|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto Bluetooth LAN e ADSL
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere.
Ho un pc fisso collegato a internet tramite modem ethernet e un portatile senza connessione ad internet.Visto che ho due key bluetooth volevo mettere in condivisione l'adsl tra i due computer tramite una lan bluetooth.Ho provato a creare un bridge di rete tra la lan a cui è collegato il modem e la lan bluetooth e mettendo in condivisione (ICS) l'adsl sul pc fisso (gateway). Ho scelto di far impostare automaticamente gli indirizzi ip e i server dns alla connesione internet,la lan a cui è collegato il modem e la lan bluetooth.Anche sul pc portatile (client) ho scelto di far impostare automaticamente l'indirizzo ip e il server dns.Fatto ciò sul pc portatile non c'è nessuna icona in connesioni di rete, per collegarmi ad internet. Come faccio a collegarmi ad internet? AIUTATEMI!!!!! Per favore P.S. La prima key usb utilizza software Widcomm e la seconda BluSoleil le due penne sono state installate correttamente inclusa la configurazione di pairing tra i due pc ed inoltre utilizzo le funzioni di accesso alla rete dei due software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se puoi prendi un router e non impazzisci più.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il bluetooth è una rogna da utilizzare.
per avere una lan bluetooth devi avere un accesspoint bluetooth o una chiavetta che possa abilitare la funzione di access point. anche con il wireless è così ma molte chiavette hanno il profilo accesspoint. altrimenti fai il bridge ma puoi solamente scambiare i file tra i pc. ho il blue2net della siemens e va bene come access point per i miei cellulari ma sinceramente non ne vale la pena per fare una lan visto che a più di 700kbit non vai.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ti posso assicurare che funziona, ho usato quel sistema per un anno circa.
Probabilmente la Blutooth che hai non supporta o non ha attivo il servizio di networking. Prova a controllare nelle opzioni, come hai visto nel primo PC viene visto come una comune scheda di rete. L'unico inconveniente che non riuscii ad eliminare era la necessità di autorizzare l'altro pc a connettersi ad ogni riavvio del "server" connesso ad internet. Poi arrivo' il router ed abbandonai tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
al massimo avrei preso due schede wi-fi
proprio col bluetooth no........dai.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se bisogna scegliere è ovvio che si prendono due chiavette wifi, ma forse lui le aveva già in casa se non sbaglio.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda che col Bluetooth stai intorno al megabit, non è poi così male per navigare in internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso sta invece nella gestione del driver bluetooth in windows xp imho è da cani..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cos'hanno i driver bluetooth ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me ed altri hanno dati non pochi problemi
spesso bisognava reinstallarli forzatamente in manuale dal cd ciò non toglie che a qualcuno saranno andati bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho già abilitato il bluetooth nel programma della seconda chiavetta ma.......niente!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.