Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oip_22904.html

Skype e 3 stanno collaborando per lo sviluppo di un cellulare utilizzabile in modo semplice su rete UMTS e con protocollo VoIP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:36   #2
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Due società fallimentari che cercano di darsi una mano a vicenda ... spero per loro che funzioni....
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:38   #3
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ecco un nuovo paletto al WiMax libero. La 3 comprerà le frequenze e le lascerà nel cassetto, pensando bene a come sbandierare la comodità di chiamate gratis su VoIP pagando la sua rete UMTS.

Certo che deve far paura WiMax assieme a SIP.
Old 15-10-2007, 10:41   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Gia' sopratutto quando puoi farti un operatore come kebu.it che ti permette di fare chiamate illimitate a 10€ mese oppure skypho (euteliavoip) che ti regala 99 numeri geografici e ti da pure il netfax tutto gratis...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:11   #5
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Io ho appena scaricato Frings (CHe permette di usare Skype su alcuni cellulari con tariffa flat), visto che usando Naviga3 e Skype sul PC si sente decentemente e vorrei aggiungere incredibilmente visto quanto è scarsa la connessione Naviga 3 nel mio caso.

Però vorrei far prensente una cosa di cui non ho sentito parlare in queste occasioni, nel mio vecchio Motorola v360 (Che usava però l'Edge) c'era scritto di non tenere il terminale vicino al corpo durante una sessione dati.

In definitiva, che rischi ci sono a tenere un telefono UMTS all'orecchio durante una chimata Skype/Dati ?

Io per non saper ne leggere ne scrivere, per adesso userò l'auricolare, voi ?
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:23   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In realtà Skype sta sulle palle a tutti proprio perchè si basa su standard proprietario (che comunque mi immagino quanto differisca dal SIP ).

Non solo, è stato uno dei peggiori acquisti per eBay, visto che è stata comprata a mille milioni e ne ha fatti ricavare sì e no un decimo. Flop.

Il futuro è, e rimarrà, il SIP. Già Nokia ha previsto che TUTTI i suoi nuovi telefoni della linea N integreranno il Wi-Fi; cosa pensate succederà fra 1 anno, quando ci ritroveremo tutti con un apparecchio portatile Wi-Fi per la casa (compatibile SIP) con autonomia di un paio di giorni?!

Peccato mamma Telecom sia previdente e a quanto pare abbia già previsto un canone di 20€ anche per la sola linea dati :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:58   #7
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Due società fallimentari che cercano di darsi una mano a vicenda ... spero per loro che funzioni....
sono due fallimentari?

a me skype non piace proprio come diceva anche qualcun altro per la sua "standarizzazione", e poi se non usi il credito lo resettano.. io uso altro... chiaramente SIP.
Old 15-10-2007, 14:09   #8
ceres
Member

Città: Moncrivello (VC)
Quote:
Ecco un nuovo paletto al WiMax libero. La 3 comprerà le frequenze e le lascerà nel cassetto, pensando bene a come sbandierare la comodità di chiamate gratis su VoIP pagando la sua rete UMTS.

Certo che deve far paura WiMax assieme a SIP.
Se non vado errato l'acquisto delle licenze WiMax è interdetto a tutti i possessori di licenze UMTS, proprio per evitare questo tipo di conflitto.
ceres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:25   #9
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da ceres Guarda i messaggi
Se non vado errato l'acquisto delle licenze WiMax è interdetto a tutti i possessori di licenze UMTS, proprio per evitare questo tipo di conflitto.
Vai errato in quanto solo per la copertura regionale non possono competere soggetti che offrono servizi 3G, quindi quelli delle macro zone verranno acquistati i diritti e mentenuta la rete non operativa, mentre le licenze regionali possono venire acquistate da società compiacenti alle big del mercato...
Old 15-10-2007, 16:45   #10
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
certo che se per avere il voip 24/24 sul cellulare devi pagare € 3-9 e poi magari con delle limitazioni nel traffico e funzioni di skype
( attualmente skype su x-series di tre è limitato!!)* non è che avrà sto gran successo!

Non penso che alla TRE siano così fessi da tirarsi la zappa sui piedi, quindi da qualche parte il loro profitto deve arrivare.
Oggi collaborano, domani cancelleranno skype sicuramente.

Sarò pessimista, ma non penso che QUESTI GESTORI DI TELEFONIA O ALTRI creeranno qualcosa di VERAMENTE appetibile.

(*) 100 min di skype al giorno,non si può usare col cell collegato via wifi,senza possibilità di chat, multi conferenza, videochiamata,scambio files,
poi i mb per navigare in internet solo col browser tre,msn messaggi limitati,etc.

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:03   #11
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ceres Guarda i messaggi
non sono al corrente della futura "legislazione" in merito all'asta che verrà fatta per l'assegnazione delle bande, ma esiste un "trucchetto" per aggirare agevolmente questo tipo di "barriere": le scatole cinesi (vedi telecom prima dell'acquisto di telefonica e delle banche...): l'azienda A controlla B, che a sua volta controlla C, e così via.
Quindi, se 3, wind, tim, vodafone, ... vorranno acquistare queste licenze lo faranno sentra troppi problemi...
Old 15-10-2007, 22:00   #12
ByZ-2K
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069 Guarda i messaggi
Però vorrei far prensente una cosa di cui non ho sentito parlare in queste occasioni, nel mio vecchio Motorola v360 (Che usava però l'Edge) c'era scritto di non tenere il terminale vicino al corpo durante una sessione dati.
Mah.. strano... non e' che in una sessione dati le cose cambino molto rispetto ad una chiamata voce..

Quote:
In definitiva, che rischi ci sono a tenere un telefono UMTS all'orecchio durante una chimata Skype/Dati ?
Direi gli stessi che ci sono a parlare con qualcuno al telefono..

Quote:
Io per non saper ne leggere ne scrivere, per adesso userò l'auricolare, voi ?
Questa e' SEMPRE una buona cosa...

Ciao
Old 16-10-2007, 14:17   #13
ceres
Member

Città: Moncrivello (VC)
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
non sono al corrente della futura "legislazione" in merito all'asta che verrà fatta per l'assegnazione delle bande, ma esiste un "trucchetto" per aggirare agevolmente questo tipo di "barriere": le scatole cinesi (vedi telecom prima dell'acquisto di telefonica e delle banche...): l'azienda A controlla B, che a sua volta controlla C, e così via.
Quindi, se 3, wind, tim, vodafone, ... vorranno acquistare queste licenze lo faranno sentra troppi problemi...
In teoria l'antitrust dovrebbe prevenire situazioni come queste, ma siamo in italia e si sa come funziona...

Comunque sia non confido troppo nel WiMax, non fa nulla di più di quanto faccia al momento attuale l'Hyperlan2 e in più richiede costose licenze.
ceres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian