|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
McKisney
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi o qualcuno che consocete ha affrontato l'ultima serie di colloqui con i partner di McKinsey. Seguono la scaletta degli altri colloqui? Come sono strutturati? Avete info sul salario iniziale di Analyst ? Ciao Ultima modifica di Pot : 14-10-2007 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
30000 lordi
colloqui come per tutte le societa' di consulenza direzionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
- presentazione intervistatore - presentazione tua - fa una domanda su di te - 20 min di problem solving - domanda sull'azienda sai di benefit vari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
non molto, e' entrata in mckinsey gente che conoscevo, ma non ci sentiamo da lungo tempo. in bocca al lupo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bhè non c'è solo harvard..
cmq ormai tutte le società fanno firmare clausole.... qui da me ( e non mi pagano un mba) dopo i primi tempi ti danno un bonus ( un paio di centoni al mese) in cambio di un preavviso di 24 mesi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Io ne starei alla larga da Mckinsey & co, a meno di non voler sacrificare buona parte della tua vita al lavoro per 4 soldi ed un MBA...
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se un MBA seconto te poi è poco... inoltre una volta maturata un certa esperienza a McKinsey & Company diventi alquanto appetibile e rivendibile sul mercato. Alla fine però tutto questo è relativo a al modo in cui si vuole realizzare, se ti senti realizzato con una famiglia e 2 bimbi a 30 anni non è l'azienda per te. A questo punto però anche fare il medico diventa proibitivo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per fortuna sono riuscito ad entrare (anzi a tornare) in una banca d'affari altrimenti avrei tentato McKinsey in tutti i modi per avere un futuro lavorativo. Se resisti 5 anni lì secondo me potrai raggiungere qualsiasi posto che desideri.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Pare che Rocco Siffredi venisse proprio da mecchinsei...
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma è così difficile scrivere stronzate in una conversazione che non interessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
Un MBA non serve ad un ca**o se non hai delle competenze vere sotto. Quote:
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
da quello che so io dabato e domenica ti rispediscono a casa, non è ACN. Questo non toglie che tutti e due gli EM con cui ho fatto il colloquio facessero 9-23.
Per l'MBA: però se hai delle compenteze e sei bravo serve eccome.. è un buon lasciapassare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Secondo me ci sono un sacco di luoghi comuni riguardo le varie Accenture, McKinsey, etc. io ho lavorato a lungo sia con gente McKinsey che con gente Accenture e vi posso assicurare che è vero il 50% delle leggende metropolitane che di solito circolano sui forum.
saluti michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
In TUTTE le società di consulenza si lavora tanto e sotto stress e di sicuro a McKinsey non ti regalano i soldi che guadagni ma secondo me è un'ottima esperienza e penso che sia un ottimo traguardo e soddisfazione riuscire ad entrarci rispetto a società come Accenture o KPMG dove devi impegnarti per convincerli a NON assumerti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il mio capo "supremo" è un ex McKinsey. Penso che il valore aggiunto di McKinsey avviene una volta cambiato lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.