|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ops :S grande str*°zata
raga salve sentite ho un piccolo :S problema .... ieri sera ho ftt prp una stron*°ta: mentre s spegneva il pc...convinto ke s fosse già spento l'ho spento da dietro...oggi il pc qnd apro mi da un errore e si riavvia ...ho tolto il riavvio automatico e dice
errore d windows e tt le cose normali poi UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e dice nel caso in cui il problema persista contattare il fornitore...e alla fine c'è Info tecnike: ***STOP: 0x000000ED ( 0x82F20E30 , 0xC0000006 , 0c00000000 , 0x00000000) beh vorrei sapere se poxo fare qlks io ...oppure è prp perso l'HD xke penso ke sia qll il prob :S grazie in anticipo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh scusa... allora
ieri sera prima di andare a dormire ho spento il pc normalmente , solo che (non so perchè) l'ho spento anche da dietro cioè dall'alimentatore e però non mi ero accorto che in realtà il pc si stava ancora chiudendo... oggi quando l'ho acceso si riavviava sempre all'avvio d windows , dopo aver tolto il riavvio automatico del sistema , ho letto la schermata blu che diceva ...: Si è verificato un problema e windows è stato terminato per evitare danni al sistema UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e poi un altro pezzo della schermata dice contattare il fornitore dell'hardware alla fine c'è Info Tecniche: ***STOP: 0x000000ED ( 0x82F20E30 , 0xC0000006 , 0c00000000 , 0x00000000) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Probabilmente togliendo la corrente il sistema non ha fatto tempo a svuotare la cache di scrittura sul disco. Se è come credo, probabilmente basterà fare chkdsk /r dalla console di ripristino di emergenza, ti serve il cd di installazione di XP e una lettura di questo thread: Windows XP: come accedere alla Recovery Console Buon lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie tante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
raga ho fatto chkdsk /r però dopo aver finito è uscito sono stati trovati uno o piu errori nel volume...poi ho resettato e parte però mancano tutti i file essenziali es: explorer.exe svchost.exe come faccio a metterli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
a questo punto io procederei con un bel ripristino dell'installazione di windows.
deduco che non vada nemmeno in Provvisoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh se i files di xp sono spariti perché danneggiati, probabilmente ti tocca fare una reinstallazione del sistema operativo sopra quello esistente... Immagino che non riesci ad avviare windows nemmeno in mod provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
beh non ho provato la modalità provvisoria ma non penso funzioni , ora però non sapendo che fare ho rifatto chkdsk /r :S e dv aspettare ke finisce
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
NONO, inizialmente prova a fare un Ripristino di Windows:
-parti x fare l'installazione da cd -dopo il caricamento dei file vai avanti con la procedura classica (F8 x accettare contratto, etc) -a questo punto,invece di mostrarti subito le partizioni x l'installazione,ti dovrebbe dire che ha già trovato un'installazione di Windows sul pc -se ti dice questo,premi il tasto R e a questo punto parte il processo di ripristino di tutti i file di sistema di windows. la procedura apparirà similare a quella di un'installazione ex-novo con la diff che nn perdi dati e impostazioni...solitamente sorge la necessita di reinstallare alcuni driver e ripristinare alcune impostazioni di win,ma niente di chè. se non funzia la procedura,comincia a valutare l'alternativa formattazione. Ultima modifica di spartacus85 : 19-10-2007 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Okkey
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
beh ha riscontrato problemi :S vabè non fa niente formatto tutto :S faccio prima... grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.