|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Utilizzare una stampante da un altro pc
Ho due pc:
Il primo con ip 192.168.0.2 a cui è collegata una normale stampante hp. (CentOS5) Il secondo è un notebook (fedora 6) Molto spesso devo stampare dal notebook e sono costretto a staccarla e collegarvi la stampante fisicamente o trasferendo i file in quel pc perchè non conosco altri modi. C'è un modo per poter stampare dal notebook direttamente alla stampante collegata all'altro pc? I due computer sono collegati con router. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Credo che basta che convidi la Stampante da 'Condivisione Cartelle)
Gli IP penso non importino....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho fatto come hai detto e funziona allla grande. Grazie
Altra domanda... Il portatile è dual boot fedora winxp. Se accedessi con winxp sarebbe possibile fare lo stesso? In che modo? E' possibile stampare anche da remoto avendo l'hostname? Ultima modifica di Ikar : 01-10-2007 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Su questo non saprei aiutarti tanto...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si può fare, con cups e samba e installando la stampante come stampante remota (o di rete? non ricordo la dicitura corretta) su Windows. Come si faccia con Fedora però non te lo so dire. Cerca su Google, ci sarà sicuramente qualche guida.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.