Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 20:29   #1
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Candida orale

Ciao a tutti
vorrei, se possibile qualche opinione su questo malattia
ne ho sofferto circa un anno fa..curata per 15 giorni con una sospensione orale(forse micostatin o un nome del genere), alla seconda visita di controllo il primario di otorinolaringoiatria dice che è ok

Qualche settimana faho avuto il coraggio di ripetere i test hiv,epatiti e sifilide e sono tutti negativi(avevo letto i sintomi di queste malattie e c'era proprio la candidosi)..ho quindi chiesto al medico di famiglia un consiglio sul fatto della mia lingua sempre bianca..mi dice che è perchè non digerisco bene..a me pare strano, l'ho da mesi, non posso non digerire bene da mesi.

Mi sono deciso quindi di ritornare dal primario di otorinolaringoiatria, mi ha scritto sul referto candidosi orale, e mi ha dato da prendere
-sporanox(1 al di x 15 gg)
-integratore alimentare anasten plus(2 al di x 15gg)
-gel orale oramil(3 applicazioni al di x 15 gg)

volevo sapere la vostra opinione, se vi è capitato di fare una cura x questo fungo anche a voi( a proposito, può essere solo candida o ci sono altri funghi? nn è che mi ha dato la cura sbagliata? ha solo visto la lingua, nessuna analisi)

altra domanda che non ho fatto al primario ..su internet ho letto di diete..parlano che c'è da evitare zuccheri, pane, pasta, amido ecc.. a me il primario non ha detto niente per quanto riguarda una dieta specifica; ma nel caso volessi iniziarla cosa posso mangiare?

altra cosa, il primario mi ha detto, per quanto riguarda l'applicazione del gel orale, di massaggiare la lingua con un dito, pensavo di trovare dettagli nel foglio della posologia e modo d'uso, ma non dicono nulla..mi sapete x caso dire per quanto lo devo fare? poi pur essendo gel, quando chiudo la bocca, la saliva lo fa disperdere

ultima domanda.. qualche gg prima di andare a fare la visita dove mi ha prescritto le medicine scritte prima mi ero pulito la lingua con uno spazzolino, era anche sanguinata, ma se non altro per mezza giornata rimaneva pulita... questa pulizia può essere utile anche adesso in cura oppure azzera l'intervento delle medicine perchè si sviluppano nuovi funghi da zero

grazie
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:38   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
il mio dentista mi ha prescritto una specie di gel da tenere in bocca e ingoiare dopo pochi secondi ma era davvero osceno, l'ho preso 2 volte e basta...non ho provato altro quindi non ti saprei dire...sicuramente non ho problemi di digestione, quindi non so altro (e non ci penso molto in realtà)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP