|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il monitor si spegne e dopo 10 sec si riavvia il PC
Il problema che ho in un pc di un mio amico è quello nel titolo: indipendentemente dai programmi aperti o da quanto rimane acceso, tutto ad un tratto il monitor si spegne, come se non arrivasse più il segnale e dopo una decina di secondi il computer si riavvia.
I test che ho fatto sono i seguenti: - ho controllato la RAM dal BIOS disattivando il Quiet Boot e quindi facendogli fare i controlli ripetuti alla RAM (non so quanto sia utile questo test cmq devo provare a cambiare del tutto le RAM- ho controllato la temperatura del pc ed è bassa - ho formattato e reinstallato il sistema operativo ma il problema è rimasto - ho testato l'hard disk controllando i valori SMART con HDtune ed è tutto perfetto Le due prove che voglio fare sono cambio scheda video e cambio RAM. Avete altri consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a occhio sembrerebbe un problema di scheda video che muore ( e resetta il pc ) che possa essere l'alimentatore?! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A parte la cheda video che mi pare logico, poi penserei anche alla scheda madre e all'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Oppure ha overcloccato la GPU/CPU....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

cmq devo provare a cambiare del tutto le RAM