|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
intel D875PBZ...come si fa il reset della bios?
ciao...oggi a casa di un amico abbiamo impostato la latenza delle ram a 2,5-2-2-5 per errore...adesso il pc si riavvia di continuo senza dare il tempo al boot di iniziare...ho provato a resettare la bios togliendo la batteria per un'ora o piu, ma nn vuole saperne di ripartire. Ho visto ke sta un jumpr sulla scheda madre che parla di recovery e config...pensavo fosse il jumper del reset come sulle mobo normale ma evidentemente non lo è....
COME FARE per farla partire adesso?Ho sbagliato io a fare il reset o cosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per sbaglio....
![]() ![]() Potreste pure aver "fritto" qualcosa....forse è per quello che nonostante la batteria tolta e quindi i parametri del bios cancellati, continua a riavviarsi. Per dire cosa possa essere ci vorrebbe la sfera di cristallo, prova a staccare tutto (inizierei lasciando ad esempio un solo banco di ram alternativamente) e vedi se riesci a fare il boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
sicuramente è partito qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
beh....e da quando cambiando le latenze "parte" la ram? E' l'unica cosa ke nn mi è mai successa
![]() E difatti sentite l'ultima: ieri abbiamo provato 4 volte togliendo la vbatteria prima per 20 secondi, poi per 5 minuti e poi per due ore. Niente non è partito. Stamattina invece, tolta la batteria x mezz'ora ed è ripartito subito... ![]() ![]() essì... mi sn sbagliato....pensavo di avere le gskill per le mani...non quelle skifose elixir che stanno a 2,5-3-3-8......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.