|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio acquisto ibook usato semiguasto
Salve, allora c'è un amico che mi venderebbe un ibook G3, processore 800 mhz, 10 giga di hd, 128 di ram ecc ecc; l'unico neo è la scheda video. Questo mio amico mi ha detto che l'appoggio della scheda video stessa, è rovinato e infatti basta una minima vibrazione e il pc certe volte si blocca. Soprattutto quando avvia applicazioni pesanti tipo Safari
La mia domanda è la seguente: conviene prendere l'ibook in queste condizioni a 90 euro? Mi hanno detto che si potrebbe risaldare il modulo; nn ci capisco molto e nn so nemmeno quanto mi verrebbe a costare e se mi converrebbe.. Grazie per le risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
poverino il mac è un pò datato e per installare qualcosa di decente devi espandere la ram e sicuramente costa abbastanza, poi la scheda video dovrebbe essere integrata e non credo si sia dissaldata (non conosco però l'ibook) magari è caduto e ha preso una botta e c'è semplicemente un falso contatto o una saldatura di qualsiasi componente, se hai voglia di disassemblarlo tutto postresti trovare anche il problema e fartelo riparare da chi sà il mestiere e ha le attrezzature.
Se hai voglia e tempo (e soldi) di divertirti puoi provarci
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
ma piu che altro...che te ne fai di un ibook così?
se ti serve un portatile non ti converrebbe prendere un g4 usato spendendo un filo di più?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
però su ebay i 500 mhz sono valutati 200-250 euro..
è vero che sono funzionanti al 100% ( cosi dicono poi ), però per 90 euro, cerco di rimettere a posto questa parte video, se nn ci riesco al max lo vendo a 130-150 euro facendo presente questo inconveniente... che ne dite?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ti consiglio di acquistarlo e poi vendere i vari componenti separati (potresti guadagnarci qualcosa, come ad esempio dal monitor: su ebay ne vendo a prezzi altissimi).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.