|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
alice w-gate
salve a tutti!
innanzitutto mi scuso se questa sara' l'ennesima discussione sull'argomento dato che leggiucchiando in rete ho notato che si tratta di un problema abbastanza comune. Nonostante cio' non sono riuscito a venirne a capo! cerco di semplificare il piu' possibile: ho un modem w-gate 1 pc con xp 1 portatile con vista voglio far condividere la connessione ad alice ad entrambi i computer e' possibile (senza modificare hardware e software del modem ![]() a prima vista pare di no...giusto? per il momento ho collegato via ethernet il modem al pc fisso...ma la connessione va tramite accesso remoto (nome utente...pass...connetti etc etc) quindi nel momento in cui collego il portatile (wifizzato) mi si blocca l'altra connessione in quanto anche quest'ultima va in remoto... l'addetto al 187 mi dice che non e' un loro problema ma che comunque il w.gate e' predisposto fino a 4 pc in rete wifi...e mi ha detto che dovrei installare una rete domestica in modo da avere il modem sempre collegato per fatti suoi e i due computer con la condivisione della connessione... MA COME SI FA? ripeto: installandolo tramite cd mi da automaticamente la connessione in modalita' accesso remoto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non puoi....
ha il dispositivo settato in bridge con autenticazione pppoe http://aiuto.alice.it/informazioni/m...3&rel=290.html solamente nel gate2 è possibile attivare la connessione automatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora...leggendo un po' sul sito di alice ho scoperto che l'offerta ALICE TUTTO INCLUSO permette di aprire contemporanemente fino a 5 sessioni di internet...
questa persona ha questo tipo di abbonamento quindi deve essere possibile...ma come? basta fare la connessione remota a entrambi i pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque è verificabile dal pannello di controllo del gate se supporta bridged+routing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alice Tutto Incluso è l’offerta dal prezzo conveniente, chiaro, unico, per chiamare GRATIS tutti i numeri fissi e navigare in Internet senza limiti. E il cordless Aladino VoIP è compreso nel prezzo!
Con Alice Tutto Incluso, puoi anche acquistare, a rate e senza interessi, un PC portatile di ultima generazione. Con Alice Tutto Incluso hai, in particolare: Per navigare Alice Flat a 2 Mega, l’ADSL per andare in Rete h24 e senza fili, fino alla velocità di 2 Mbps in download. Il modem ADSL per il collegamento Wi-Fi (senza fili) è incluso e ti consente di effettuare un numero illimitato di sessioni Internet contemporanee. http://adsl.alice.it/telefonare/alic...CETUTTOINCLUSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() volevo dire che tu nel post non lo avevi specificato comunque che modello di gate ha questa persona??? basta verificare come ti ho detto prima...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque per non allungare....avevo detto..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PERO' se vedi qua: http://aiuto.alice.it/offerte/alice_...380&rel=0.html fa vedere 4 tipi di modem compatibili con l'offerta tutto incluso w-gate w-gate2 gate2 gate2 plus CHE ABBIANO SBAGLIATO MODEM? POSSIBILE? secondo te dovrei chiamare il 187 e' dire di far cambiare col gate2? ma io ieri al tizio del 187 avevo detto di possedere il w-gate e lui mi aveva risposto che era possibile tenere aperte 5 sessioni internet... HELP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho risolto! se dovessi spiegare come non saprei dire...
![]() in pratica nel pannello di conf del modem ho settato degli ip nel riquadro NAT...ho cliccato su aggiungi e iniserito l'ip del portatile collegato tramite wireless... ora si collegano entrambi (sempre mediante connessione in accesso remoto) pero' anche contemporaneamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto pare in alcune zone è possibile collegarsi sulla stessa linea con connessioni pppoe simultanee strano ma vero!!! per curiosità potresi postare l'immaggine del pannello di controllo del router vorrei vedere cosa c'è in modalità connessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se vuoi chiedermi qualcosa...magari mi ricordo...boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
anche io alle prese con l'odioso wgate di alice tuttoincluso!!!
![]() amavo il mio bellissimo router e ora mi trovo con questo coso senza la possibilità di configurarlo per benino: l'unica cosa da fare sarebbe installare un firm piratato, ma poi non potrei utilizzare il servizio VoIP; alcuni consigliano, invece, di utilizzare un normale router (ed io utilizzerei il mio) e collegare il wgate al router in modo che funzioni solo da gateway....secondo voi è fattibile la cosa???
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ....e prendere un router serio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ci sono anche i router voip
non saprei però se sono compatibili con telecom...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti viene un'idea, fai un fischio!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sorry.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.