|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
portatile per cad e grafica...quandroNVS vs Quadro FX vs 8600
ciao
devo comprare un portatile, sono uno studente di architettura. Devo lavorare con cad 2d/3d, rhino, 3s max e cinema 4d, oltre a photoshop e illustrator. ho trovato le seguenti soluzione con monitor 17": HP Pavillion dv9565el a 1300 € HP compaq 8710b a 1500 € HP compaq 8710w a 2300/400 € L'ultimo, 8710w, sarebbe l'ideale avendo la scheda grafica nvidia quadro FX 1600M, ma costa troppo quindi lo scarto. L'altro della famiglia business, l'8710b ha la scheda grafica Quadro NVS320, che da quanto ho letto è dedicata alle applicazioni professionali 2d, come applicazioni Business e aziendali generiche e Transazioni finanziarie, quindi non il campo di mio interesse, il 3d!! infine il pavillion dv9565el, non della famiglia pro di hp, che monta una nvidia geforce 8600M, e costa meno. Mi chiedo, per le suddette applicazioni, sapendo che una quadro fx sarebbe l'ideale ma costa troppo, è meglio il dv9565el con scheda grafica convenzionale o l'8710b , con scheda grafica quadro NVS (non per il 3d) ??? Grazie Attendo giudizi, appeno mi sono fatto le idee lo ordino perchè mi serve prima possibile
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
rhino gira in opengl ma è molto poco avido di risorse, va benissimo anche con una geforce 8600gt
3dmax va molto meglio in directx con le versioni 8-9 (quale usi?). con la 7 invece va meglio l'abbinata alla quadro+ driver maxtreeme.. io penso che con una 8600gt da 256, meglio 512 se la trovi..saresti a posto il problema non sta tanto nel render, ma nell interfaccia..perche uno vorrebbe avere il modello che ruota bene ..senza rallentamenti o impallamenti.. quindi.. core 2 duo t7500 ram 2 gb vga geforce 8600gt 256, meglio 512 oppure una 7950gtx 512, se la trovi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
la 8600gt da 512 non l'ho trovata...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Meglio la geforce della quadro nvs....in attesa che qualche mago prima o poi riesca a fare la softmod anche per la serie 8000 (io ci spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo affermi per esperienza o pensi come me????
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, esperienza diretta no. E' chiaramente specificato però che le quadro nvs non sono schede per applicazioni 3d come le quadro fx, ma per altri tipi di applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ma chi lo ha detto??che le nvs non sono specifiche per il 3d? al 3dmark 06 la nvs320 batte la 8700gt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tralaltro il 3d mark non è prorpio il test adatto per provare le prestazioni in opengl, meglio SPEC Viewperf. Qui c'è una guida per moddare una geforce a quadro e la differenza nel test sopracitato si vede. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
boh, qui dicono l'incontrario e a giudicare dal 3dmark06 è meglio della 8700gt... si parla ovviamente NON di OPENGL
http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.5146.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non dicono il contrario, dicono una cosa diversa. La nvs320 è basata sul chip della 8600, ma con clock superiore e più memoria, risulta che vada addirittura meglio di una 8700. Le quadro fx per applicazioni Directx vanno sicuramete meno, ma fanno la differenza nelle applicazioni opengl.
Quindi se si fa uso di cad 3d o programmi che usano le opengl le quadro fx sono sicuramente le schede più performanti. In conclusione, come già detto nei post precedenti, quadro nvs e quadro fx non sono da confondere, sono schede per ambiti diversi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Se vuoi un consiglio evita i pavillion vanno bene se usi il pc per casa e non certo per lavorare in modo intensivo la linea pro e migliore certo la workstation hp costa tanto ma piuttosto che prendere un pavillion prova una configurazione dell
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Per il discorso della Ram stai abbastanza tranquillo. E' stato dimostrato che fra 256 e 512 Mb la differenza è irrisoria. E' il chip che fa la differenza, non la Ram (256 sono sufficienti). Ultima modifica di Archangel PC : 11-10-2007 alle 23:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.