|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Niente Suoni Con PcLinuxOS
Salve a tutti
Ho Istallato da poco PCLinuxOS, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto da questa distribuzione (Anche se non si trova praticamente niente in italiano per questa distribuzione, ma vabbhe, sarebbe anche ora che iniziassi a imparare seriamente l'inglese) Però non sento nessun suono, eppure la scheda sonora e riconosciuta, e attraverso "Alsamixer" e controllato che non ci fosse nessuna impostazione settata su "Mute" Potresta darmi quealche consiglio per risolvere questo problema? Il mio PC è un Packard Bell Easy Note V5809, la mia scheda audio e una Realtek ALC260 La mia versione ALSA è la "AlsaMixer v1.0.14rc4" La Scheda audio viene rilevata come "Card: HDA Intel Chip: Realtek ALC260"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Intanto prova ad aggiornare alsa alla versione finale.
Poi, prova a riconfigurare la scheda dal pclos control center, sezione hw. Ciauz!!
![]() |
#3 |
Member
|
Perdona l'ignoranza ma che cos'è il "pclos control center, sezione hw."?
Anche un NEWbie come me potrebbe capire come configurarla?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Prova a fare così: lancia alsamixer (da shell) e al contempo anche l'audio dalla configurazione del tuo hardware (con l'applicazione di PCLinuxOS, che io non conosco in quanto utente SuSE - si troverà penso in amministrazione del sistema -> hardware -> audio o qualcosa di simile). Alzi al massimo il volume sia in alsamixer che nell'altra schermata, attivando tutte le periferiche (in alsamixer le attivi spostandoti ad ogni canale con le freccie direzionali e digitando M); poi controlli (con prova) se esce l'audio.
ps: ma il suono non esce solo dalle casse o anche dall'altoparlante del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Fantastico, o appena scoperto spulciando in un forum di utilizzatori di Packard Bell che la serie di portatili "EasyNote" e l'unico modello che crea problemi con le schede Realtek, sebbene ALSA le supporti gia da un pò
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non funziona imageshack quindi non posso upparti degli screen.
Cmq, vai nel menù k, sistema, configurazione, configure your computer (pclos control center). Digit la psw di root e ti si apre il pannello di controllo. Accedi alla sezione hardware, scegli la voce elenca e configura l'hardware. Scegli di configurare l'audio e sotto hai le voci imposta le opzioni del driver in uso e lancia il tool di configurazione. Certo, se non è particolarmente supportata la tua scheda audio forse avrai dei problemi, comunque prova da lì!! ![]() P.S.: hai aggiornato alla versione finale 1.0.14 gli alsa tramite synaptic?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
prova a fare come ti ho detto. avevo anch'io lo stesso problema e l'ho risolto così...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Le uniche opzioni che ho sono di scegliere se usare ALSA o OSS (Scelgo Alsa, ho la versione più aggiornata che Synaptec Possa offrire)
Posso anche cambiare i Driver da utilizzare, ma penso sia meglio lasciare "sna-hda-intel" Posso anche modificare le opzioni dei driver, ma mi appaiono strani campi vuoti da compilare che io non so fare a compilare correttamente"
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io ho solo 2 autoparlanti (Più uno apposta per i bassi) nel mio portatile, non emettono nessuno suono Eppure gli effetti grafici dimostrano che il suono il computer pensa di riprodurlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.