|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aMule nn mi parte con Mandriva 2007, errore di una libreria, help please
Ciao a tutti, dato che voglio ( e devo) passare a linux o perlomeno imparare a usarlo bene, specie la shell, voglio almeno installare i software principali che ho su windows. Ho messo Mandriva One spring 2007.1 (che avevo già) in attesa che esca ubuntu nuovo, e ho installaro amule in formato rpm, solo che quando vado ad avviarlo da shell mi dice:
amule: error while loading shared libraries: libbfd-2.16.91.0.2.so: cannot open shared object file: No such file or directory se lo apro dal collegamento nel menu di avvio, carica un pochino la freccia con l'iconcina e poi sparisce tutto ho provato anche a compilare i file sorgente (credo si dica cosi quando prendo file .tar.gz o .bz2) però mi da una sfilza di no, cosa che mi succede con molte cose che voglio installare: checking build system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking host system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking target system type... i686-pc-linux-gnuoldld checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... no checking whether to enable maintainer-specific portions of Makefiles... no checking for g++... no checking for c++... no checking for gpp... no checking for aCC... no checking for CC... no checking for cxx... no checking for cc++... no checking for cl.exe... no checking for FCC... no checking for KCC... no checking for RCC... no checking for xlC_r... no checking for xlC... no checking for C++ compiler default output file name... configure: error: C++ compiler cannot create executables See `config.log' for more details. questo dopo avergli dato il configure..... Qualcuno ha qualche idea? ogni consiglio è ben accetto, perchè in ambito linux sono molto inesperto purtroppo
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per poter compilare i sorgenti ti mancano praticamente tutti i pacchetti indispensabili per lo scopo.
La libreria (libbfd-2.16.91.0.2.so) che non trova dovrebbe appartenere al pacchetto binutils, assicurati che questo sia installato. Se binutils è installato, prova da una console come root: Codice:
ln -s /usr/lib/libbfd /usr/lib/libbfd-2.16.91.0.2.so p.s. per il momento lascia perdere la strada dei sorgenti Ultima modifica di kernele : 04-10-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse ho capito devo mettere binutils-isem ecc..., ha una lib + vecchia e corrisponde a quella che mi serve ora provo e ti faccio sapere
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fa nn mi trova la libreria e tra l'altro quelle che mi da binutils sono leggermente diverse da quella che mi serve...
ora provo con ubuntu
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
amule l'hai installato dal gestore dei pacchetti vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.