|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema: il pc non si spegne più
ciao a tutti. per due anni tutto ok.
adesso il pc non si spegne più. si spegne il monitor e il disco (penso perchè non fa più rumore e il led è spento) ma rimane la ventola di raffreddamento accesa. con ctrl-alt-canc non succede nulla, come non succede nulla premendo il tastino del restart. l'unico modo di pegnerlo è togliergli l'alimentazione da dietro. ho una asus a8-sli come scheda madre, una nvidia 6600 gt come scheda video e vista come so. qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
I led sulla tastiera (se li hai), restano accesi?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non so che tipo di ventola sia. diciamo che rimangono tutti i normali rumori del case tranne quelli del hard disk.
il pc rimance acceso finchè non lo spengo togliendogli l'alimentazione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
configurazione del pc!? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se vi può essere utile, vi allego il file di report del mio pc fatto con everest.
ci dovrebbe essere tutta la configurazione hardware del mio pc. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
eccolo!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Che alimentatore hai?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
in alcuni alimentatori più recenti le ventole rimangono accese anche a spegnimento del pc, per qualche minuto...serve a favorire il raffreddamento.
Apri il pc e controlla quale ventola rimane accesa i led sulla tastiera rimangono accesi cm ti hanno gia kiest?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
i led della tastiera si spengono. rimane acceso soltanto il led dell'accensione sullo chassis ma lampeggiante. adesso controllo che tipo di alimentaotree c'è e quale ventola rimane accesa
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per la leggwe di murphy. adesso si è magicamente spento normalmente. non so qual'è l'alimentatore, ma se si tratta di quella scatola da cui escono lavento posteriore e cavetto di alimentazione, c'è scritto toplite 450 max by cwt.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
buon passo avanti.. c'è scritto altro!?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
c'è srcitto:
model no: ISO-230 input 230volt/3A/47-64 hz output: +3,3V 10.0A (orange)......... 5A, 205v (110w Max) power: 180 w Continui - 450 W max questo c' scritto sull'etichetta di alluminio. se ti serve altro sono a dsiposione, comunque adesso magicamente si spegne normalmente!!! non so fino a quanto durerà |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma si spegne premendo il pulsante dell'alimentazione???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Salve a tutti, anche il mio pc ha lo stesso problema ossia dopo aver installato VISTA ULTIMATE sulla seconda partizione (nellla prima c'è XP) dopo aver installato i driver scheda video e scheda madre asus a8n5x ho riavviato il pc ma ho notato che si arresta la scheda video e HD mentre la scheda madre e ventola processore rimangono in funzione unico modo per arrestare il tutto è con il pulsante di reset o di accensione.
Con XP funziona tutto a meraviglia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.