|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
|
Help Avvio Ubuntu
Allora, dopo aver seguito una guida per alleggerire il suddetto s.o., dove consigliavano di eliminare alcuni processi spesso inutilizzati, al riavvio mi sono trovato Ubuntu che nn si avviava più tramite la solita schermata di accesso dove inserire nome utente e pwd, ma gli stessi nome utente e pwd mi vengono richiesti da prompt. Cosa debbo fare per farlo ripartire normalmente, cioè interfaccia grafica e tutto il resto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Non è che per alleggerire hai tolto anche GDM?
Fai il login da schell come ti si presenta e poi dai il comando startx Si avvierà gnome, potrai riaprire il programmino che hai usato e rimettere GDM (sempre se era lui a mancare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bon vabbe tanto non avevo nulla di importante sul disco, stavo solo testando se l'hardware ce la faceva. Cmq invece di fare come hai detto te, ho deciso di reinstallare Ubuntu da capo, però mettendolo su una nuova partizione.
Ora quando vado in Computer mi trova due partizioni, una File System che sarebbe quella diciamo della nuova installazione ed un'altra che ha chiamato Volume da 32GB : Disk. Ora, ho montato Disk e mi è apparsa l'icona sul desktop, sono riuscito ad accedere a delle cartelle dalle quali ho recuperato anche dei file (non mi servivano però sono riuscito). Se io voglio recuperare lo spazio ed utilizzare questa partizione come "deposito" dovrei formattarla, come faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Per formattarla installi il pacchetto gpartd.
Avendo già un filesystem linux puoi semplicemente cancellare i file e editare fstab (sudp gedit /etc/fstab) in modo da montarla in automatico all'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E come dovrei modificarlo questo file? Cancellarli manualmente me lo fa fare dici??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.