|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
PC si spegne da solo
Salve a tutti!
![]() Avrei un problema da proporvi... so che farei meglio a rivolgermi ad un centro di assistenza, ma poichè da solo le ho già provate tutte (credo), mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri. Il mio PC è un: AMD Athlon 2700+ 1GB DDR RAM Scheda Madre ASUS A7V8X, BIOS aggiornato a 1015 Beta 003 Scheda Video Radeon 9700 Pro, driver aggiornati. 2 HDD, Lettore DVD, Masterizzatore Alimentatore da 550 Watt Ecco... da diversi mesi a questa parte, ogni tanto si spegne da solo. Fa anche fatica a partire, certe volte. E addirittura, qualche volta, quando si spegne fa saltare la corrente dell'appartamento! Per cercare di risolvere il problema, gliene ho fatte di tutti i colori: pulizia radicale di tutti i componenti, driver aggiornati... nulla. Ho controllato le temperature sul BIOS... sembra tutto a posto. Mah... non so che pensare. Attaulmente ho tre sospetti, ugualmente validi: 1- Alimentatore? Cavoli... salta addirittura la corrente! Inoltre, se c'è freddo, il PC non parte affatto... devo rimuovere tutta l'umidità usando l'asciugacapelli per una decina di secondi, per far partire il PC!!! (inidirzzando l'aria calda dell'asciugacapelli sulla presa di aria dell'alimentatore). 2- Scheda Madre? Quando attacco il cavo Ethernet il PC si spegne da solo, subito. Difatti, posso navigare in Internet solo con USB. Inoltre, la scheda madre A7V8X è sempre stata una bruttissima bestia con la Radeon 9700 Pro... e non ho mai potuto cambiare il computer, dal 2002, per ristrettezze economiche... che pazienza! 3- Scheda Video? Il PC si spegne molto più spesso quando uso i videogiochi; anche subito non appena avvio un videogioco... ma, molto meno quando sono a livello di Desktop o su Internet. Inoltre, la Radeon 9700 Pro mi ha sempre dato problemi di compatibilità con la A7V8X. Può sembrare una barzelletta, ma è tutto vero... pure dell'asciugacapelli! Avessi i soldi, butterei via il PC, ma al momento ne ho pochini... per questo chiedo anche il vostro aiuto, pria di rivolgermi ad un centro di assistenza. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io sarei propenso ad imputare tutto all'alimentatore,comunque aspettiamo altri pareri.
Altra domanda:hai un buon impianto di terra?
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Un buon impianto di terra... mmmh, credo di si... spero... l'impianto elettrico della casa è stato rifatto nel 2005. Potrebbe essere colpa della terra dell'impianto elettrico? Non capisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.