|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gobuntu
È nata qualche giorno fa Gobuntu ( http://www.markshuttleworth.com/archives/130 ).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non vedo l'ora che esca. spero ovviamente la puliscano e toglino le porcate tipo i restricted driver, i pannelli inutili(per me) per abilitarli, le finestre inutili per scaricare i codec ecc.
cosi finalmente installo io solo quello che strettamente mi serve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
che sarebbe esattamente? l'inglese nn è il mio forte
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Alla fin fine dei conti una Ubuntu totalmente pulita dal software proprietario, in pratica una gNewsense ma ufficiale Canonical -.-
Secondo me cominciano a esagerare con le millemila incarnazioni di Ubuntu, tra un po' ci saranno più *Ubuntu che altre distro se continuano a sfornarne a questo ritmo -.- (e alcune sono pure di dubbia utilità, e sarebbero facilmente sostituibili da un repository e un metapaccheto adatto)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
La cosa è un po' triste.
Prima Ubuntu vende il culo al software proprietario, e tutti a dire "viva ubuntu così facile da usare e così completa", poi ubuntu toglie tutto e fa gobuntu, e tutti a dire "viva ubuntu che finalmente fa una distro tutta libera". Onestamente non se ne può più. Sono anni e anni che gente che produce linux, non faccio nomi, si impegna realmente usando soltanto componenti assolutamente libere e preoccupandosi di sviluppare codice dove manchino le risorse libere. Cosa che, lo ricordo ancora, Ubuntu non fa. Eppure nessuno si ricorda di loro. Ubuntu è la politica incarnata nel mondo Linux. Tutto chiacchiere e distintivo. Penso che sia ora di concentrarsi su quello che conta, sull'sviluppo e sull'innovazione, anzichè sta dietro a novità trite ed effimere.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
Ultima modifica di Artemisyu : 17-07-2007 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Una nuova versione di Ubuntu.... se ne sentiva proprio la mancanza.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
concordo in toto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
ma quelle ufficiali son solo 4-5
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
a beh allora n'altro paio e facciamo la squadra di calcio
Che poi mi chiedo: "perchè non usate debian tramite netinstall e ci installate i software che volete"? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ce posso fare, per me Ubuntu è più adatta all'uso Desktop di Debian PS: Comunque allo stato attulale sono ufficiali Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, Edubunu e direi Gobuntu; la Christian Edition è approvata ma non ufficiale, Ubuntu Studio e la Satanic alla fine sono un repository e qualche metapacchetto da aggiungere (come dovrebbe essere per la Christian), Flxbuntu e Nubuntu non ho ancora capito se esistono o no O_o Volevo dire un'altra cosa intelligente ma mi è uscita di testa, appena ritorna la scrivo
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 24-07-2007 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se ce ne sono cosi tante un motivo ci sarà.
altrimenti avrebbero fatto nfedora, kfedora, fedora satanic edition, fedora christian edition e cosi via
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente per me una volta che c'erano Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu e Xubuntu STOP!!!! Ubuntu Studio e la Christian potevano benissimo fare un repositoy e un metapacchetto, e idem per Mint, quanto a Gobuntu alla fine è la gNewsense ufficiale Canonical.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
nubuntu e fluxbuntu esistono. Non sono ufficiali ma ci sono. Fluxbuntu è in pratica una ubuntu con fluxbox come DE predefinito. nUbuntu è invece specializzata per testare la sicurezza di pc in rete.
Io uso anche Debian, sul portatile da lavoro e non mi pento, anzi..... Lì ho una base solida e sicura. Ho messo la stable 4.0 così, siccome non devo perdere tempo a star dietro ad aggiornamenti vari, fino ad almeno a settembre 2008 sono a posto. Quando rilasceranno la nuova stable, farò un aggiornamento. Sul pc Desktop uso ubuntu. Ubuntu è stata la mia prima distro da 9 mesi a questa parte. Se non era per lei, non è detto che mi sarei cimentato in questo mondo (non è detto ehhh, perchè mi piace tanto). Avevo provato a fare una net-install di debian, ma non capivo come funzionavano i comandi, i vari passaggi. Ho fatto gavetta con ubuntu (che uso ancora adesso) e i comandi usati per una distro, funzionano anche sull'altra, quindi mi trovo proprio bene |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Qualcuno l'ha provata?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Si parla di libertà e ci si dimentica che libertà è anche chiudere il proprio sorgente; il mio concetto di libertà è che ogni sviluppatore fa quello che gli pare, c'è software libero e software proprietario ed è giusto cosi, c'è software valido e c'è ciofeca; voler usare software libero a tutti i costi, anche se l'alternativa proprietaria è migliore è fanatismo. Ubuntu fa benissimo, è un OS da desktop e deve facilitare l'uso del computer all'utente (anche l'utonto). Due software egualmente validi e facili da usare uno proprietario e uno libero, io mi getto sul libero di primo acchitto; ma se quello proprietario è più valido io non mi ammazzo da usare un software non altrettanto valido solo xk libero, sul mio computer voglio il software migliore e quindi ho un misto fra libero/proprietario; usare il sw libero a tutti i costi è fanatismo, Ubuntu da questo punto di vista è un Signor S.O. che ha tanto da dare e ancora tanto da crescere. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Dissento.
Per chi dice che ci sono troppe distribuzioni: Ma vi danneggiano forse? allora perchè magari ricompilate il kernel o installate programmi diversi da quelli presenti nei repo ufficiali? Il mondo è bello perchè è vario, mica dovete usare tutto, tenetevi la vostra distribuzione e lasciate in pace le altre, lo sviluppo passa anche attraverso la diversificazione dei progetti, anche se per il caso *buntu non ci sono queste gran differenze ripeto: non capisco che danno ci possa essere, per lo sviluppo di linux è meglio così, più gente ci lavora meglio è, se invece l'unico scopo è discreditare altre distribuzioni perchè si vorrebbe la propria primeggiare e dominare incontrastata usate windows. Poi il discorso "sul mio computer voglio il software migliore e quindi ho un misto fra libero/proprietario; usare il sw libero a tutti i costi è fanatismo" ma secondo te uno inizia a fare un software libero e lo fa subito migliore di quello chiuso? Se nessuno mai lo prova questo programma come fa a svilupparsi, a correggere bug, a rispondere alle esigenze della gente? Poi mica si deve usare solo quello, io ad esempio vorrei provarlo e affiancarlo a fedora e a windows e quindi fanatico di che? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra un po' uscirà la Ubuntu "Janvitus Edition", la "Cobra78 Edition", la "Fil998 Edition", che saranno tutte ubuntu con un tema e scelte di software diverse, ha senso tutto questo, ha senso disperdere risorse umane per non fare praticamente nulla? Quanto ci vuole a mettere un repository con un bel metapacchetto, lo inserisci, lo installi ed ecco che hai "Mint", "Christian" e "Studio". Ubuntu è la distro del momento? Ok. Ubuntu è più adatta di altre all'uso Desktop per l'utente newbie? Ma certo. Però a qui ad arrivare che appena a qualcuno non piace una delle icone del tema base si faccia la sua versione di Ubuntu cambiando quell'icona e basta (che è solo un'iperbole, ma non troppo distante da quello che è ad esempio la Christian) ce ne passa, si sfiora veramente l'eccesso. Nota bene: io uso Ubuntu, non me ne frega na mazza che primeggi su questa o su quell'altra, mi ci trovo bene, la uso e stop, il resto è solo fuffa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

| Linux User #391140 |
)