Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 16:10   #1
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Ministro Bianchi: «Morti sulle strade, impossibile dimezzarli»

da l'Adige del 09.10.2007

«L'obiettivo Ue di dimezzare entro il 2010 il numero dei morti per incidenti stradali del 2001 è praticamente irraggiungibile». Lo ha detto il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ( nella foto) parlando alla 63/a Conferenza Aci del traffico, che si è aperta nel pomeriggio di ieri a Riva. «La riduzione - ha chiarito - potrà essere al massimo del 42-43% a livello di Germania, Francia e Gran Bretagna. Per l'Italia l'obiettivo è il 35%. Difficilmente il nostro Paese riuscirà a raggiungere i valori della media europea. Se poi si considera l'Europa a 27 il quadro si stravolge e noi potremo sembrare una sorta di Eden. Ma non è così». Bianchi ha quindi definito il fenomeno degli incidenti stradali «una vera e propria emergenza sociale con oltre 5.000 morti, 300.000 feriti e un costo sociale pari ad alcuni punti del pil». Parlando dei provvedimenti allo studio, Bianchi ha annunciato anche la prossima approvazione del disegno di legge per favorire interventi destinati a ridurre i morti per incidenti stradali. Il ministro, parlando a margine dei lavori, ha ricordato che il ddl avrà quattro linee portanti: formazione degli utenti con le scuole, informazione all'utenza, regole e controlli. «Questi ultimi - ha detto - li abbiamo aumentati al massimo con l'inasprimento delle pene per ridurre la guida pericolosa». Bianchi ha parlato anche dell' opportunità di «rendere la legge più rigida» per quanto riguarda la restituzione della patente per infrazioni gravi e di incrementare i controlli: «Attualmente sono circa mezzo milione bisogna che diventino qualche milione». Il ministro ha quindi escluso che si possa aumentare la velocità di punta in autostrada dagli attuali 130 a 150Kmh, come era ipotizzato in passato. Circa i Suv, veicoli al centro di sempre maggiori limitazioni alla circolazione da parte di comuni italiani, Bianchi ha detto che «sarebbe bene che circolassero in aperta campagna». Comunque gli ultimi dati sugli incidenti sono confortanti. Nel periodo luglio-agosto di quest' anno si è registrata una diminuzione degli incidenti del 5% rispetto al bimestre 2006, grazie alla nuove norme di sicurezza stradale.

Già uno con una faccia del genere non ispira granchè fiducia...

Ovviamente figuriamoci la possibilità di aumentare i limiti... 150km/h con l'autostrada tutta libera? scherziamo? è da criminaliii
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:23   #2
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
quest'uomo non mi ispira moltissima fiducia come ho già scritto in diversi thread dove si parla dell'individuo e delle leggi che propone..tuttavia mi sento in accordo con lui nel dire che i suv dovrebbero circolare in aperta campagna
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:23   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Il ministro, parlando a margine dei lavori, ha ricordato che il ddl avrà quattro linee portanti: formazione degli utenti con le scuole, informazione all'utenza, regole e controlli. «Questi ultimi - ha detto - li abbiamo aumentati al massimo con l'inasprimento delle pene per ridurre la guida pericolosa».
inasprendo le pene sono aumentati i controlli?
e il sig. Bianchi non sa che non e' l'inasprimento delle pene a ridurre la guida pericolosa ma la presenza di controlli da parte delle pattuglie? che puoi mettermi 10000€ di multa per sosta vietata, ma se so che non c'e' nessuno che mi controlla me ne frego bellamente...
Quote:
Bianchi ha parlato anche dell' opportunità di «rendere la legge più rigida» per quanto riguarda la restituzione della patente per infrazioni gravi e di incrementare i controlli: «Attualmente sono circa mezzo milione bisogna che diventino qualche milione».
speriamo che questo venga fatto, anche se ormai finche' non vedo, non credo
Old 09-10-2007, 16:25   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
quest'uomo non mi ispira moltissima fiducia come ho già scritto in diversi thread dove si parla dell'individuo e delle leggi che propone..
e perche' mai?
solo perche' non guida mai e si fa scarrozzare dall'autista, ammettendo che quest'ultimo infrange tranquillamente i limiti? come sei malfidente
Old 09-10-2007, 16:37   #5
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Intanto potrebbero pensare ad investire anche qualche cosina per migliorare la sicurezza passiva delle strade, mi riferisco ad eliminare i guard rail che per i motociclisti sono come ghigliottine e che in altri paesi d'Europa hanno sostituito o stanno sostituendo da anni potrebbero pensare di iniziare ad usare l'asfalto drenante che migliora la tenuta in caso di pioggia o quantomeno a manutenzionarlo in modo serio visto che spesso non ci sono buche ma vere e proprie voragini potrebbero pensare a migliorare la segnaletica assai poco chiara quando non è del tutto illeggibile perchè risalente al 2000 A.C.

Potrebbero far tante cose...........ma dato che pensano solo a far cassa e tenere le strade come si deve le casse le svuota, non fanno un cavolo a parte le multe
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:57   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ci ha provato il precedente ministro ad usare il pugno di ferro, ma viste le numerose proteste (per l'eccessivo numero di punti tolti) ha dovuto fare marcia indietro.

Purtroppo la gente ha la testa dura e finchè non li si ferma con la forza non smettono di infrangere le regole.

Lo sapevate che quando sono in autostrada non mi capita mai di sorpassare ?

Sapevatelo su diseducational channel
Old 09-10-2007, 18:54   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ridurre le multe + sistemare i limiti (specie quelli assurdi) + controlli + chi sgarra paga (certezza della pena) = morti dimezzate.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:25   #8
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
serve un corso di educazione stradale a tutti quelli che prendono la patente...e quelli che l'hanno già presa.. quanta gente s'ammazza perché deve emularsi provetto shumacher?
Old 09-10-2007, 21:14   #9
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Lo sapevate che quando sono in autostrada non mi capita mai di sorpassare ?
se vai a 90 all'ora in autostrada sei + un pericolo di quelli che vanno a 140
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:35   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se vai a 90 all'ora in autostrada sei + un pericolo di quelli che vanno a 140
se vado in autostrada a 90 dove il limite è di 100, il pericolo sono quelli che vanno a 140 inoltre seguendo il tuo discorso gli operai dell'anas nemmeno dovrebbero lavorare per consentire agli spericolati di correre.

Puoi pensarla come ti pare intanto io non becco una multa.

P.S. 140 è sopra il limite per qualunque tratto autostradale, per cui se fai incidente con uno che va a 60 ti attacchi al tram: la colpa è tua.

Ultima modifica di giannola : 10-10-2007 alle 07:39.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:03   #11
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Sistema spagnolo: tolleranza zero.
Chi fa il furbo è un pericolo. Non può guidare.

Ritiri di patente a raffica, multe con la clausola che l'auto si ritira dal sequestro dopo ogni multa pagata.

Io ho lasciato a Granada l'auto in sosta vietata. Me l'hanno ritirata e ridata solo dopo aver pagato.

Occorre essere rigidissimi.
8000 morti l'anno sono un abominio.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:14   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Ritiri di patente a raffica, multe con la clausola che l'auto si ritira dal sequestro dopo ogni multa pagata.

Io ho lasciato a Granada l'auto in sosta vietata. Me l'hanno ritirata e ridata solo dopo aver pagato.

fg
*
Old 10-10-2007, 09:25   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Io vedo neopatentati completamente inetti.

Vedo gente con la patente da anni ma che continua a essere inetta alla guida.

Il problema di fondo è quel pezzo di carta chiamato patente di guida...che viene dato a tutti e a tutti i costi...

facciamolo diventare un brevetto, poi vediamo chi riesce a passare gli esami.

per quanto riguardo il disonorevole sinistro dei trasporti...avete già detto voi.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:48   #14
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

fg
Siamo ritornati a 8000 morti l'anno di nuovo? Eppure con la patente a punti eravamo scesi a 6000...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:55   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Siamo ritornati a 8000 morti l'anno di nuovo? Eppure con la patente a punti eravamo scesi a 6000...
a beh allora mi cambia tutto.
6000 sono i morti in Iraq in 8 mesi.

Siamo più tranquilli allora.

fg
Old 10-10-2007, 09:59   #16
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Se è impossibile dimezzarli:
- proviamo a raddoppiarli iniziando dalle auto blu....
- che l'incapace si dimetta
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:59   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
a beh allora mi cambia tutto.
6000 sono i morti in Iraq in 8 mesi.

Siamo più tranquilli allora.

fg
mai ottimista eh ?

avevamo risparmiato circa 3 mesi e 20 giorni di morti in Iraq

dimmi se è poco.
Old 10-10-2007, 10:06   #18
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Tolleranza zero.
anche verso gli amministrato locali che se ne sbattano della messa in sicurezza delle strade.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:06   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
Se è impossibile dimezzarli:
- proviamo a raddoppiarli iniziando dalle auto blu....
- che l'incapace si dimetta
Le auto blu sono una vergogna.
A vedere il Papa a Pavia c'erano tutti i cagnoloni leccaculo di politici.
A baciare l'anello al Papa anche Bossi, quello dei vescovoni.

Una fila interminabile di auto blu con pasaggio privilegiato.

Ma se un politico va dal Papa una domenica, cosa c'entra l'auto blu per un atto di volontà privata?

Tutte con autista e infiltrati a ufa al seguito.

fg
Old 10-10-2007, 10:11   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Tolleranza zero.
anche verso gli amministrato locali che se ne sbattano della messa in sicurezza delle strade.
Vero; però è anche vero che per mettere in sicurezza le strade ci vogliono soldi, molti soldi, per rallentare se vedi che la strada non è sicura ci vuole cervello.....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian