Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 23:59   #1
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problemi con scheda madre

Ciao a tutti ho un problema con l'installazione di una scheda madre che non conosco ne marca ne modello ma posso mostrarvi una foto.
Sulla scheda gira un celeron da 1 ghz con 512 Mb di ram pc 133 montate da me al posto di due ram da 128 Mb pc 100.
In pratica quando inserisco la spina dell'alimentatore si avvia tutto senza che io schiaci il pulsante del case ma sul monitor rimane la scritta "no signal" non può essere la scheda viedo perchè è quella che sto usando adesso quindi non so se sono le ram non compatibili oppure può non funzionare la scheda madre anche se il processore gira cosi come la ventola della scheda video?
Grazie
Se voglio capire che modello di scheda è ci sono dei numeri identificativi che possono farmi risalire a marca e modello?
Grazie mille
P.S
Non so come postare la foto vi lascio un link dove ho messo la scheda madre in questione:
http://album.foto.alice.it/bobby73
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 03:19   #2
lupo40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
la tua scheda e' una ms, microstar comunque c'e' un programma che si chiama everest. clicca su google everest diagnostica e scaricatelo questo ti dice tutte le informazioni che ti servono
ciao
lupo40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 07:15   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lupo40 Guarda i messaggi
la tua scheda e' una ms, microstar comunque c'e' un programma che si chiama everest. clicca su google everest diagnostica e scaricatelo questo ti dice tutte le informazioni che ti servono
ciao
Ma in questo caso ci faceva ben poco visto che come ha detto non fa neanche il boot...
Old 07-10-2007, 10:32   #4
spectrum73
Member

Esatto non riesco a farci nulla perchè non mi prende il monitor mentre il resto sembra funzionare,cioè si sente la cpu lavorare e le ventole girano inoltre però non capisco perchè si accende quando inserisco il cavo della corrente è come se fosse collegata a presa diretta con l'alimentatore....
Comunque grazie per le risposte almeno adesso so che marca è

P.S
Ho riprovato ancora ma con le sue ram pc 100 ma non cambia niente....metto la spina nella corrente e si accende tutto senza che io tocchi il pulsante sul case
ma il monitor rimane sempre "no signal" mi sa che devo tornare da chi mi ha venduto questa scheda per "testata e funzionante" per capire dove l'ha provata........

Ultima modifica di spectrum73 : 07-10-2007 alle 14:24.
Old 07-10-2007, 19:28   #5
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

comunque vedi che sentire la cpu lavorare è ben difficile..
Old 07-10-2007, 22:46   #6
spectrum73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
comunque vedi che sentire la cpu lavorare è ben difficile..
Non lo so forse è solo una mia impressione comunque la ventola gira e non so se riesco a spiegarmi ma si sente il rumore di un qualche cosa che elabora non lo so forse è l'hd
Old 07-10-2007, 22:57   #7
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

può essere che sia l'hard disk, l'unica cosa non statica nella cpu è la ventolina...
Old 08-10-2007, 18:20   #8
spectrum73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Conner Guarda i messaggi
se non fa beep vuol dire che non funziona nulla.
Nessun beep solo che i led sulla scheda vicino alla seriale da rossi diventano verdi,le ventole vanno i lettori anche e il processore non lo so,comunque sabato glie la porto indietro sperando che non mi faccia storie sulla restituzione essendo un'usatoteca
Grazie comunque per i vs. consigli
Old 10-10-2007, 13:00   #9
spectrum73
Member

Quote:
interessante...... e sul manuale non c'è scitto nulla a riguardo?
Sul manuale non lo so perchè lo trovato qui su internet in inglese e ho seguito lo schema per gollegare i vari pulsanti e speaker,parte sempre per conto suo quando inserisco la spina ma se poi tengo premuto il pulsante di arresto del pc ottengo lo spegnimentoquindi qualche cosa funziona ma non c'è segnale video e cmq continua a partre per conto suo all'inserimento della spina stasera vado dove l'ho comprata e sento cosa mi dicono
Old 10-10-2007, 15:40   #10
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
modello microstar 6309

Caratteristiche Tecniche

Processori Supportati

• Socket 370 (PPGA / FC-PGA)
• INTEL® Celeron / Pentium III / CYRIX III

Chipset

• VIA® APOLLO PRO 133 Chipset Solution
• VIA® VT82C693X North Bridge
• VIA® VT82C686B South Bridge

FSB

• 66 / 100 / 133Mhz Single Data Rate Frequenze di Bus

Memoria di Sistema

• 3 SDRAM 168-pin 3.3v DIMM
• Supporta RAM PC66 / PC100 / PC133 (anche ECC - VCM e ESDRAM)
• Max. 1,5Gb

Slots di Espansione

• 1x AGP (v 2.0 - 1X / 2X / 4X)
• 1x AMR
• 5x PCI (v 2.1)
• 1x ISA

Video Integrato

Non presente

Audio Integrato

• VIA® VT1611A
• Compatibile con AC'97 2.1

Lan Integrata

Non presente

I/O Pannello Posteriore

• 1x PS/2 Mouse
• 1x PS/2 Keyboard
• 2x USB
• 1x Parallela
• 2x Seriale
• 1x Game port
• 1x Line-in
• 1x Line-out
• 1x Microfono

I/O Connettori Interni

• 3x JCD / JAUX / JPH - Connettore Audio interno
• 1x USB3 - Connettore USB (2 porte USB aggiuntive)
• 1x JWOL1 - Wake on Lan
• 1x JMDM1 - Wake on Ring
• 1x J4 - Connettore per Modulo a Infrarossi
• 1x 20-pin ATX power connector

Conn. Memoria di Massa

• 2x UltraDMA 33 / 66 / 100 (fino a 4 dispositive IDE contemporaneamente)
• 1x Floppy Standard 5" 1/4 - 3" 1/2

BIOS

• AWARD® BIOS, 2Mb Flash EEPROM
• Funzione Desktop Management Interface(DMI) registra i cambiamenti sulla scheda madre

Formato

• 30,5 cm (A) x 19,2 cm (L) fattore di forma ATX

Altro

• Compatibile con specifice ACPI 1.0
• Supporto DMI per APM 1.2
• Supporta ACPI suspend to RAM
• 2x Controlli di temperatura
• 2x Connettori per ventole (CPU - Case)

Processori Compatibili

CPU / Frequenza

Socket

Freq.BUS

Compatibilità

CELERON COPPERMINE socket 370 FC-PGA 66 Mhz SI
Celeron 533A, 566, 600, 633, 667, 700, 733, 766

CELERON COPPERMINE socket 370 FC-PGA 100 Mhz SI
Celeron 800, 850, 900, 950, 1000, 1100

PENTIUM III-E COPPERMINE socket 370 FC-PGA 100 Mhz SI
Pentium III 600E, 650E, 700E, 750E, 800E, 850E, 900E, 1000E

PENTIUM III-EB COPPERMINE socket 370 FC-PGA 133 Mhz SI
Pentium III 533EB, 600EB, 667EB, 733EB, 800EB, 866EB, 933EB, 1000EB

PS: prova a mettere una scehda video parecchia old tipo tnt 2 o altro
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:54   #11
spectrum73
Member

Per prima cosa grazie per gli interventi
seconda cosa il problema non è stato risolto
Dunque ho riportato la scheda dove l'ho comprata e li mi hanno dimostrato che "fuziona" almeno fino al bios..... in pratica andava solo resettata e in effetti adesso riesco ad arrivare al bios ma poi...........ma poi sulla schermata iniziale di win2000 si blocca tutto
Ho seguito anche il vs consiglio di provare un'altra scheda video ma non cambia nulla mi si blocca sempre sulla schermata di win 2000,ho provato anche a farlo partire con il cd rom ma non mi legge neanche quello
Le schede video che ho provato sono una da 16 e una da 64 Mb quest'ultima è la stessa che sto usando adesso su una scheda madre su cui è montato un celeron 800 con 512 Mb di ram quindi è abbastanza simile.
Ora se avete altri consigli provo a seguirli se no in settimana glie la riporto indietro e sento cosa mi dice.
P.S
In pratica sto facendo tutto questo perchè la scheda madre su cui sto scrivendo adesso ha problemi quando uso il masterizzatore va per un pò e poi si spegne tutto
Anche qui se avete qualche buon consilgio li accetto volentieri
Grazie a tutti di nuovo
Old 16-10-2007, 12:54   #12
spectrum73
Member

scusate l'up ma prima di tornare al negozio vorrei sentire ancora qualche vostro parere e consiglio
Old 16-10-2007, 22:14   #13
spectrum73
Member

Ho fatto ancora svariati tentativi ma niente alla schermata iniziale di win2000 si bolcca
Leggendo un pò di topic qui comincio a pensare che più che scheda mdre possa essere o il processore o la ram,voi cosa ne pensate??
Dunque le ram erano due banchi da 64 Mb l'una di cui una mi sono accorto che non andava quindi alla fine ho una sola ram pc 100 da 64 Mb.......dopo di che ho sostituito quelle ram con altre ram arrivando al max a 128+64 ma nulla alla schermata del S.O il pc si blocca,io penso che se fosse la scheda madre non arriverei neanche li ma sono alle prime armi quindi se avete qualche nuovo pare o consiglio ben venga se no domani glie la porto indietro perchè non so più cosa fare
Old 17-10-2007, 19:05   #14
spectrum73
Member

Quote:
Difficile il proccio, io ne ho visti 6 in tutta la mia vita di procci non funzionanti:
- 2 bruciati per errato motaggio del dissi (che ovviamente neanche si accendeva)
- uno nato difettoso (funzionava solo a frequenza ridotta);
- 2 con core scheggiti durante il montaggio dell dissi (problema che affliggeva solo TB e palomino prima serie, ne credo sia il tuo caso).

Prova ad usare RAM diversa e mette le temporizzazioni più conservative che conosci, setta l'FSB alla minorvelocità che ti è consentita.
Grazie ma alla fine stasera l'ho riportata indietro,adesso ne cerco un'altra sperando mi vada meglio
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian