|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Doppia linea ADSL. Per favore aiutatemi.
Ragazzi sotto disperazione avevo pensato di mettere in casa mia una SECONDA linea adsl (magari telecom) oltre alla libero che abbiamo. In modo che posso usarla senza occupare banda di nessuno di famiglia (Dato che ormai gioco laggando e navigo lentamente).
Ma...come si fa? quanto costa? cosa comporta? Per piacere mi serve una mano. rispondetemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in un'abitazione singola, non credo si possa fare.
Fatevi un collegamento umts
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un collegamento umts non va mica bene per giocare? sarà lentissimo no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
lo rifili ai familiari
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
umts ha dei ping stellari....troppi per giocare on line,
pinga www.google.it normalmente si ha una latenza dai 65 ai 105ms dipende dalla zona in cui ci si trova geograficamente in Italia. Da Umts mettendoti sotto il ripetirore la latenza è di 350ms aumentando via via fino ad arrivare massimo a 500ms. Anche io avevo pensato di utilizzare UMTS per giocare ma ora come ora non offre grandi possibilità se non solo la navigazione. Questo deriva dal fatto che la richiesta rimbalza sino ad arrivare al Gateway Internet (tim, wind, 3, ecc. ecc.) UNICO in Italia. Esempio: 3 ha il proprio Gateway a Milano, quindi se tu sei a Roma la richiesta rimbalza da cellulare a ripetitore sino a centrale, poi dalla centrale viene rispedito al Gateway che esce--->pinga e poi ritorna al tuo cellullare seguendo la strada inversa. Puoi capire che non è affatto gestibile se si vogliono avere bassissime latenze.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi è INGIOCABILE??? oppure vado ABBASTANZA BENE? cioè quanto lagga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
NO, fa cagare(?)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CACARE per CACARE volevo vedere se l'umts era un pochino meglio, tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Meglio se posti nella sessione forum "Internet e Provider". Ultima modifica di stepvr : 09-10-2007 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
[quote=phantom101;19077793]ok. ma te l'ho domandato semplicemente perchè anche la mia connessione con tutti gli altri pc accesi che scaricano FA CACARE!
Ah allora il problema è che tu non vuoi laggare mentre giochi e gli altri Pc scaricano...prova ad impostare, se disponibile nel tuo router, il QoS ovvero Quality of Service. Serve a dare priorità di banda ad una determinata applicazione, porta o IP. Prova a verificare...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
[quote=aelxuccio;19078430]
Quote:
![]() nb: oltre a questo aggiungo che molte persone utilizzano la linea hsdpa e si trovano benissimo e non laggano! il problema è che le offerte sono altissime e vanno a tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
[quote=aelxuccio;19078430]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
puoi anche fare la furbata di negare alcuni protocolli (TCP+UDP) relativamente ad alcuni indirizzi Ip in uscita, in modo tale che l'upload non sia compromesso!!
Per esempio se hai sul router attivato il DHCP, puoi negare questi tipi di protocolli in un range specifico... esempio router 192.168.1.1 PC che scaricano da 192.168.1.2 sino a 192.168.1.4... il tuo PC metti l'ip statico a 192.168.1.11 metti il blocco in outbound filter in un range dei PC che scaricano negandone il TCP e UDP.... try it!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragazzi, sapete dirmi con precisione QUANTO si consuma in un mese di live?
Per farvi capire...c'è un offerta per la connessione HSDPA che ti offrono ben 5 GIGA al mese per navigare. io vorrei sfruttarli per giocare online. quanti KB consumo giocando online??? fatemi sapere thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
cmq lascia stare l'utms a parte il costo , la velocità e sopratutto il ping non è assolutamente per giocare , e poi la rete non è molto stabile sopratutto nel fine settimana , ti dico tutto questo perchè la usa mio fratello ormai da un'anno
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho letto di gente che aveva il ping a 70 e 80! ottimo per giocare direi.... bho non ci sto a capi + niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
"riporto" qui l'esperienza di un gamer che ha provato a giocare on line sia con UMTS che con HSDPA e riassume con questa tabella...da prendere con le dovute precauzioni
Tim: (ms) Min - Medio - Max HSDPA 70 90 150 UMTS 250 300 600 Vodafone: (ms) Min - Medio - Max HSDPA 110 130 160 UMTS 200 220 250
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi vodaonfe è da scartare. la 3 invece? come si comporta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io ho provato solo UMTS di 3...con risultati penosi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.