|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
batteria macbook morta...
Ciao ragazzi, ho questo problema con la battaria del mio macbook:
l'ho lasciato in stop per circa 2 settimane...quando sono andato ad aprirlo ho attaccato l'alimentazione e la battaria segnava carica completa e poi la ho visto il simbolo della battaria con una x. La spia dell'alimentatore rimane verde e se lo stacco si spegne tutto come se non ci fosse più la batteria... qualcune ne sa qualcosa? premetto che il macbook ha 12 mesi e 20 giorni circa...in poche parole sono fuori garanzia da un paio di settimane...che sfiga...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Calma e sangue freddo, è una cosa che, a prescindere da guasti, succede se lasci la batteria scarica troppo a lungo (andrebbe conservata con la carica a metà).
Dovrebbe risolversi resettando la PRAM se non sbaglio, la procedura è sul sito Apple (o direttamente nell'aiuto di Tiger) A memoria dovresti riavviare tenendo premuto Mela-Alt-P-R
|
|
|
#3 |
|
Member
|
proverò con questo sistema...speriamo bene
cmq grazie
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho appena provato...niente da fare...la batteria se pur collegata continua a rimanere inesistente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Devi riavvire tenendo premuto Alt-Mela-P-R fino a sentire 3 bong.
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
anche a me è capitato.
il mio macbook era uscito di garanzia da 1 giorno
io ho aperto una pratica con l'assistenza apple (la mia batteria dava segni di HEALTH ballerina da un po' di tempo) me ne hanno spedita una nuova a casa in 2 gg lavorativi e si sono ripresi indietro quella vecchia.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
IL mese scorso è partito l'hd (era una hitachi 7200 100g...cambiato in garanzia però) e adesso tocca alla batteria...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ritieniti fortunato, io ho cambiato batteria, hd e schermo insieme
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
Quote:
all'apple point di verona me lo volevano tenere per faree alcuni test ma mi serviva e ho tenuto duro. poi una volta scrizata completamente la batteria......morta!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.