completamente carica, ovviamente ogni tanto fare qualche ciclo di carica.

ho avuto 2 batterie nella mia vita, la prima me l'hanno sostituita dopo 8 mesi in garanzia (mi han fatto un favore in pratica perchè dura 6 mesi la garanzia di una batteria), perchè durava circa metà del normale. non avevo seguito alcuna indicazione. con la seconda mi sono comportato mooolto meglio seguendo per fila e per segno le indicazioni trovate. ad essere sincero non è servito a nulla, anzi, non so se la batteria fosse difettosa, ma il wear, dopo un periodo inchiodato allo 0%, è poi salito velocemente fino a degradarla ben oltre e più in frettA della mia prima batteria.

con il mio prossimo portatile non mi faròò problema alcuno, oltretutto se salta la corrente la batteria è un gruppo di continuità, e preferisco dopo un anno spendere 100 iuri di batteria, se proprio mi occorre piuttosto che rischiare (e spesso capita) che salti la corrente, o qualcuno sbagli spina, o chi più ne ha più ne metta, e far subire scariche alla scheda madre
Quoto, dopo lunga riflessione emetto il verdetto:

- Non mi proccuperò di togliere la batteria ma solo di fare dei regolari cicli scarica/carica completi. Il gioco di togliere la batteria non vale la candela. I benefici rapportati ai sacrifici non lo rendono preferibile. Inoltre sul manuale dell è sconsigliato (ragionevolmente) in quanto la batteria serve come gruppo di continuità e per mantenere le impostazioni del bios.

.:LoZar:. ha parlato.
Old 20-10-2007, 22:56   #9
Alexis80
Senior Member

L'Avatar di Alexis80

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
Scusate ma è sconsigliato staccare la batteria del portatile perchè in caso di sbalzo di tensione il trasformatore non protegge affatto il portatile mentre la batteria da una certa protezione è una cosa che ho provato sulla mia pelle. Vi consiglio di caricare la batteria e quando carica staccare la spina e lavorare con la batteria io tutti portatili che ho posseduto ho sempre fatto così e la batteria mi è durata circa 2 anni mezzo 3 l'ultimo notebook un ibook g4 933 la batteria dopo tre anni durava ancora abbastanza tanto da vederci un dvd senza alimentazione da presa. L'unico portatile che mi diede problemi con l batteria fu un asus non superò l'anno. Se proprio volete staccare la batteria e usare solo la corrente diretta attaccate l'ali del notebook ad un gruppo di continuità per proteggerlo.
Alexis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian