Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 12:40   #1
Victor1105
Senior Member

L'Avatar di Victor1105

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Gestire 2 PC Con 1 Solo Monitor

Ciao a tutti raga volevo sapere se era possibile gestire 2 PC utilizzando 1 solo monitor.. vi spiego meglio.. se tipo ho un PC Principale completo, con monitor e tutto posso collegarvi un'altro pc senza monitor , senza tastiera, mouse ecc.. e controllarlo in una finestra tipo VCN dal PC principale? avendo cmq tutte le funzioni ? compreso trasferire file da un pc all'altro ?? grazie in anticipo
Victor1105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:44   #2
sta_206
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
Se hanno tutti e due la scheda di rete installi UltraVNC sul principale e sul secondario. Poi dal secondario stacchi tutto (anche la scheda video se vuoi) e lo comandi con quello. Altrimenti compri uno Switch per tastiera mouse e video...
sta_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:06   #3
Victor1105
Senior Member

L'Avatar di Victor1105

ma devo gestirlo connettendomi ? e poi posso getirlo completamente anke se lo spengo? o ogni volta ke lo accendo devo collegarci mouse tastiera monitor ecc??
ah poi scusa l'ignoranza cos'è uno switch per tast. mouse e video?? tnx
Old 13-10-2007, 14:10   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prima spiegaci tu..
I pc sono uno di fianco all'altro o sono uno a Milano e uno a Roma?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:15   #5
Victor1105
Senior Member

L'Avatar di Victor1105

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Prima spiegaci tu..
I pc sono uno di fianco all'altro o sono uno a Milano e uno a Roma?
stanno quasi uno di fianco all'altro nn ho problemi di lontananza..
Old 13-10-2007, 14:42   #6
sta_206
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
Una volta installato il programmino non serve collegarci ad ogni accensione monitor e tastiera. Logicamente deve essere acceso per poterci lavorare. Lo switch è un'aggeggio dove praticamente ci attacchi in entrata monitor, tastiera e mouse; in uscita ha due serie di cavi (uno per monitor, uno per la tastiera e uno per il mouse) che attacchi alle prese dei due pc. Con un pulsante si passa quindi da comandare un pc all'altro. (piiù difficile da spiegare che da vedere)
sta_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 17:49   #7
Victor1105
Senior Member

L'Avatar di Victor1105

allora ci vuole la skeda di rete su untrambi ULTRAVNC e Questo Switch? e poi questa proceura la devo ffare stando connesso ad internet vero?
ma al posto della sk di rete nn va bene la sk wireless?

Ultima modifica di Victor1105 : 13-10-2007 alle 18:22.
Old 14-10-2007, 10:13   #8
teeodor
Senior Member

Ma se è uno di fianco all'altro comprati lo switch..
Il vnc è un servizio che funziona attraverso la rete,internet non c'entra niente,e inoltre è lento,io lo uso perchè ho un pc in cantina ma lo puoi usare quei 2 minuti che gli dici cosa fare sennò diventi vecchio se ci vuoi fare un uso normale..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:59   #9
Victor1105
Senior Member

L'Avatar di Victor1105

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Ma se è uno di fianco all'altro comprati lo switch..
Il vnc è un servizio che funziona attraverso la rete,internet non c'entra niente,e inoltre è lento,io lo uso perchè ho un pc in cantina ma lo puoi usare quei 2 minuti che gli dici cosa fare sennò diventi vecchio se ci vuoi fare un uso normale..
ah quindi Vcn e molto lento? ma sto switch io nn ho capito bene come funziona..
Old 14-10-2007, 13:03   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
vnc è un programma che ti permette di vedere ( e gestire ) nella finestra di un pc, il desktop di un altro pc. In alternativa puoi usare gestione remota di windows, che però temo, è meno sicuro.
Naturalmente vnc avrà bisogno di risorse di rete e di potenza di calcolo. Con una 100Mbit non dovresti avere problemi in tal senso, e puoi usare contemporanemanente i 2 pc.

In questo caso per gestire il pc senza tastiera mouse e monitor devi accendere entrambi i pc.

lo switch kvm ( keyboard video mouse ) è invece un dispositivo fisico che ti permette di passare fisicamente mouse tastiera e monitor da un pc all'altro semplicemente con la pressione di un tasto o la rotazione di una manopola.
Lo switch ( interruttore ) naturalmente occupa spazio richiede 6 cavi addizionali e quindi aumenta la confusione complessiva, però permette di usare ogni pc indipendentemente dall'altro.

In questo caso puoi passare da un pc all'altro in qualsiasi momento ma non puoi visualizzare e gestire contemporaneamente i pc dal monitor.
se vedi uno non vedi l'altro e viceversa.
Old 14-10-2007, 13:34   #11
Victor1105
Senior Member

L'Avatar di Victor1105

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
vnc è un programma che ti permette di vedere ( e gestire ) nella finestra di un pc, il desktop di un altro pc. In alternativa puoi usare gestione remota di windows, che però temo, è meno sicuro.
Naturalmente vnc avrà bisogno di risorse di rete e di potenza di calcolo. Con una 100Mbit non dovresti avere problemi in tal senso, e puoi usare contemporanemanente i 2 pc.

In questo caso per gestire il pc senza tastiera mouse e monitor devi accendere entrambi i pc.

lo switch kvm ( keyboard video mouse ) è invece un dispositivo fisico che ti permette di passare fisicamente mouse tastiera e monitor da un pc all'altro semplicemente con la pressione di un tasto o la rotazione di una manopola.
Lo switch ( interruttore ) naturalmente occupa spazio richiede 6 cavi addizionali e quindi aumenta la confusione complessiva, però permette di usare ogni pc indipendentemente dall'altro.

In questo caso puoi passare da un pc all'altro in qualsiasi momento ma non puoi visualizzare e gestire contemporaneamente i pc dal monitor.
se vedi uno non vedi l'altro e viceversa.
ah ecco grazie per la deluciadzione adesso mi e chiaro tutto..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian