|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Mamma ha preso la liquidazione
ed ora vuole regalarmi un monitor.
Se devo raccontare tutta la verità ha preso la cameretta nuova e vede questo mitico vecchio indistruttibile acer v771 17' a tubo catodico come un pugno nell'occhio x cui vuole na roba + stilosa con la speranza di farla passare per un regalo a me che il buon vecchio piace ancora xchè tiene gli 85Hz a 1280X1024 senza scia o artefatti. Budget:500€ questo è il tetto massimo risparmiando un centinaio di € me li tengo io e hnn mi dispiacciono. Requisiti: 19' Minimo. Design accattivante, molto accattivante. Tempi di risposta da video giocatore incallito. Angolo di visualizzazione:non peggio del mio vecchio CRT. Nessun effetto Ghosting. Risoluzione di almeno 1280X1024. Nessun altoparlante. Fatemi un po di nomi. In passato quando mi informai mi stavo orientando su questi modelli ma poi nn ho più fatto l'acquisto: liyama Prolite E435S Sony SDM-S73B Samsung SyncMaster 710N Voi che mi consigliereste? Inoltre:come funziona la garanzia sui pixel bruciacchiati? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ti faccio consumare tutto il budget ma uno dei migliori LCD da videogame è considerato il NEC 20WGX²Pro.
http://www.nec-display-solutions.it/...4474,group=all A patto di murare le finestre della tua stanza onde evitare riflessi. ![]() Se invece vuoi far risparmiare 2 centoni alla tua mamma... un LG L226WTQ può essere sufficiente: http://www.lge.com/products/model/detail/l226wtq.jhtml ...oppure un HP w2207 con schemo sbrilluccicoso e relativi pro e contro. http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79803621.html Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 16-08-2007 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
viewsonic vx922.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
618€ sono troppi!
fermiamoci su di un 19'
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
beh i migliori 19" ldc 1280x1024 con formato di 5:4 a prezzi non troppo elevati sono:
wiewsonic vx922 samsung syncmaster 940BF lg 1907hr(quasi introvabile però) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
xchè 500€ sono pochi per un ottimo monitor high end?
![]() |
#7 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Il problema è un'altro...non puoi avere un lcd con angolo visivo tipo il catodico che hai e contemporaneamente un response time basso per non vedere scie nel modo più assoluto. Devi cedere in uno dei 2 punti, pensando se tieni più all'angolo o al no scie al 100%.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già...
tempi bassi = pannello TFT-TN = scarsi angoli di visuale ampi angoli di visuale = TFT-MVA/PVA = tempi di risposta discreti.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il NEC 20WGX2 è veramente considerato uno dei migliori gaming monitor (vedi widescreengamingforum) e il prezzo su strada è ben più basso di 618 Euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il ghosting c'è anche sui CRT, se vuoi dirmi che preferiresti un LCD che ha ghisting come un CRT allora ti dico che il viewsonic vx922 che ti ho detto è il monitor con il minore effetto di ghosting assieme a pochi altri.
http://www.behardware.com/articles/6...and-above.html Non potendo avere botte piena e moglie ubriaca, ci sono alcuni problemi di visualizzazione laterale, essendo un pannello TN http://www.behardware.com/articles/6...and-above.html
![]() |
#12 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Pannello wide (16/10) o tradizionale? (5:4 o 4:3)?
Ps. Quasi tutti i monitor per hard gamer sono Tn a basso rt (tipico 2ms) ed angolo visivo solo discreto. Ma il problema è minimo se l'uso è monoutente. Stando posizionati al centro con pochi movimenti della testa, la visione è cmq ottima. Il problema è un poco più grande se fai fotoritocco di livello...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 17-08-2007 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sai un po' di inglese?
Leggi questa recensione: Nec 20WGX², an IPS equivalent to a 2 ms TN Tra parentesi, non esistono LCD con "ZERO" effetto ghosting. LG L226WTQ ha un ottimo tempo di risposta. Oppure il Samsung 226BW, ammesso di beccarne uno con pannello Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
spero abbiate capito che non sono un espertone che vuoi dire con: ''Pannello wide (16/10) o tradizionale? (5:4 o 4:3)?'' cmq nn faccio fotoritocco, + che altro mi interessano i film oltre al videogioco
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ora guardo la rece ...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se puoi, vai in un centro commerciale/negozio e vedi se l'angolo di visione di un 22'' ti soddisfa (specie in senso verticale). Tanto la tecnologia è identica per tutti i 22'' e l'angolo di visione cambia poco fra un modello e l'altro. Mio fratello è passato dal CRT ad un widescreen 19''. All'inizio tollerava male il fatto che diversi colori (non tutti) cambiano sensibilmente muovendo la testa, poi ci ha fatto l'abitudine. Però è un discorso mooolto soggettivo... P.S. Mi sono accorto adesso che ti riferivi alla questione dei pannelli a sorpresa... ![]() No, il NEC 20WGX2Pro monta solo un pannello AS-IPS LG.Philips. L'LG L226WTQ dovrebbe montare al massimo una versione diversa ma dello stesso produttore (sempre LG.Philips). E' il Samsung 226BW ad essere venduto in diverse varianti. Un peccato perchè il pannello Samsung è probabilmente il migliore... ma evidentemente prodotto in quantità insufficiente per coprire la domanda. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 17-08-2007 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tu di questo invece che ne pensi? wiewsonic vx922 visto che continui a consigliarmi il nec?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma questo Samsung 226BW è solo da 22'?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata qui:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=200705241 ed ho capito la questione del samsung mi pare che x adesso dato che non si può avere con certezza il pannello samsung ma altri da ben 5ms non vi sia un monitor da 22 adatto ai videogiochi. Inoltre vedo che i videogiocatori x via della reattività preferiscono il 4:3 al wide vero? e cmq il vx922 è il punto di riferimento in quanto a reattività
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ViewSonic VX922?
![]() E' un prodotto vecchiotto ed oramai i widescreen la fanno da padroni, specie in campo gaming. Sì, il 226BW è un widescreeen 22''. Della stessa serie c'è anche il 19 e il 20. Ma sopra al Samsung ti consiglio l'LG L226WTQ. Perchè dicono ha un ottima velocità... perchè costa il giusto... perchè non ne vendono 4/5 versioni diverse... A meno che vai nel negozio e gli dici espressamente che vuoi un 226BW ver. S. Ma tu hai detto che non ne vuoi sapere di codici, ecc. Il tuo budget non è risicato e perciò, se scegli un pannello TN, penso sia inutile che vai a guardare le diagonali sotto 22'' (la più comoda). P.S. vx922 sarà stato pure il punto di riferimento... ma i TN hanno fatto progressi sia nel contrasto che nella riproduzione dei colori. Questo infatti è dichiarato 16,2M di colori ed ha un contrasto di 650:1. I pannelli attuali sono 16,7M di colori (dithering di nuova concezione) con contrasto 1000:1. Inoltre hanno colori più corretti già di fabbrica. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 17-08-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.