|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Photoshop CS2 - malsana idea x ottimizzazione
ciao!
Stavo studiando un modo per dare un po' di ossigeno al creative suite 2, un po' ingolfato nell'uso su un notebook con 2 Gb di ram e vista installato. Entrato in possesso di un portatile con un singolo HD da 4200 rpm, con due partizioni, stavo penzando a come ottenere un disco dedicato per lo scratch disk di Photoshop, o più in generale per tutte le applicazioni che usano un disco di memoria virtuale o come si chiama. Per farla breve, posto appunto che il limite dell'HD da 4200rpm in un notebook con T7200 e 2 Gigi di ram sia abbastanza notevole, esistono possibilità vedere dei miglioramenti utilizzando come scratch disk: a- una stupidissima pen drive usb 2.0 da almeno 2Gb b- una meno stupida pen drive firewire (130 dollarz per 2gb ![]() c- un ancor meno stupido HD ethernet, che per il costo comincerebbe a essere più conveniente buttare l'HD in dotazione e buttarci dentro un 7200rpm Quel che mi chiedo è, in rapporto al costo crescente dei tre interventi... ma con un pen drive usb delle balle posso ottenere qualche miglioramento oppure mi rassegno? ciauz!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mmmhh...l'idea non è poi così malsana!
![]() io ti consuglio di montare un 7200rpm che non costa poi così tanto http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb bisognerebbe vedere se una penna usb abbastanza veloce che transfert rate e velocità lettura scrittura abbia, ma non so quanto possa convenire prestazionalmente. informati sulle velocità di trasferimento (nelle altre sezioni del forum trovi tutto). intanto cerco qualcosa anch'io perchè l'idea non è affatto malvagia!!!
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 03-10-2007 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
l'idea non è male, anche se devi vedere il throughput effettivo della usb.
in ogni caso dammi retta, metti un 7200 e vedrai nascere un nuovo portatile ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.