|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ma è possibile?
Scusate la domanda forse (probabilmente) idiota, ma oggi entrando in un centro commerciale c'era un cartello all'entrata che diceva più o meno:
"Attenzione! Non lasciate PC portatili nei bauli delle auto posteggiate perchè esistono sistemi tecnologici per rilevarne la presenza anche se spenti" Ora, di solito bollo 'ste cose come catene di S.Antonio o leggende metropolitane, ma dato che il cartello era ufficiale del centro commerciale mi chiedo se la cosa sia possibile o se il responsabile dell'Ipercoop sia caduto anche lui vittima di una di queste bufale che girano via mail. Un Pc spento non dovrebbe emettere nulla, forse se è in stand-by il wi-fi o il bluetooth continuano ad emettere segnali, ma chi è che lascia il PC in stand-by nella borsa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ci riesco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
[OT on] 20th century schizoid man - che pezzo ! avevo 17 anni e sono rimasto sconvolto [OT off]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, per chi mi prendeva in giro, mi hanno indicato questo;
http://www.winkelmann.co.uk/hawk.htm Quindi c'è del vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sì bè ma il cartello avrebbe dovuto essere generico però, con quell'affare e con altri simili si rilevano parti elettroniche che possono essere un portatile, una macchina fotografica digitale o altro. ovviamente essendo tutte cose costose sarebbe sempre meglio non lasciarle in auto in ogni caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sara' anche un caso....
Anche io ero scettico, fino a quando non mi hanno rubato il portatile dal baule. Unica macchina presa di mira, nel cortile sotto casa, non lo lasciavo abitualmente e nessuno puo' avermi visto caricaricarlo: l'ho messo nel baule ad 80 km di distanza da casa mia.
Ora mi sembra un po' piu' plausibile. Per fortuna tengo backup ovunque e il portatile avrebbe avuto solo altri 3 mesi di vita prima di essere cambiato in ogni caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' più facile lasciare un portatile in macchina, soprattuto in pausa pranzo, che il telefonino che di solito hai con te.
Chi gira per lavoro con un portatile è facile che approfitti della pausa pranzo per fare acquisti e mangiare qualcosa di veloce ad un centro commerciale, e non entri certo con la valigia porta PC. Quindio i ladri sanno che è facile trovare dei PC nei bagagliai in un parchegggio di un grande centro commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Piu' che prendere in giro era solo una battuta
![]() Non e' mia abitudine lasciare in macchina notebook o apparecchi simili, comunque ora staro' ancora piu' attento. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti riferivi a me, io non avevo nessuna intenzione di prenderti in giro...
![]() Ci mancherebbe! Ciao PS quell'aggeggio è attualmente "in operational service with NATO, European Commission, USA Army & UK MoD organisations" e ladri del Centro Commerciale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ehi, non me l'ero mica presa!!
![]() Quando ho visto la foto del "divino" mi sono sganasciato pure io.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.