|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Alcune domande "tecniche"...
Salve a tutti!!
Ho trovato molto interessanti questi "progetti" di calcolo distrubuito...e avendo un PC, a dir la verità non molto potente, connesso alla rete 24/24h sarei disposto a parteciparvi... ![]() Vorrei però porvi qualche domanda: - occorre una ADSL per "partecipare"?! ..o meglio sono molti i dati che si scaricano/carina sulla/dalla rete?! ..dispongo solo di una linea ISDN.. - un Pentium4 1,5GHz con 384MB di RAM (di cui 150 "liberi") sono sufficienti?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo...
..è possibile installare il programma su WindowsServer 2003?! Ultima modifica di Marcel349 : 25-09-2007 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un 56k va benone, poi dipende dal progetto, certi hanno pacchetti di dati pesantucci, altri invece MOLTO più leggeri, dipende.
La connessione cmq serve solo per scaricare i dati e spedire i risultati, per il resto lavori benone offline. Uhm, il processore...mah, se non scegli un progetto pesante, va più che bene, e cmq sono pochi i progetti che chiedono più di 150mb di RAM
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
si boinc si adatta a qualsiasi sistema operativo.....vai tranqui figliolo... io per diverso tempo ho usato una 56k senza problemi basta un pò di pazienza in più.....se riesci porta anke altri amici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ps. quoto, porta amici!
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Benvenuto e fai il join al team di Boinc.Italy mi raccomando
![]() Visto il quantitativo di ram ti sconsiglio progetti pesanti quali quelli climatici, per il resto buona scewlta e buon scaccolo (aka buona elaborazione ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Intanto un grazie a tutti per le risposte!!
![]() Tra i progetti..beh..pensavo di partecipare a Rosetta... ...è tra quelli "pesanti"?! Dove posso trovare un'eventuale distinzione (tra pensanti e leggeri intendo)?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come consumo di ram e' abbastanza pesante. Consulta i thread ufficiali dei progetti per avere tutte le info sulle work unit di ogni progetto ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scsate, ho girato un po per il forum senza trovare quel che cercavo...
![]() Potreste indicarmi voi qualche progetto leggero?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Boh, ABC, SETI, Spinhenge, WorldCommunityGrid...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Consiglio anche io ABC@home, leggero e da' molti crediti
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Uhm..ancora una domanda: ma i crediti sono relativi al singolo progetto o "comuni"?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ogni progetto ha un suo sistema per attribuire i crediti e pertanto i crediti del progetto pincopallino sono solo di pincopallino e non di tutti.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
mmm... non sei stato chiarissimo djtux...
![]() Allora, vediamo... Immagine: ![]() Questi sono i crediti che ho raccolto ad oggi sui vari progetti. Come vedi, ogni progetto mi ha assegnato i suoi crediti, ma tutti i progetti forniscono (più o meno) equamente i crediti in base al lavoro svolto. E i crediti sono tutti "della stessa unità di misura" quindi sono anche sommabili... Infatti nell'ultima riga puoi leggere il totale dei crediti maturati sui vari progetti appartenenti alla piattaforma BOINC. Ma è sempre meglio tenerli separati, così ognuno può sapere per quanto ha elaborato in ogni progetto! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 Ultima modifica di lucab76 : 26-09-2007 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Però certi siti di statistiche hanno anche l'opzione per mostrare il totale dei crediti di un account o di un team su tutti i progetti di BOINC. Per questo tutti i progetti BOINC danno lo stesso valore ai crediti. Ovvero 1000 crediti su ABC, valgono, come tempo di elaborazione, come 1000 crediti su SETI o su Rosetta. Questo non è sempre vero, qualche differenza c'è sempre, su un progetto è più facile fare crediti mentre su un altro no, ma sono differenze minime.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tutto molto piu chiaro ora!! Grazie a tutti!!
![]() Vedrò se il mio PC "regge" Rosetta, altrimenti passerò a qualcosa di piu leggero come mi avete detto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Risultati
Scusate se accodo una domanda a quelle di questo thread, ma concretamente quali e quanti risultati si ottengono da queste mega griglie?
Qualcuno potrebbe linkarmi qualche articolo dove apprezzare i risultati che sono stati ottenuti? Ho fatto parte anche io di WCG per qualche mese, credo facesse calcoli su particolari proteine (ma magari no ![]() E poi magari sono stato semplicemente disattento eh... Un salutone a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Eh beh, non sentirlo al TG è l'unica vera prova che ste cose sono tutte truffe!
Se no Emilio Fede e l'altro su Italia Uno ne parlerebbero no, tra un Lucignolo e l'altro. Si, i risultati ci sono, ma bisogna guardare nei posti giusti, tipo i vari articoli da loro pubblicati sulle riviste scientifiche
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.