|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
overclock amd atlhon 64 3800 x2
ciao oggi volevo provare a overclokkare un po il mio pc ma non ne so davvero niente..chi sa un po spiegarmi da dove si inizia dove vado a modificare i valori..la cpu è un amd atlhon 64 3800 x2(toledo)il core speed adesso è a 2010.5 mhz..poi come scheda madre asus a8n-sli premium bios rev. 1302...le ram 4 banchi da 512 v-data..la cpu è raffreddata a liquido da un kit thermaltake..ma vorrei un overclock leggero intanto da dare un pelino in piu ma senza creare troppi problemi..intanto per iniziare...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
bella guida ma penso che sia troppo difficile per me..rimandero ancora..grazie comunque
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come preferisci....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
ciao ieri non ho resistito alla tentazione di provare a overclokkare la mia cpu e sono entrato nel bios della mia asus a8n-sli premium e ho impostato l'orverclock 10% in piu..penso sia un sistema tutto automatico che gestisce e da cpu-z adesso mi legge 2200 mhz a confronto dei 2000 di prima..ma fino dove posso spingermi senza fare guai
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con quel sistema puoi salire indisturbato... finchè 6 stabile..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
ciao volevo una spiegazione per giocare e testare il mio pc ho provato a fare un test con orthos e mi dice che il core speed è 1440..non dovrebbe essere invece a 2400mhz come dice cpu-z?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.