Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 11:03   #1
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
McKisney

Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi o qualcuno che consocete ha affrontato l'ultima serie di colloqui con i partner di McKinsey. Seguono la scaletta degli altri colloqui? Come sono strutturati?
Avete info sul salario iniziale di Analyst ?
Ciao

Ultima modifica di Pot : 14-10-2007 alle 14:41.
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:21   #2
Pot
Senior Member

uppete
Old 16-10-2007, 09:07   #3
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
30000 lordi
colloqui come per tutte le societa' di consulenza direzionale.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:29   #4
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
30000 lordi
colloqui come per tutte le societa' di consulenza direzionale.
quindi come i precedenti:
- presentazione intervistatore
- presentazione tua
- fa una domanda su di te
- 20 min di problem solving
- domanda sull'azienda

sai di benefit vari?
Old 16-10-2007, 11:45   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
non molto, e' entrata in mckinsey gente che conoscevo, ma non ci sentiamo da lungo tempo. in bocca al lupo!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:57   #6
phyrouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
quindi come i precedenti:

sai di benefit vari?
Dopo due anni MBA ad Harvard, ma se te ne vai prima di un tot. di anni possono rivalersi su di te per il costo del master..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:03   #7
Pot
Senior Member

bhè non c'è solo harvard..
cmq ormai tutte le società fanno firmare clausole....
qui da me ( e non mi pagano un mba) dopo i primi tempi ti danno un bonus ( un paio di centoni al mese) in cambio di un preavviso di 24 mesi....
Old 16-10-2007, 19:58   #8
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Io ne starei alla larga da Mckinsey & co, a meno di non voler sacrificare buona parte della tua vita al lavoro per 4 soldi ed un MBA...
Old 17-10-2007, 07:52   #9
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
[cut] a meno di non voler sacrificare buona parte della tua vita al lavoro per 4 soldi ed un MBA...
proprio 4 no....
se un MBA seconto te poi è poco...
inoltre una volta maturata un certa esperienza a McKinsey & Company diventi alquanto appetibile e rivendibile sul mercato.
Alla fine però tutto questo è relativo a al modo in cui si vuole realizzare, se ti senti realizzato con una famiglia e 2 bimbi a 30 anni non è l'azienda per te. A questo punto però anche fare il medico diventa proibitivo....
Old 17-10-2007, 08:29   #10
phyrouz
Junior Member

Quote:
proprio 4 no....
inoltre una volta maturata un certa esperienza a McKinsey & Company diventi alquanto appetibile e rivendibile sul mercato.
Alla fine però tutto questo è relativo a al modo in cui si vuole realizzare, se ti senti realizzato con una famiglia e 2 bimbi a 30 anni non è l'azienda per te. A questo punto però anche fare il medico diventa proibitivo....
la penso anche io così, ho lavorato anche io in consulenza (se la misera e triste attività di revisione si può chiamare così ) e anche se io non mi sono ammazzato mai di lavoro vedevo colleghi lavorare di sabato e domenica e notti intere per 1/2 soldo bucato (altro che 30K€ di McKinsey!!!).. in quel caso secondo me non conviene perchè l'esperienza che ti fai ti permette massimo di andare in amministrazione in qualche società mentre McKinsey è diversa visto che ti pagano bene e hai una possibilità di rivenderti in azienda/banca mooolto buona (guardate da dove sono passati la maggior parte dei CEO dei grossi gruppi bancari italiani )

Per fortuna sono riuscito ad entrare (anzi a tornare) in una banca d'affari altrimenti avrei tentato McKinsey in tutti i modi per avere un futuro lavorativo.

Se resisti 5 anni lì secondo me potrai raggiungere qualsiasi posto che desideri..
Old 17-10-2007, 16:14   #11
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
Se resisti 5 anni lì secondo me potrai raggiungere qualsiasi posto che desideri..
Pare che Rocco Siffredi venisse proprio da mecchinsei...
Old 17-10-2007, 16:23   #12
phyrouz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Pare che Rocco Siffredi venisse proprio da mecchinsei...

Rocco Siffredi non guadagna neanche un decimo di un partner McKinsey
Old 17-10-2007, 16:31   #13
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Rocco Siffredi non guadagna neanche un decimo di un partner McKinsey
Forse, ma almeno tromba
Old 17-10-2007, 17:49   #14
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Forse, ma almeno tromba
ma è così difficile scrivere stronzate in una conversazione che non interessa?
Old 17-10-2007, 19:04   #15
[A+R]MaVro
Member

Quote:
proprio 4 no....
Se 30.000K€ (ma anche 50 o 60, non farebbe differenza) ti bastano per lavorare fino alle 11 di sera la maggior parte dei giorni della settimana, il 90% dei sabati ed il 50% delle domeniche (e non sono esagerazioni)... per me sono 4 soldi e ti bruci gli anni dai 26 ai 30 (che non ti ritornano indietro).
Un MBA non serve ad un ca**o se non hai delle competenze vere sotto.

Quote:
la penso anche io così, ho lavorato anche io in consulenza (se la misera e triste attività di revisione si può chiamare così ) e anche se io non mi sono ammazzato mai di lavoro vedevo colleghi lavorare di sabato e domenica e notti intere per 1/2 soldo bucato (altro che 30K€ di McKinsey!!!).. in quel caso secondo me non conviene perchè l'esperienza che ti fai ti permette massimo di andare in amministrazione in qualche società mentre McKinsey è diversa visto che ti pagano bene e hai una possibilità di rivenderti in azienda/banca mooolto buona (guardate da dove sono passati la maggior parte dei CEO dei grossi gruppi bancari italiani )

Per fortuna sono riuscito ad entrare (anzi a tornare) in una banca d'affari altrimenti avrei tentato McKinsey in tutti i modi per avere un futuro lavorativo.

Ema, apri gli occhi .... non è la Mckinsey a farti fare carriera ma solamente quanto sai essere figlio di buona donna e saper schiacciare gli altri.
Old 18-10-2007, 12:58   #16
Pot
Senior Member

da quello che so io dabato e domenica ti rispediscono a casa, non è ACN. Questo non toglie che tutti e due gli EM con cui ho fatto il colloquio facessero 9-23.
Per l'MBA: però se hai delle compenteze e sei bravo serve eccome.. è un buon lasciapassare
Old 18-10-2007, 13:03   #17
ildemichelis
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Secondo me ci sono un sacco di luoghi comuni riguardo le varie Accenture, McKinsey, etc. io ho lavorato a lungo sia con gente McKinsey che con gente Accenture e vi posso assicurare che è vero il 50% delle leggende metropolitane che di solito circolano sui forum.

saluti
michele
ildemichelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:14   #18
phyrouz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Se 30.000K€ (ma anche 50 o 60, non farebbe differenza) ti bastano per lavorare fino alle 11 di sera la maggior parte dei giorni della settimana, il 90% dei sabati ed il 50% delle domeniche (e non sono esagerazioni)... per me sono 4 soldi e ti bruci gli anni dai 26 ai 30 (che non ti ritornano indietro).
Un MBA non serve ad un ca**o se non hai delle competenze vere sotto.

Ema, apri gli occhi .... non è la Mckinsey a farti fare carriera ma solamente quanto sai essere figlio di buona donna e saper schiacciare gli altri.
Hai ragione Mauro, ma penso che McKinsey ti dia un grosso vantaggio a livello di CV rispetto ad altre società e in più lo stipendio da entry level è soddisfacente..

In TUTTE le società di consulenza si lavora tanto e sotto stress e di sicuro a McKinsey non ti regalano i soldi che guadagni ma secondo me è un'ottima esperienza e penso che sia un ottimo traguardo e soddisfazione riuscire ad entrarci rispetto a società come Accenture o KPMG dove devi impegnarti per convincerli a NON assumerti.
Old 19-10-2007, 07:44   #19
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Il mio capo "supremo" è un ex McKinsey. Penso che il valore aggiunto di McKinsey avviene una volta cambiato lavoro.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:55   #20
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Originariamente inviato da ildemichelis Guarda i messaggi
Secondo me ci sono un sacco di luoghi comuni riguardo le varie Accenture, McKinsey, etc. io ho lavorato a lungo sia con gente McKinsey che con gente Accenture e vi posso assicurare che è vero il 50% delle leggende metropolitane che di solito circolano sui forum.

saluti
michele
Io lavoro con consulenti di tutte le fattispecie e ho ex compagni di università che dentro McKinsey ci lavorano da 3-4 anni e ti posso assicurare che non sono leggende.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian