|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
visualizzare bene immagini 4:3 su 16:9
passando da un normale monitor 4:3 a uno 16:9 ho notato subito la differenza nella visualizzazione delle immagini digitli, ossia più schiacchiate e stirate lateralmente, nonostante abbia guardato bene nelle impostazioni sia del pc che del monitor non sono riuscito a risolvere questo problema. Mi sfugge qualche impostazione o sono condannato a vedere le immagini in modo deforme?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sicuramente t'è sfuggito qualcosa, uso monitor 16:10 da un paio d'anni e le immagini si vedono normalissime.
ma, per capirci: tutto il sistema operativo appare "stretchato", oppure solamente le fotografie? se è una cosa generale… beh, prima di tutto ovviamente controlla di aver impostato una risoluzione wide. Se non fosse quello, lascio la parola ai windoziani visto che non ne so nulla ![]()
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
no...solo le foto
il sistema sembra essere regolare nel senso che le proporzioni sono buone, sono solo le immagini che risultano schiacciate, sopratutto i visi e i primi piani
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
controlla bene le impostazioni del programma che usi per visualizzare le foto (se magari hai un impostazione tipo: "distorci a dimensioni finestra" o simili) |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
a che risoluzione hai il monitor a 16:10?
Devi impostare una risoluzione proporzionata a tale formato. Dopodichè vedrai le immagini non deformate e con i 2 margini destro e sinistro del monitor neri (o del colore impostato) a causa del fatto che le foto sono in 4:3.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata.. rimando ad una ricerca in MONITOR
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.