|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Gestire 2 PC Con 1 Solo Monitor
Ciao a tutti raga volevo sapere se era possibile gestire 2 PC utilizzando 1 solo monitor.. vi spiego meglio.. se tipo ho un PC Principale completo, con monitor e tutto posso collegarvi un'altro pc senza monitor , senza tastiera, mouse ecc.. e controllarlo in una finestra tipo VCN dal PC principale? avendo cmq tutte le funzioni ? compreso trasferire file da un pc all'altro ?? grazie in anticipo
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
|
Se hanno tutti e due la scheda di rete installi UltraVNC sul principale e sul secondario. Poi dal secondario stacchi tutto (anche la scheda video se vuoi) e lo comandi con quello. Altrimenti compri uno Switch per tastiera mouse e video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma devo gestirlo connettendomi ? e poi posso getirlo completamente anke se lo spengo? o ogni volta ke lo accendo devo collegarci mouse tastiera monitor ecc??
ah poi scusa l'ignoranza cos'è uno switch per tast. mouse e video?? tnx ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prima spiegaci tu..
I pc sono uno di fianco all'altro o sono uno a Milano e uno a Roma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
stanno quasi uno di fianco all'altro nn ho problemi di lontananza..
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
|
Una volta installato il programmino non serve collegarci ad ogni accensione monitor e tastiera. Logicamente deve essere acceso per poterci lavorare. Lo switch è un'aggeggio dove praticamente ci attacchi in entrata monitor, tastiera e mouse; in uscita ha due serie di cavi (uno per monitor, uno per la tastiera e uno per il mouse) che attacchi alle prese dei due pc. Con un pulsante si passa quindi da comandare un pc all'altro. (piiù difficile da spiegare che da vedere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ci vuole la skeda di rete su untrambi ULTRAVNC e Questo Switch? e poi questa proceura la devo ffare stando connesso ad internet vero?
ma al posto della sk di rete nn va bene la sk wireless?
6 Trattative Concluse ( Ho + di 50 FeedBack Positivi su Ebay e Altrettanti Su Altri Forum ) XboX 360 Elite Black 120GB Jasper V2 ![]() Nintendo Wii Ultima modifica di Victor1105 : 13-10-2007 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma se è uno di fianco all'altro comprati lo switch..
Il vnc è un servizio che funziona attraverso la rete,internet non c'entra niente,e inoltre è lento,io lo uso perchè ho un pc in cantina ma lo puoi usare quei 2 minuti che gli dici cosa fare sennò diventi vecchio se ci vuoi fare un uso normale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
vnc è un programma che ti permette di vedere ( e gestire ) nella finestra di un pc, il desktop di un altro pc. In alternativa puoi usare gestione remota di windows, che però temo, è meno sicuro.
Naturalmente vnc avrà bisogno di risorse di rete e di potenza di calcolo. Con una 100Mbit non dovresti avere problemi in tal senso, e puoi usare contemporanemanente i 2 pc. In questo caso per gestire il pc senza tastiera mouse e monitor devi accendere entrambi i pc. lo switch kvm ( keyboard video mouse ) è invece un dispositivo fisico che ti permette di passare fisicamente mouse tastiera e monitor da un pc all'altro semplicemente con la pressione di un tasto o la rotazione di una manopola. Lo switch ( interruttore ) naturalmente occupa spazio richiede 6 cavi addizionali e quindi aumenta la confusione complessiva, però permette di usare ogni pc indipendentemente dall'altro. In questo caso puoi passare da un pc all'altro in qualsiasi momento ma non puoi visualizzare e gestire contemporaneamente i pc dal monitor. se vedi uno non vedi l'altro e viceversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.