|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Entrare nel RIS
Volevo capire una cosa. Si può lavorare nel RIS senza essere carabiniere ? Cioè fare semplicemente il tecnico lavorando in laboratorio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
piu che altro...cosa fa un ris?
e come lo ci si diventa? e che mi dite riguardo ai servizi segreti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per essere operativo, devi prima entrare nell'arma tramite concorso, e poi in base alle tue competenze e poi al titolo di studio puoi far domanda per entrarci. Si può collaborare da esterni? Si o no. Nel senso che che l'arma (a differenza della PS, che è più elastica) è molto restia a consultare esperti o CT esterni. Qualora lo facciano, ovviamente vanno a scegliere i nomi più illustri e quotati nel panorama scientifico/accademico. Certo, è raro che chiamino un esterno per fare un'analisi di laboratorio. Al limite possono inviare un campione per un controllo ad un laboratorio analisi conosciuto e fidato. Come persone singole non credo proprio.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
I servizi segreti? Bho...so segreti!! ![]() Scherzi a parte, sono i servizi di intelligence che ogni paese ha a disposizione, per rapporti interni ed esterni. Non ho personalmente un buon giudizio dei servizi, li vedo più come attività di "fine carriera", ma è un mio parere.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah capito. Ma esistono anche reparti scientifici nella polizia vero ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
yesse.
diversi reparti scientifici, a seconda delle specifiche aree, tipo uaci uacv ma toglimi una curiosità, frs un pò indiscreta: in cosa sei esperto?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In cosa sn esperto io ?
Per adesso in una mazza ![]() Sn al primo anno di ingegneria elettronica. Mi stavo documentando sulla possibilità di entrare nei RIS perchè mi sembrava una cosa interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
alla fine ci entreranno i soliti raccomandati visto che sono comuqnue pochissimi posti...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
secondo me hai visto il telefilm e ti sei fatto una strana idea del loro lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ahuahahauhau..io lo seguivo sempre...è un bellissimo telefilm...!!e poi ha aperto la mente a molte xsone..seconde me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
a me piacerebbe entrare nei ris, per ora però ne ho di tempo, sono appena al primo anno di informatica a parma, sarei anche comodo comodo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sarà che io nn son per niente nazionalista dato che ultimamente siamo gli zimbelli di tutto il mondo (italia = furbetti, evasori, ecc) ma guardando CSI in cui si vedono le riprese dall'alto di MIAMI, LAS VEGAS e NEW YORK e poi vedere RIS con le riprese dall'alto di PARMA con la vecchina in mezzo alla strada, niente traffico, e due case in croce, mi mette una TRISTEZZA pazzesca e mi fa capire il perchè i telefilm si fanno tutti in AMERICA e non in ITALIA . Pazzesco, siamo ridicoli, non oso pensare un americano che vede RIS che pensa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() (ho visto solo quello spezzone e mi è bastato per sempre... Grissom perdonami ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.