|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
[Finmeccanica] Chi c'è? Chi c'è stato?
Volevo avere alcune informazioni su Finmeccanica, perchè mi pare una bella azienda e rientra nei miei desideri per un futuro impiego... in particolare un master che si chiama FHINK - Business Engineering.
Qualcuno lavora x società del gruppo, tipo Alenia, Datamat, Ansaldo ecc?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
magari poterci entrare. anzi. che dico. magari poter solo essere ammessi ad un colloquio. io non riesco nemmeno ad accedere al colloquio!
sai perchè? perchè contattarle direttamente è una perdita di tempo. io ho inviato curriculum in ogni modo/forma ad una grossa azienda del tipo che dici tu. nulla. poi in un agenzia interinale vado ad un colloquio e che scopro? che il posto in questione è quel'azienda li! insomma ormai assumono solo tramite agenzia interinale così nei primi 6 mesi di prova se ci sono problemi ti sfanculano senza problema. e ti pagano una miseria.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
mi hanno contattato per un colloquio appena finito la triennale... però non sono andato! che babbo che sono stato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
effettivamente...
altre esperienze?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
<<mi hanno contattato per un colloquio appena finito la triennale...>>
arghhhhhh.... ![]() perchè non hanno chiamato meeeeee.... ![]() soffro!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mio babbo lavora in Oto melara, quindi gruppo finmeccanica e conosce pure il sommo Guarguaglini
![]() che info vorresti avere?! provo a chiedere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che info? avere una/delle email di persone che leggeressero (invece di cestinare) il mio curriculum. ecco cosa sarebbe bello. che almeno lo leggessero. se trovi info in merito... invia in pvt. te ne sarò moooolto grato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. Ultima modifica di Zontar : 23-10-2007 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quell'annuncio è da giugno che viene ciclicamente riproposto. il che significa tre cose
1)la ditta lavora solo con contratti a termine con tempistica ridotta. insomma ti assumono ti sfruttano e ti licenziano nel giro di pochissimo. oppure 2)la gente che viene assunta scappa via per gravi motivi che riguardano l'azienda e/o il tipo di lavoro oppure 3)la ditta cerca Dio in terra quindi scarta quasi tutti quelli che inviano il curriculum.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me non risulta proprio che sia da giugno, per quella mansione cercano da metà settembre...
Ma tu il curriculum l'hai mandato ? P.s. leggi bene l'annuncio e usa google
Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. Ultima modifica di Zontar : 23-10-2007 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
![]() a vermà! credo che ti starai rendendo conto da solo che qui sul forum ci sono un bel pò di persone ingenue che credono ancora a Babbo Natale ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo.
effetivamente mi ero sbagliato. prima apparizione dell'annuncio il 5 settembre. poi ogni settimana è riapprso. sempre identico a se stesso. si. ogni volta. la cosa assurda è che anche il portale infojobs non rifiutava una nuova candidatura nonostante il testo dell'offerta fosse IDENTICO, sintomo che l'offerente non aveva prolungato la vecchia offerta (e sarei risultato già segnato all'offerta)ma l'ha ricreata nuova ogni volta. se non è strano questo.... che senso ha scartarmi per poi permettermi di conccorrere all'infinito? ecco perchè quell'annuncio puzza di fregatura. e ne sono ORGOGLIOSO. comunque giovedì sono a milano per un colloquio. mamma mia. 60 eurooooooooo di trenooooooo... ladriiiiiii!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...da cui il mio nick: sono costretto a strisciare su queste dura terra, colpito da mille avversità e incombenti fregature hehehe
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
il mio intervento scritto l'ho fatto senza nemmeno leggere il tuo nick... perciò nulla di personale, ci mancherebbe appena ne avrò la possibiltà scriverò un bel pò di barzellette e aneddoti sugli ingegneri ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sarà mio compito farti abiurare e riportarti sulla retta via. ![]() (ppst! laggiù! preparate il rogo che appena abiura... hehehe -sfregamento di mani- )
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se cerchi con google "fuel cell terni" capisci perchè ho postato in questo thread...c'è solo una azienda in Europa che fa fuel cell ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
zontar, mi scuso .... rileggendo il tutto sembra proprio che ti abbia dato dell'ingenuo........ assolutamente, intendevo riferirmi ad altri nick!
mi era venuto un dubbio e dando un'occhiata a tutto il thread mi rendo conto che ho postato in fretta e furia ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
il gruppo finmeccanica è molto grande e vari i settori, conosco giusto l'oto melara lavorandoci mio babbo, a chi devi rivolgerti non saprei, essendo che ti serve per un master, non ha qualche aggancio qualche tuo prof? all'oto sento spesso di stagisti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.