|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema con Asus A4764klh
Salve, io ho notebook Asus A4764klh, dopo averlo inviato in assistenza per un problema dove mi è stata sostituita la motherboard, ora la batteria mi dura 30 minuti. Prima di inviare il notebook in assistenza la durata della batteria arrivava fino 2 ore circa. Provando a mettere Gestione al minimo risparmo energia e la luminosità al minimo mi segna la durata di 45 minuti. Ho provato piu volte a fare la ricalibrazione della batteria dal bios, ma non è servito a niente. Non credo che sia la batteria a essersi rovinata, visto che sono stato sempre attento nel suo utilizzo. L'ho sempre smontata quando utilizzavo il pc da rete elettrica (nonostante devo smontare ogni volta il coperchio x smontarla). Ma forse qualche errore tei tecnici che mi hanno riparato il pc. Come posso risolvere il problema? Forse potrei risolvere con un flash del bios, anche se in teoria ho l'ultima versione(non ricordo la versione che avevo prima).
Spero che mi possiate aiutare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
per curiosità, hai controllato che la batteria sia effettivamente la stessa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sec me il problema è solo nella frequenza del processore che ti sta sempre al massimo.
Controlla di aver installato i driver per il C&C del processore athlon 64, eventualmente anche scaricabili da amd.com, e poi che la gestione risaprmio energetico di windows nn sia impostata su sempre attivo: su power4gear se utilizzi l'utility di asus, su portatile\laptop se utilizzi la gestione di win
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si la batteria credo che sia la stessa, visto che il codice stampato sull'adesivo attaccato corrisponde a quello degli altri pezzi del computer.
Ho provato anche ad utilizzare programmi come cpuz per vedere se la frequenza scendeva a 800Mhz ed effettivamente scende. Si in teoria si imposta in automatico su power for gear, ed io imposto su battery saving. Forse l'unica cosa che nn ho provato a fare è formattare, ma credo che sia inutile visto che come mi e tornato il pc ho provato ad installare su un altra partizione Win XP x64 (e qui un altro problema visto che Asus nn rilascia i driver, ma diciamo che me la sono cavata), ma il problema è lo stesso. Inoltre c'ho anche installato Suse linux su un ulteriore partizione,IDEM (voi direte "che schifo hai sull'hd", Beh in effetti ). Credo veramente che sia andata la batteria. Cmq ho mandato un email all'Asus, sperando che nn mi rispondano con la solita email in cui mi dicono di contattarli per telefono al loro numero con prefisso 199 (abbastanza costoso soprattutto da cellulare). Mai + un Asus, mi ha dato troppi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Io mi sono sempre trovato abbastanza bene con asus e tuttora ne ho uno, peccato per questo malvagio numero a pagamento ... però l'unica è contattarli oppure sarebbe bello trovare qualcuno che ha lo stesso notebook e provare un attimo a cambiare la batteria, almeno ti rendi conto se è colpa del notebook o della batteria e sarebbe già un passo avanti ... infatti se è solo la batteria guasta sarebbe inutile accanirsi con l'assistenza tanto la garanzia sulle batterie è di solo 6 mesi; il fatto strano è che prima di mandarlo in assistenza funzionava ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato ad aggiudicarmi una batteria che avevo trovato su ebay, ma poi il prezzo è salito troppo e quindi ho lasciato perdere. Non credo che valeva la pena a comprarsi una batteria che aveva 8 mesi di utilizzo a + di 30€ + 10€ di spedizione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Stamattina ho ricevuto l'email dell' Asus in cui mi dicono di aggiornare il bios e poi di rifare la calibrazione della batteria. Voi che dite servirà a qualcosa?
Comunque pomeriggio provo e poi vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
E' una risposta standard che danno, vedrai che non serve a nulla ... solo che è prassi ... io addirittura per problemi alla batteria dico sempre al tecnico che "ho già aggiornato il bios e ricalibrato la batteria" per evitare di richiamare nuovamente e perdere del tempo ... comunque già che ci sei provaci e constata tu stesso !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Veramente è una risposta standard. Ed io c sono cascato. Io pensavo che come risposta standard avessero solo quella che diceva di telefonarli all'199 per un eventuale rientro del portatile in assistenza. Comunque ho provato a flashare il bios con winflash ma nn me le fa fare xke mi dice ke la versione che ho è più nuova (anche se è effettivamente è la stessa). Volevo provare ad utilizzare AFLASH2, ma la documentazione dell'asus su come usarlo è piuttosto fatta male (oltre al fatto che io nn ho il lettore floppy sul portatile, magari pensavo di farlo tramite cd o Usb drive). Ora ho mandato un altra email all'Asus e sono propio curioso di sapere la loro risposta.
Qui potete vedere l'assurdo programmino di flash dell'Asus che quando si cerca di flashare il bios con una versione piu vecchia(o anche la stessa), non te lo permette disabilitandoti il tasto flash. . E se io x un qualche problema ho bisogno di tornare alla versione vecchia del bios??????? ![]() Non ancora ci credo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Questa volta c'hanno messo tempo a rispondermi(+ di 48 ore). Secondo me nn sapevano più che dirmi. Mi hanno detto di fare semplicemente un Battery Refresh (come se nn ci avessi provato gia 20000 volte). Poi hanno scritto che se nn avrei risolto di contattarli all'199 per un eventuale rientro della batteria in assistenza. Io intanto gli ho scritto che non credo che sia un problema di batteria.
In ogni caso che dite che se gli invio la batteria in assistenza siccome la garanzia di 6 mesi è scaduta, me la fanno pagare la batteria nuova? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ma è possibile che Asus per risolvere qualsiesi problema ti consigliano sempre la stessa procedura inutile?
Sono due volte, per due problemi diversi che mi dicono di staccare la batteria e di premere per 10 volte il tasto Reset. Inutile a dire che nn serve a niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate l'ignoranza... ma visto che hanno consigliato anche a me di resettare premendo 10 volte... io ci provo lo stesso... ma il problema è che non ho capito dove cavolo sta sto tasto...qualcuno me lo sa indicare con precisione? grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.