Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 11:25   #1
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
Aiuto! consiglio! PS3 40 Gb o 60 (fine scorte)

Salve ragazzi,

è il mio primo topic in questa sezione e spero di non aver toppato
Vengo subito al dunque.

Dato che era in previsione a gennaio 2007 l'acquisto della 360, slittato poi sempre per il prezzo, ora mi si pone un dilemma:
Pensavo di prendermi la ps3 a metà 2008 considerando la possibilità di un ulteriore abbassamento del prezzo ma ho letto che Sony ha confermato che non c'è più il supporto, ne hw ne sw, per la retrocompatibilità sui titoli ps1 e ps2 sui modelli da 40 gb
Ora, considerando che quella da 40 Gb costa 399,00 quella da 60Gb che è quasi a fine scorte costa 100 euro in più.
Considerando che: con 399 € mi prendo solo una versione "castrata" senza giochi e con solo un pad e con quella da 499 mi porto a casa una da 60 Gb 2 pad wireless, 2 giochi §(motorstorm e resistence) ed è RETROCOMPATIBILE, vorrei avere qualche consiglio in merito, sopratutto per il funzionamento di titoli della ps2 (es: GT4, God of war I e II, Tenkaichi, MGS, ecc..)
Ovviamente è conveniente prendere quella da 60 Gb ma ho il dubbio per quanto concerne le esclusive Sony e per quanto segue:
E' previsto per ps3 l'uscita di titoli come dragon ball, naruto (come quello per 360) e titoli facenti parte della sfera jap?
Com'è messa la ps3 in fatto di rumore, calore e qualità scocca?
E' possibile usare una semplice tastiera e mouse con la ps3 oppure bisogna prenderne una dedicata, sempre se esiste? Se non esiste è prevista la sua uscita o un aggiornamento firmware che possa abilitare la cosa?

E per finire, visto che non ho trovato nulla a riguardo. SENZA CREARE POLEMICHE O FLAME MA SOLO SAPERE LA DIFFERENZA:
quali sono i pro e contro tra ps3 e 360? intendo:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità
- reperibilità giochi usati
Raga, vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto perchè sto sclerando per fare una scelta sensata

Grazie!

Ultima modifica di bojack : 19-10-2007 alle 11:28.
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:06   #2
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da bojack Guarda i messaggi
E per finire, visto che non ho trovato nulla a riguardo. SENZA CREARE POLEMICHE O FLAME MA SOLO SAPERE LA DIFFERENZA:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità
Raga, vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto perchè sto sclerando per fare una scelta sensata

Grazie!
affidabiltà : ps3

gioco in rete : 360

giochi usati: al momento 360 x ovvie ragioni (uscita prima)

io (parlo da passessore di entrambe) al momento preferisco il 360 x dei semplici motivi:

i multypiatta sono in genere più riusciti (e ci sono più titoli di spessore in generale x ora)

pad migliore (uno dei migliori mai realizzati a mio parere)

il live lo ritengo superiore (a pagamento lo ricordo)

p.s

mai usato le multimedialità vaie di ps3...... e questo logicamente non mi fà apprezzare la macchina fino in fondo

Ultima modifica di kenjcj2000 : 19-10-2007 alle 12:09.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:09   #3
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Ti rispondo sulle cose che so:

- la PS3 da 40 giga è retrocompatibile con i titoli PS1.
- lo starter pack lo puoi trovare facilmente a 450 euro, ti consiglio di prendere quello
- I giochi di influenza giapponese su PS3 ovviamente non mancheranno mai, ma anche la XBOX 360 sta lavorando per avere dalla sua esclusive di generi tipicamente giapponesi

Ti consiglio di usare il topic ufficiale PS3, lì ti risponderà molta più gente.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:17   #4
bojack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ti rispondo sulle cose che so:

- la PS3 da 40 giga è retrocompatibile con i titoli PS1.
- lo starter pack lo puoi trovare facilmente a 450 euro, ti consiglio di prendere quello
- I giochi di influenza giapponese su PS3 ovviamente non mancheranno mai, ma anche la XBOX 360 sta lavorando per avere dalla sua esclusive di generi tipicamente giapponesi

Ti consiglio di usare il topic ufficiale PS3, lì ti risponderà molta più gente.

Grazie ad entrambi!
Sposto subito nella sez. apposta
Old 19-10-2007, 12:30   #5
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
E' previsto per ps3 l'uscita di titoli come dragon ball, naruto (come quello per 360) e titoli facenti parte della sfera jap?
il Naruto rise of the Ninja è esclusiva 360
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:41   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Salve ragazzi,

è il mio primo topic in questa sezione e spero di non aver toppato
Vengo subito al dunque.

Dato che era in previsione a gennaio 2007 l'acquisto della 360, slittato poi sempre per il prezzo, ora mi si pone un dilemma:
Pensavo di prendermi la ps3 a metà 2008 considerando la possibilità di un ulteriore abbassamento del prezzo ma ho letto che Sony ha confermato che non c'è più il supporto, ne hw ne sw, per la retrocompatibilità sui titoli ps1 e ps2 sui modelli da 40 gb
Ora, considerando che quella da 40 Gb costa 399,00 quella da 60Gb che è quasi a fine scorte costa 100 euro in più.
Considerando che: con 399 € mi prendo solo una versione "castrata" senza giochi e con solo un pad e con quella da 499 mi porto a casa una da 60 Gb 2 pad wireless, 2 giochi §(motorstorm e resistence) ed è RETROCOMPATIBILE, vorrei avere qualche consiglio in merito, sopratutto per il funzionamento di titoli della ps2 (es: GT4, God of war I e II, Tenkaichi, MGS, ecc..)
I titoli PS2 funzionano via software. Gran parte vanno bene, ma ce ne sono un po' che hanno problemi. Usa questa lista: http://faq.eu.playstation.com/bc/

Quote:
Ovviamente è conveniente prendere quella da 60 Gb ma ho il dubbio per quanto concerne le esclusive Sony e per quanto segue:
Com'è messa la ps3 in fatto di rumore, calore e qualità scocca?
E' possibile usare una semplice tastiera e mouse con la ps3 oppure bisogna prenderne una dedicata, sempre se esiste? Se non esiste è prevista la sua uscita o un aggiornamento firmware che possa abilitare la cosa?
I titoli jap ovviamente escono anche per PS3. Per ora non sono previsti DB o Naruti, ma arriveranno sicuramente. Considera inoltre, che con la PS3 potresti comunque giocare a quelli usciti per PS2.

Come rumore, calore, e qualità, è perfetta, così almeno mi dicono. Sicuramente molto meglio della 360.

Per mouse e tastiera, credo che si possano usare solo nei giochi abilitati. Per esempio, UT3.

Quote:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità

Grazie!
- la garanzia credo sia 2 anni per entrambe. Con la 360 ottieni 3 anni solo per il problema dei 3 anelli rossi.
- ti posso dire solo che l'assistenza della MS è molto disponibile (e vorrei anche vedere, coi problemi che hanno)
- non saprei proprio, non gioco online.
- decisamente la PS3, mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi gravi.
- decisamente la 360, dato che è uscita un anno prima.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:26   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
ma la PS3 da 60Gb è destinata quindi a sparire?
Old 19-10-2007, 13:44   #8
bojack
Senior Member

@Lizard
a quanto ne sò si. E' proprio per questo che mi sto informando parecchio.

considerando che:
avendo già la sacra ps2 slim da un'annetto e mezzo, la caratteristica della retrocompatibilità della ps3 mi interessa marginalmente.
Parlando con il negoziante di mia fiducia ho saputo quanto segue:
garanzia: 3 anni xbox360 e solo UNO ps3. Mi ha riferito oltretutto che la sony in tutti gli altri paesi europei applica la regola della UE dei 2 anni. In italia no.
Motivo? la politica aziendale non lo consente...
Chi ha la ps3 può cortesemente confermare?

Considerando che la retrocompatibilità su ps3 me la gusterei ancora su un crt, a sto punto forse mi converrebbe aspettare l'anno prossimo..( magari gli alti dirigenti sony ci ripenseranno e metteranno anche la retrocomp. su quella base.

Si mi sto facendo parecchie seghe mentali. Sta difatto che sono sempre 500 euro da spendere
Old 19-10-2007, 14:21   #9
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
che discorsi....la garanzia sulla 360 è stata portata recentemente a 3 anni perchè si rompono facilmente, tutto qui: io sono alla 5^ xbox360...penso che questo ti basti, ma recentemente sembra che le cose stiano cambiando anche se ho sentito che anche la elite ha o ha avuto problemi.

Di notizie sulle rotture della ps3 ancora non ne ho sentite...la tengo spesso accesa più della 360 ma molto più della 360 a fare anche folding@home e nessun problema...
...la conclusione è ovvia: potevano mettere anche una garanzia di 24 ore sulla ps3 ma se si è sicuri che non si rompe...la garanzia diventa un qualcosa di marginale sulla console sony e di vitale importanza sulla console microsoft e poi così entrano in campo altri fattori, come il parco giochi (superiore, per ora, nella 360) e la multimedialità, video audio (dove con il Blue-Ray la ps3 è imbattibile e non considerando che a gennaio esce la playTV)... quindi alla fine ti consiglio, se hai già la ps2, la versione da 40GB

ciao ciao

Ultima modifica di Linus : 19-10-2007 alle 14:24.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian